Otto euro al giorno se haivissuto in condizioni inumane

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Otto euro al giorno se haivissuto in condizioni inumane

Messaggio da salvo 63 »

Otto euro al giorno se hai vissuto in "sovraffollamento" ovvero in "condizioni inumane" e in violazione dei "diritti dell'uomo" indipendentemente dalla durata, verrà premiato con l'abbuono di un giorno ogni 10 trascorsi in celle "sovraffollate".
Inoltre sarà assolutamente vietato l'ingresso (evidentemente per non porli in imbarazzanti situazioni di "inumanità") ai potenziali "clienti" per cui non sia previsto una permanenza nelle celle di almeno tre anni e un giorno.
Queste ed altre "giocondità" del genere sono legge da qualche giorno con buona pace dei leghisti e di quei cittadini che "non comprendono".
Tutte riforme indispensabili per progredire e migliorare: "Adeguandoci all'Europa", questa è la parola d’ordine.

I media hanno ripreso le "esternazioni" di Napolitano sulla situazione carceraria e preparato il terreno per queste misure adottate da Renzi.
Carceri italiane sovraffollate e "disumane" per fatiscenza, infrastrutture ed organizzazione? Verissimo! Chi potrebbe negarlo? Misure "benemerite" quindi? Ciò che più mi ha sorpreso, ma non più di tanto e stato il fatto che non si costruiscono nuove carceri che siano, sul modello svedese o tedesco, belle, spaziose e rispettose della dignità umana. Si "rimborsano" in moneta i "clienti" che già hanno soggiornato con 8 euro di diaria per i "patimenti" subiti e, incredibile ma non tanto, si "scontano" giorni di pena a quelli che continueranno il loro periodo di (involontaria) permanenza nelle sovraffollate celle di "Carceri Hotel".
Così, evidentemente, non prevedendo alcuna miglioria per le strutture della società di controllo di Stato, si eviterà il probabile afflusso di nuovi "clienti". Solo a delinquenti selezionati, dunque, l'accesso alle Carceri Hotel sarà consentito, meglio se criminali di comprovato spessore. Tutti gli altri (la grande maggioranza) restino a casa, magari ai "domiciliari" con libera circolazione per strada.
anche se sono un’ex appartenente alla Polizia Penitenziaria mi auguro che chi legge il mio pungolo, non legga con spirito di polemica e faccia una seria riflessione per il bene di tutti gli Italiani.
salvo 63

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Otto euro al giorno se haivissuto in condizioni inumane

Messaggio da pietro17 »

Tu parli di costruire nuove carceri. OK, perfettamente d'accordo. Ma quelle già costruite ed abbandonate? Il problema di fondo è che costa meno rimborsare ogni detenuto con 8 € anziché far funzionare un nuovo carcere, dove avranno a prendere i soldi. E perché, non è una barzelletta quanto ci costano gli immigrati, anche clandestini, ogni giorno?
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===Questo significa che lo stato scende a patto con i delinquenti e si mette al pari contravvenendo alle leggi.
Il risarcimento e una forma di consapevolezza che può delinquere per punirsi con il risarcimento dei danni.
Però scorda che le condizioni invivibili sono patite in. equal modo dalla polizia penitenziaria, costretta ad essere complice di uno stato consapevolmente delinquente e recidivo.
La polizia che si deve scusare con i carcerati per lo stato in cui sono costretti, come se lo stato lì avesse costretti a delinquere, ancor peggio si autorizza a delinquere speranzosi di capitare in quelle celle disumane, chiedendo il risarcimento per sé e la famiglia, ora il carcere e diventato un lavoro visto che chi non ha reddito lo avrà delinquendo.
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

salvo 63 ha scritto:Otto euro al giorno se hai vissuto in "sovraffollamento" ovvero in "condizioni inumane" e in violazione dei "diritti dell'uomo" indipendentemente dalla durata, verrà premiato con l'abbuono di un giorno ogni 10 trascorsi in celle "sovraffollate".
Inoltre sarà assolutamente vietato l'ingresso (evidentemente per non porli in imbarazzanti situazioni di "inumanità") ai potenziali "clienti" per cui non sia previsto una permanenza nelle celle di almeno tre anni e un giorno.
Queste ed altre "giocondità" del genere sono legge da qualche giorno con buona pace dei leghisti e di quei cittadini che "non comprendono".
Tutte riforme indispensabili per progredire e migliorare: "Adeguandoci all'Europa", questa è la parola d’ordine.

I media hanno ripreso le "esternazioni" di Napolitano sulla situazione carceraria e preparato il terreno per queste misure adottate da Renzi.
Carceri italiane sovraffollate e "disumane" per fatiscenza, infrastrutture ed organizzazione? Verissimo! Chi potrebbe negarlo? Misure "benemerite" quindi? Ciò che più mi ha sorpreso, ma non più di tanto e stato il fatto che non si costruiscono nuove carceri che siano, sul modello svedese o tedesco, belle, spaziose e rispettose della dignità umana. Si "rimborsano" in moneta i "clienti" che già hanno soggiornato con 8 euro di diaria per i "patimenti" subiti e, incredibile ma non tanto, si "scontano" giorni di pena a quelli che continueranno il loro periodo di (involontaria) permanenza nelle sovraffollate celle di "Carceri Hotel".
Così, evidentemente, non prevedendo alcuna miglioria per le strutture della società di controllo di Stato, si eviterà il probabile afflusso di nuovi "clienti". Solo a delinquenti selezionati, dunque, l'accesso alle Carceri Hotel sarà consentito, meglio se criminali di comprovato spessore. Tutti gli altri (la grande maggioranza) restino a casa, magari ai "domiciliari" con libera circolazione per strada.
anche se sono un’ex appartenente alla Polizia Penitenziaria mi auguro che chi legge il mio pungolo, non legga con spirito di polemica e faccia una seria riflessione per il bene di tutti gli Italiani.
salvo 63
Ciao salvo 63, anch'io sono un ex, in quanto per tanti anni ho militato nell'Arma dei Carabinieri. Come ben sai, anche se virtualmente, ci siano incontrati diverse volte su questo forum e, dopo aver riflettuto attentamente, la conclusione e che la penso esattamente come Te.
E aggiungo che è' semplicemente vergognoso quello che succede in questo Paese. E passi che talvolta si dia la grazia a qualcuno che si è fatto 20 - 25 anni di galera, e passi che ogni tanto sia concesso un periodo di libertà per buona condotta a qualcuno che sconta una lunga pena, va bene tutto, siamo un paese civile e ci sta, niente da dire, ma che ora si debbano pure risarcire per i motivi da Te sopraesposti, sinceramente mi sembra una presa per il c....o!!!!!!!!!! Però, guarda caso, non trovano un euro per rinnovare il contratto a quei poveri colleghi che giornalmente danno tutto, e onestamente, anche costo di rimetterci le penne!!!! Non carissimo salvo 63, così proprio non va!!!!!!!!
Condivido e sottoscrivo in toto anche l'intervento di pietro 17 e angri62!!!!
Saluti sinceri a tutti
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

ringrazio tutti quanti per aver condiviso il mio pensiero.
un caro saluto salvo 63
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

diciamo che ci sono carceri e carceri alcuni detenuti vanno pure a cavallo nelle ore libere e giocano a tennis..se uno sbaglia deve avere la possibilita' di recupero.. probabilmente in alcune carceri non c'e' una buona gestione che non dipende certamente dai direttori.. il recupero della persona e' importante le carceri devono all'altezza per ospitare detenuti non devono essere dei lager..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

entri dentro che rubavi le banane ne esci che vai a fare le rapine..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

deve stare bene anche la Polizia Penitenziaria lavorare in condizioni umane.. non ricordo piu' il carcere medello si trova in lombardia.. e' stato il primo in europa ad avere un trattamento cosi'..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

l'ho trovato e' di Bollate : http://www.petsparadise.it/altri/cavall ... a-bollate/" onclick="window.open(this.href);return false;
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Marco0064 ha scritto:entri dentro che rubavi le banane ne esci che vai a fare le rapine..
===infatti coltivano anche gli orti.
Rispondi