Info sul Foglio matricolare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alby55

Info sul Foglio matricolare

Messaggio da Alby55 »

Buongiorno Avvocato Carta,
le scrivo per avere chiarimenti circa l'uso e la caratteristica di documento amministrativo contenete dati sensibili del Foglio matricolare.
Ho una causa di lavoro (Straining) in corso contro un'amministrazione pubblica dove ho lavorato, e l'avvocato di questa amministrazione pubblica ha depositato, oltre al resto, la sentenza di secondo grado di una causa antecedente per il riconoscimento della Malattia professionale, persa in primo e secondo grado, dove il giudice del tribunale era il giudice che oggi ha in carico la nuova causa di Straining. La controparte è venuta a conoscenza della causa perché l'avvocato della controparte è socio dello studio dove lavora anche l'avvocato che mi aveva difeso nella causa per la malattia professionale. quindi, in questo caso, vorrei sapere se ciò che è accaduto è regolare o se, invece, sono stati commessi degli abusi o quant'altro.
Inoltre, fatto più importante, riguarda il Foglio matricolare. Sono un ex Carabiniere, riformato per malattia psichiatrica, che ha presentato e consegnato il proprio Foglio matricolare al Responsabile dell'Ufficio Personale quando sono stato assunto nella Pubblica amministrazione (Comune) dopo aver vinto il concorso. Anche in questo caso, l'avvocato della pubblica amministrazione, in questa causa per Straining, ha prodotto il mio Foglio matricolare consegnatogli dal Responsabile dell'Ufficio personale del Comune. Personalmente credo che tale documento non possa essere ceduto a chicchessia senza la mia autorizzazione preventiva, e quindi sono convinto che il dipendente del Comune e/o l'avvocato del Comune abbiano violato la mia privacy. qual è il suo parere in proposito?
Ringraziandola anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi, le porgo i più cordiali saluti.


Rispondi