tfr - tfs servizio preruolo
-
- Sostenitore
Re: tfr - tfs servizio preruolo
Messaggio da Sempreme064 »
pero' io ho un documento che dice : ,si delibera la concessione del riscatto agli effetti della liquidaziine dell'indennita' di buonauscita dei servizi e periodi a verso pagamento del contributo sottoindicati a favore del dipendente statale.. : sono riportati sia i mesi da ausiliario che l'intero anno 1984 sino al 25.04.1985
-
- Sostenitore
siamo sicuri che non ci tolgono dei soldi e poi ti fanno l'aumento?
-
- Sostenitore
sara' sempre il secondo assegno funionale? il mio collega con gli stessi anni di servizio p.a.l. piu' alta '' di 1500 euro.. adesso l'ho sentito al telefono ., 53 mila e passa di liquidasione.. io 50mila.. calcolati a lui 33 anni e qulche mese ''non il corso di 6 mesi'' a me hanno tolto un anno per 3 mesi che ho riscattato tutto.. lui nin ha riscattato nulla del corso solo 2 anni di 1/5 io 4 anni e 3 mesi.. oggi vado..
-
- Sostenitore
come non detto ho ragione io.. mi mancano due anni sul tfs tfr..il calcolo lo devono fare dalla data di arruolamento...io ho pagato tutto anche ricongiunzione che rimane in dubbio se inglobata o meno sul trattamento fine rapporto.. prima prendo la prima trance altrimenti mi fanno apsettare anni..e poi vado dall'avvocato..
-
- Sostenitore
150 euro per una raccomandata.. speriamo sia la prima e l'ultima..
========================marco064 ha scritto:come non detto ho ragione io.. mi mancano due anni sul tfs tfr..il calcolo lo devono fare dalla data di arruolamento...io ho pagato tutto anche ricongiunzione che rimane in dubbio se inglobata o meno sul trattamento fine rapporto.. prima prendo la prima trance altrimenti mi fanno apsettare anni..e poi vado dall'avvocato..
...Nooooooooooooooo ricongiunzione su TFS/TFR.-
-
- Sostenitore
si Gino grazie.. la ricongiunzione no.. pero' c'e' un collega della Penitenziaria che ha aperto un post adessk che ha anni di ricongiunzione ha perso tutto sul tfs? ma come e' possibile ?
-
- Sostenitore
se tizio si arruola a 26 anni di eta' nelle forze armate di polizia e ha 10 anni di lavoro civile.. non contribuiscono anche sulla quota del tfs? mi pare assurdo.. buona giornata..
-
- Sostenitore
non parlo piu' capito.. forse ci deve essere un minimo di lavoro da civile per percepire la liquidazione e affrontando un nuovo lavoro avendola gia' percepita non rientra piu' con il nuovo rapporto...
-
- Attività iniziale
Messaggio da prossimamente »
Ciao marco064 anche io ho ricongiunto un periodo di 2 anni e 2 mesi che però mi furono liquidati dal mio datore di lavoro nel momento in cui mi licenziai per arruolarmi. Dato che anche a me è stato calcolato il TFS solo per il servizio in amministrazione e non quello precedente, forse essendo stato già pagato prima sarà per questo che non possono essere calcolati come TFS? (credo, correggetemi se sbaglio).
-
- Sostenitore
sicuramente e' cosi'.. ma siccome io ho pagato la ricongiuunzio e periodo civile senza essere mai stato liquidato cone di ce anche Angri nell'altro post ''non riesco a fare copia e incolla'' dovrebbero conteggiarmeli..
-
- Sostenitore
===se il tuo lavoro da civile non ti è stato corrisposta la liquidazione, peggio per te che non l'hai pretesa.marco064 ha scritto:sicuramente e' cosi'.. ma siccome io ho pagato la ricongiuunzio e periodo civile senza essere mai stato liquidato cone di ce anche Angri nell'altro post ''non riesco a fare copia e incolla'' dovrebbero conteggiarmeli..
altra cosa se si passa da un amministrazione ad un altra senza e che questa preveda tale indennità e che posta a riscatto ne determina la conseguiale indennità.
Messaggio da arsenico60 »
marco064 ha scritto:sicuramente e' cosi'.. ma siccome io ho pagato la ricongiuunzio e periodo civile senza essere mai stato liquidato cone di ce anche Angri nell'altro post ''non riesco a fare copia e incolla'' dovrebbero conteggiarmeli..
.....amigos il tuo ricongiungimento di contributi da civile, a pagamento o meno ti è servito solo per la maturazione della pensione, ad esempio o 35 anni e 3 mesi di effettivo servizio + 5 di figurativo, oppure 33 anni + 3 mesi + 2 anni di contributi da civile riscattati = 35+3 mesi + 5 di figurativo. Il Tfs matura solo sui 38 anni compresi i 5 di figurativo se li hai riscattati, sennò solo sui 33 anni di effettivo servizio, gli altri 2 anni te li doveva pagare a suo tempo il vecchio datatore di lavoro. Oppure, pensi o pretendi che ti venga pagato 2 volte il tsf per lo stesso periodo? O a menochè non lavoravi già per lo Stato e mi sembra, per sentito dire, potevi rinunciare alla buonuscita e poterla trasferire nel nuovo lavoro statale.
-
- Sostenitore
ho capito ma io lavoravo in un bar di un night.. ''barman'' hehehehe... ma comunque se fossi stato un libero professionista chi mi doveva pagare la liquidazione? diciamo che dipende dalla tipologia di lavoro?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA