L'ARMA SOFFRE. RITORNA UN C.TE GEN.DELL'ESERCITO?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

L'ARMA SOFFRE. RITORNA UN C.TE GEN.DELL'ESERCITO?

Messaggio da antoniope »

Tratto da un sito militare:
L’Arma soffre. E non solo per i tagli. Anche per i gradi, specialmente se sei un Generale in pole position per la nomina a Comandante Generale.

Troppe indiscrezioni questa estate hanno messo sotto gli occhi di tutti quello che ormai è risaputo da tempo: per la leadership, si è pronti a qualsiasi cosa.
Una lotta intestina per superare il collega, scalare la vetta, compromettere il prestigio degli “avversari”. Qualcuno attribuisce la colpa di tale rivalità all’attuale Comandante Generale Gallitelli, altri al criterio “poco militare e troppo politico” utilizzato da sempre per investire il nuovo Comandante dell’Arma. Una serie di fattori, di concatenazioni di eventi, ma nulla di nuovo. Il problema di tali dinamiche sorge quando si eccede. E qui viene il bello, perché la secchiata d’acqua gelida è arrivata quando uno dei tanti papabili successori di Gallitelli, messo in condizioni di non concorrere più nella competizione per la guida dell’Arma, ha ben visto di mettersi in malattia, stravolgendo un sistema ben collaudato.
Da allora non si fa altro che parlare del futuro Comandante Generale, pare al punto che, il ministro della Difesa, contrariata dall’infantile agonismo che agita i successori al trono, abbia deciso di far tornare l’Arma agli albori, ovvero con un Comandante Generale proveniente dalle fila dell’Esercito, nella persona dell’attuale Capo di stato Maggiore, Gen. C.A. Claudio Graziano. Sono solo voci s’intende, ma qualcosa evidentemente è successo.
Insomma un ritorno alle origini, prima che l’Arma diventasse quarta forza Armata, per ristabilire “l’ordine” tra i Carabinieri pluristellati, ora forse più che allora, impegnati nel costruire bramosamente la propria carriera.
Personalmente sono favorevole ad un C.te Gen. proveniente dall'Esercito. Cosa ne pensate?

Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: L'ARMA SOFFRE. RITORNA UN C.TE GEN.DELL'ESERCITO?

Messaggio da Sempreme064 »

cosa cambia per me.. 1500+2000+7200+8000+20000+4000 = 42700 questo grazie alle difficolta' che ho dovuto affrontare dopo il divorzio piu' un mutuo da pagare.. noi tutti si dovrebbe essere in grado di poter avere una vita degna senza dover chiedere nulla a nessuno.. 5 anni di blocchi e stipendi da fame.. MONOREDDTO.. non tutti hanno doppi redditi.. ecco i risultati che la liquidazione oggi la prendo e domani non c'e piu'..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

te capi'? che io sono inc.. altro che Generale
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

e per finire in bellezza ti danno una pensione da BONUS
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

indotto a pagare banche nemmeno un anticipo sul tfr.. per dipiu' tutto il resto sui calcoli pensionistici penalizzazioni di almeno 600 euro tra i sistemi di calcolo.. ma signori ma qua siamo fuori..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

ed a essere umiliato nelle finanziarie questo ho come risentimento ecco cosa mi rimane del bel ricordo. a parte i colleghi che ci vediamo e ci sentiamo..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

li capisco tutti dal primo all'ultimo http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ese21.html" onclick="window.open(this.href);return false; quando ci sara' un Generale che non percepisce lo stipendio piu' del presidente degli Stati Uniti.. quello andra. bene..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

alto..
beppe65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da beppe65 »

ciao marco064,noi lo sapevamo già dagli anni 80 che loro pensano solo ed esclusivamente alla loro carriera,per i cc della truppa cambierà qualcosa in meglio solo se unificheranno i corpi di polizia,solo allora molti di loro perderanno potere.Nella storia dell'arma solo un generale(IL GRANDE E ILLUSTRISSIMO GENERALE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA) ha dimostrato di voler combattere veramente questo sistema di corrotti e venduti(politici e malaffare).Ma purtroppo quando e arrivato a toccare il fulcro del potere politico mafioso lo hanno ucciso,e come lui hanno fatto fare la stessa fine a Falcone e Borsellino(peccato che uomini come loro non nascono piu).Quindi non te la prendere e pensa alla salute che noi abbiamo già dato i migliori anni della nostra vita a questo stato che non ci ha mai trattato bene come meritano tutte le forze dell'ordine.Ciao un abbraccio.da BEPPE65(Ligure di adozione).
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

grazie Beppe belle parole.. il non seguo nemmeno piu' i tg.. a parte la pensione non preoccuparti sono uguale a prima.. pesistica kung fu savate e ogni tanto qualche corsetta hehehehe .. ma io sono incazzato lo stesso.. abbiamo gli stipendi delle forzr armate forze di polizia i piu' bassi d'europa e ci sono i magna e magna piu' numerosi del mondo.. a presto Beppe e come prima..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

vieni su che ti addotto io con i soldi tuoi hehehehe
beppe65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da beppe65 »

Tranquillo che appena sono in pensione vengo su,(spero per l'estate prossima di essere su).anch'io sono sempre lo stesso,vado in palestra cerco di tenere in forma quello che mi e rimasto eh eh eh eh.A volte pure io mi inccaxxo per questo sistema di cacca,ma bisogna andare avanti e pensare a stare bene.ciao a presto.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

ciao Caro.. ho le chiavi palestra superattrezzata appena arrivi anche la Domenica.. certo tenerci in forma e riprendersi.. e aspettiamo sta liquidazione da togliermi sti mutui prestiti etc.. anche se ho altre entrate altrimenti non ce l'avrei fatta.. ciao Caro..
Rispondi