importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

arsenico60

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da arsenico60 »

Un saluto a tutti, questo è il mio primo cedolino di pensione, riferita ai mesi di luglio ed agosto, ovviamente chiedo ai più esperti se è tutto nella norma, anche perche io non ci capisco un asso, più stringato di così si muore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

arsenico60 ha scritto:Un saluto a tutti, questo è il mio primo cedolino di pensione, riferita ai mesi di luglio ed agosto, ovviamente chiedo ai più esperti se è tutto nella norma, anche perche io non ci capisco un asso, più stringato di così si muore.

===netto mensile € 2.178,02
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
arsenico60 ha scritto:Un saluto a tutti, questo è il mio primo cedolino di pensione, riferita ai mesi di luglio ed agosto, ovviamente chiedo ai più esperti se è tutto nella norma, anche perche io non ci capisco un asso, più stringato di così si muore.

===netto mensile € 2.178,02
ciao
=====================================================================

:::::::::::::::::AMMUCCAMU::::::::::::::::::::::€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
arsenico60

..... grazie ragazzi
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

Ciao Arsenico ci siamo sentiti una volta per telefono dalla C.o. non mi ricordo con quale grado sei andato in congedo non per sapere i fatti tuoi ma per regolarmi i miei a parte gli scherzi Auguri.

ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

viste le trattenute io direi:

1.946,02 netta sino novembre 2017

2.172, 57 netta da dicembre 2017 a maggio 2025

2.196,91 netta da giugno 2025

saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Ciao arsenico60, complimenti, ottima pensione, goditela in salute!!!!!
Ne approfitto per salutare caramente il Socio!!!
arsenico60

dengi ha scritto:

Ciao Arsenico ci siamo sentiti una volta per telefono dalla C.o. non mi ricordo con quale grado sei andato in congedo non per sapere i fatti tuoi ma per regolarmi i miei a parte gli scherzi Auguri.

Cia Dengi certo che mi ricordo, ill mio grado era Brig.Capo.Ciao
dengi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dengi »

Grazie Arsenico sai la memoria comincia a scarseggiare grazie.

Ti saluto.
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

Ciao arsenico60, non vorrei apparire come quello che guarda la pagliuzza..., ma perché ti fanno pagare mensilmente i famosi 6 scatti, pari a €. 24,34, di cui al 2°c. dell'art. 4 del D.Lgs. 165/97, , sino a maggio 2025 anziché maggio 2020, visto che il tuo limite d'età è 60 anni e non 65... (mi pare di aver letto recentemente qualche commento al riguardo...).
Comunque, nel frattempo goditi la libertà!
Alex.
arsenico60

Ciao arsenico60, non vorrei apparire come quello che guarda la pagliuzza..., ma perché ti fanno pagare mensilmente i famosi 6 scatti, pari a €. 24,34, di cui al 2°c. dell'art. 4 del D.Lgs. 165/97, , sino a maggio 2025 anziché maggio 2020, visto che il tuo limite d'età è 60 anni e non 65... (mi pare di aver letto recentemente qualche commento al riguardo...).
Comunque, nel frattempo goditi la libertà!
Alex.[/quote]

......bella domanda, anch'io vorrei sapere per quale oscuro motivo è accaduto ciò, ammeno che non mi hanno scambiato per un brigadiere generale, oppure, e qui ci metto la mano sul fuoco, l'omino che ha trattato la mia pratica di pensione ha cappellato sul tasto del computer.Ciao
arsenico60

....raga, piu guardo sto cedolino, dato che piano piano lo sto inquadrando e più mi sorgono dubbi, vabbè (pe dire) la durata del pagamento dei 6 scatti, vabbè che mancano le detrazioni dei famigliari a carico già comunicate un anno fa con la domanda di pensione ma, la detrazione da lavoro dipendente non è un pò bassa, anche con la nuova norma dovrebbero essere sulle 54 euro. Inoltre manca anche quella riferita a luglio, dato che nell'ultimo stipendio ricevuto non mi sono state attribuite sia quelle da dipendente che famigliari.Chiedo lumi a quelli che sono andati in pensione prima di me ma sono normali sti conteggi dato che si tratta del primo rateo di pensione, poi aggiustano il tutto. Oppure so fatti at membro di segugio?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:
....raga, piu guardo sto cedolino, dato che piano piano lo sto inquadrando e più mi sorgono dubbi, vabbè (pe dire) la durata del pagamento dei 6 scatti, vabbè che mancano le detrazioni dei famigliari a carico già comunicate un anno fa con la domanda di pensione ma, la detrazione da lavoro dipendente non è un pò bassa, anche con la nuova norma dovrebbero essere sulle 54 euro. Inoltre manca anche quella riferita a luglio, dato che nell'ultimo stipendio ricevuto non mi sono state attribuite sia quelle da dipendente che famigliari.Chiedo lumi a quelli che sono andati in pensione prima di me ma sono normali sti conteggi dato che si tratta del primo rateo di pensione, poi aggiustano il tutto. Oppure so fatti at membro di segugio?
=======================================

...P.S. Sei una bella gatta da pelare...!!!! ahahahahahahaaaa

...N.B. Se ti sorgono dei dubbi scrivi in AR "riesame".- Notte
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

arsenico60 ha scritto:
Ciao arsenico60, effettivamente nel Tuo cedolino di pensione ci sono delle anomalie, io fossi in Te aspetterei il rateo di settembre p.v. e poi con calma lo analizzerei per poi eventualmente intervenire presso l'Inps o ancora, se ce ne fosse bisogno, con il CNA di Chieti, per fare chiarezza una volta per tutte!!!!!!
Quella della mancata attribuzione delle detrazioni per famigliari a carico mi sembra una svista madornale, se Tu sei sicuro di averlo comunicato all'Ente succitato!!!!
Saluti
arsenico60

Ciao arsenico60, effettivamente nel Tuo cedolino di pensione ci sono delle anomalie, io fossi in Te aspetterei il rateo di settembre p.v. e poi con calma lo analizzerei per poi eventualmente intervenire presso l'Inps o ancora, se ce ne fosse bisogno, con il CNA di Chieti, per fare chiarezza una volta per tutte!!!!!!
Quella della mancata attribuzione delle detrazioni per famigliari a carico mi sembra una svista madornale, se Tu sei sicuro di averlo comunicato all'Ente succitato!!!!
Saluti[/quote]

....certo che sono sicuro, basta aprire la domanda di pensione on line presentata a suo tempo e sono lì, come la vedo io la vedono anche loro, ora le ho rispedite 2 volte una tramite applicativo inpdap e l'altra tramite applicativo inps. Ho mandato anche una e-mail certificata inerente la durata del pagamento dei 6 scatti aggiuntivi, ma, fino ad ora nessuna risposta. Delle detrazioni da lovoro dipendente che non mi appaiono congrue me ne sono accorto solo dopo vuoi anche la poca dimestichezza diciamo del nuovo statino, ma piano piano ci arrivo. Ovviamente, quelle dei famigliari è la storia dei 6 scatti mi è saltata agli occhi immediatamente appena mi è giunta la lettera dei conteggi da parte dell'Inps ed anche grazie a questo forum ed ai suoi utenti.Ciao
Rispondi