Con 16 anni di servizio effettivo non superi i 650 euro netti al mese, nel tuo caso è molto importante la categoria assegnata ai fini di P.P.O. naturalmente riconosciuta dal C.D.V., infatti nel tuo caso avendo pochi anni di servizio sarà più favorevole la pensione con una buona categoria almeno da una 5° in poi (60% base pensionabile) che sarà di circa 1.400 al mese nette. ciaoJONNYCASH ha scritto:Nessuno mi fa un calcolo approssimativo CON e senza causa di servizio?
RIFORMATO 16 anni
-
- Consigliere
Re: RIFORMATO 16 anni
Messaggio da luigino2010 »
luigino2010 ha scritto:Con 16 anni di servizio effettivo non superi i 650 euro netti al mese, nel tuo caso è molto importante la categoria assegnata ai fini di P.P.O. naturalmente riconosciuta dal C.D.V., infatti nel tuo caso avendo pochi anni di servizio sarà più favorevole la pensione con una buona categoria almeno da una 5° in poi (60% base pensionabile) che sarà di circa 1.400 al mese nette. ciaoJONNYCASH ha scritto:Nessuno mi fa un calcolo approssimativo CON e senza causa di servizio?
Stai dicendo CON o SENZA causa di servizio? Io ne ho tre ma nn le hanno ancora iscritte a tabella devo andare a vedere.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
mi sembra di aver scritto abbastanza chiaramente:
16 anni di servizio effettivo riformato non causa di servizio pensione per inidoneità al servizio circa 650,00 euro al mese;
16 anni di servizio effettivo riformato per causa di servizio quindi pensione privilegiata con almeno una 5 ctg ai fini di ppo circa 1400 al mese nette;
se non riesci a comprendere così amico mio non posso farti nulla. ciao
16 anni di servizio effettivo riformato non causa di servizio pensione per inidoneità al servizio circa 650,00 euro al mese;
16 anni di servizio effettivo riformato per causa di servizio quindi pensione privilegiata con almeno una 5 ctg ai fini di ppo circa 1400 al mese nette;
se non riesci a comprendere così amico mio non posso farti nulla. ciao
=================================================luigino2010 ha scritto:Con 16 anni di servizio effettivo non superi i 650 euro netti al mese, nel tuo caso è molto importante la categoria assegnata ai fini di P.P.O. naturalmente riconosciuta dal C.D.V., infatti nel tuo caso avendo pochi anni di servizio sarà più favorevole la pensione con una buona categoria almeno da una 5° in poi (60% base pensionabile) che sarà di circa 1.400 al mese nette. ciaoJONNYCASH ha scritto:Nessuno mi fa un calcolo approssimativo CON e senza causa di servizio?
....Quanto sono basse, io di solito non mi voglio esprimere, ma dato che Luigino si è pronunciato,
quello che posso fare io, è concordare con lui tranne per i 1.400€.- Saluti
Ovvero? Xke nn concordi sui 1400?gino59 ha scritto:=================================================luigino2010 ha scritto:Con 16 anni di servizio effettivo non superi i 650 euro netti al mese, nel tuo caso è molto importante la categoria assegnata ai fini di P.P.O. naturalmente riconosciuta dal C.D.V., infatti nel tuo caso avendo pochi anni di servizio sarà più favorevole la pensione con una buona categoria almeno da una 5° in poi (60% base pensionabile) che sarà di circa 1.400 al mese nette. ciaoJONNYCASH ha scritto:Nessuno mi fa un calcolo approssimativo CON e senza causa di servizio?
....Quanto sono basse, io di solito non mi voglio esprimere, ma dato che Luigino si è pronunciato,
quello che posso fare io, è concordare con lui tranne per i 1.400€.- Saluti
gino59 ha scritto:.....TELEGRAFICO......Concordo i 650€ senza causa di servizio.
Non concordo che con i 16AA + la 5^ cat. vai a percepire €1.400 .- No, mi dispiace
Dici di meno?
Scusa come fai a non capire,se hai 16 di servizio come fai a prendere 1400 euro mensili di pensione, e mettiamo che ti congedano la causa di servizio con una 5 cat t A,con tutta la PPo non arrivi mai a 1400 essendo anche un misto,ti faccio un esempio il mio,26 anni Arma dei CC un anno e mezzo di aspettativa e due anni nei ruoli civili con grado di Birg. nell'arma e assistente amministrativo nei ruoli civili,totale anni 30 più 5 anni riscattati totale 35 prendo di pensione 1420 al mese di pensione tolto 66 euro per addizionali regionale e comunali totale netto al mano 1354 euro, io sono retributivo da precisare, spero che adesso e chiaro quello che hanno scritto i coleghi nel tuo caso ti suggerisco passare nei ruoli civili per lo meno prenderai una pensione decente.
Mah...!!! Secondo i calcoli effettuati dal mio avvocato 1400 dovrebbero essere giusto con una cat A4 o A5 addirittura mi ha detto che facendo il cumulo delle mie tre cause e l'incollocabilita a nessun tipo di impiego x causa della gdf x depressione e ansia oltre alle patologie ortopediche che ho dovrei aggiungerci altri 300 euro se riconosciuto incollocabile.
============================================JONNYCASH ha scritto:Mah...!!! Secondo i calcoli effettuati dal mio avvocato 1400 dovrebbero essere giusto con una cat A4 o A5 addirittura mi ha detto che facendo il cumulo delle mie tre cause e l'incollocabilita a nessun tipo di impiego x causa della gdf x depressione e ansia oltre alle patologie ortopediche che ho dovrei aggiungerci altri 300 euro se riconosciuto incollocabile.
...Questo (incollocabile) è un'altro discorso.....!!!!
Io ho una cat.4 tab A con 30+5 di abbuono e un 74 per cento di pensione digli al tuo avvocato cme ha fatto i calcoli a prescindere io sono ignorante su queste cose io ti dico il mio stato e quello che prendo di pensione e senza aver fatto domanda di incollocabilita che io non ero informato e se se se te la congedono,io ti consiglio prima che poi ti mangi le mani vai all'inps e li ti sapranno dire quello che effetivamente prenderai di pensione lascia stare l'icollocabilità quello come ha detto gino e un'altra cosa devi fare domanda e vedere se la commisione medica te lo aggiudica e se te la danno e fino a 65 anni e poi te la tolgono e rimani solo con quello che hai maturato.
spartagus ha scritto:wela gino 59 ma non eri in ferie sei tornato indietro per rimorso della suocera ahahhaahaaahahhaha buon agosto
========================================
P.S. Come vedi sono tornato su i miei passi...in quanto se partirei dovrei portarmi anche lei....!!! ciaooo
Rispondi
36 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA