aspettativa di 730 gg di LC nell'uitimo cinquennio.........

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
sparviero
Appassionato
Appassionato

aspettativa di 730 gg di LC nell'uitimo cinquennio.........

Messaggio da sparviero »

Un saluti a tutti voi.
Desidero porre un quesito inerente la licenza convalescenza di 730 gg nell'ultimo cinquennio, in quanto ho dei dubbi in merito.
Faccio un esempio cosi magari saro' piu' chiaro: faccio per ipotesi 18 mesi di seguito di convalescenza per una determinata patologia, quindi non arrivo ai famosi 24 mesi , per essere riformato. Dopodichè mi fanno idoneo e rientro in servizio. Passa per ipotesi 1 anno e mi ritrovo dinuovo in convalescenza per un altro anno , ma in questo caso per patologia diversa dalla precedente, sottolineo e ripeto in questo caso patologia diversa .
Bene ,passo al mio quesito: pur avendo in quest'ultimo caso fatto un altro anno di lc fa cumulo con l'altra patologia e quindi sommando fanno 18 mesi ( prima patologia ) + 12 mesi ( seconda ma diversa patologia) = 30 mesi e quindi ho superato i famosi 24 nell'arco dell'ultimo cinquennio e quindi sono riformato???
Scusate se mi sono prolungato, ma in questo modo penso di essere stato piu' chiaro possibile.

sparviero
Appassionato
Appassionato

Re: aspettativa di 730 gg di LC nell'uitimo cinquennio.....

Messaggio da sparviero »

scusatemi se insisto , ma è possibile di quanti siamo nessuno puo darmi una risposta? Ho la necessita di saperlo, grazie e scusate la mia insistenza.................
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Ciao Sparviero,
Se superi i 24 mesi negli ultimi 5 anni decadi dal servizio, a prescindere dalle patologie e quindi riformato per non avere riacquistato l idoneita´.
Il fatto che siano patologie diverse ovvero la stessa patologia a piu riprese, non cambia niente.
Cé´ una fattispecie (mi pare) dove non viene conteggiata l aspettativa; dovrebbe ed uso il condizionale, ad esempio se ti succede un incidente durante il servizio.
Poi magari con un po di pazienza qualcuno piu ferrato di me potra esporre meglio l argomento.
Saluti
Salvo 24
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

Dei 730 gg devi scomputare i giorni di ricovero ospedaliero ed eventualmente di day hospital - sebbene con una recente circolare il Co.Ge dice che anche i giorni di ricovero e/o day hospital fanno cumulo ai fini dell'aspettativa - poi puoi farti convertire la licenza ordinaria in licenza ordinaria di convalescenza ovvero recuperare la licenza precedentemente non fruita.

Bisogna fare necessariamente i calcoli accurati per vedere quanti gg di LO o di LP avevi quando sei andato in LC per chiederne la conversione

In bocca al lupo
Rispondi