Reclamo caparra affitto posto letto

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
agaspare
Appena iscritto
Appena iscritto

Reclamo caparra affitto posto letto

Messaggio da agaspare »

Buongiorno
Cerco di recuperare la caparra-cauzione per un posto letto che ho affittato a Roma per 10 giorni, pagando mese intero + caparra (270€*2).
Mi ero fatto fare la ricevuta della caparra scritta a mano dalla proprietaria in un fogliettino.
All'annuncio della mia partenza lei mi disse che aveva già speso i soldi, e anche che per legge io quei soldi li ho persi.
Ho inviato raccomandata AR per intimare il versamento entro fine mese.

Sono passato dai carabinieri, che mi hanno detto che non potevo fare tanto senza un contratto.
E la ricevuta che mi sono fatto fare non vale come contratto?
Come posso procedere?
Grazie
Andrea Gasparetto

pinot
Sostenitore
Sostenitore

Re: Reclamo caparra affitto posto letto

Messaggio da pinot »

chiama il 117
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Reclamo caparra affitto posto letto

Messaggio da pietro17 »

Questo forum si occupa di tutt'altro ma, ti dico che nel tuo caso devi andare all'agenzia delle entrate. Loro ti sistemano il tutto.

Saluti
Rispondi