Intervento chirurhico

Feed - CARABINIERI

Rispondi
loris64
Riferimento
Riferimento

Intervento chirurhico

Messaggio da loris64 »

A causa di un incidente avvenuto durante il servizio nell anno 2010 sono stato operato alla gamba dx , avviata cds (ancora oggi non e' stata riconosciuta), oggi mi sn prenotato x la rimozione di una piastra in titanio ke allora mi era stata inserita. CHIEDO alla fine dell intervento ke faro' devo avviare la domanda di aggravamento SI o NO. Un grazie grande e un caro saluto a Voi tutti.

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: Intervento chirurhico

Messaggio da luigino2010 »

non puoi fare domanda di aggravamento se la causa di servizio non è stata ancora riconosciuta . ciao
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Grazie Luigino2010. Devo aspettare l esito e poi la presento. Ma non ci sn dei tempi dopo l intervento x presentare la domanda o consigliami cosa devo fare? Grazie tanto.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusate l'intromissione ma un intervento necessario per la rimozione di una placca, non mi pare possa dare origine ad un aggravamento. Anzi.....
A meno che, non vi sia altro.
Saluti.
ForzeArmate

Messaggio da ForzeArmate »

Buonasera loris64 è proprio cosi, seppur la tua causa di servizio sarà riconosciuta vista la sua indiscutibilita', non si può fare un aggravamento visto che il decreto ( l'andazzo è biblico) lo avrai fra 2 anni circa (ora stanno notificando le cause datate 2008). Però mi viene una riflessione. L'intervento chirurgico in sé è inteso come migliorativo della menomazione quindi è difficile aver riconosciuto un aggravamento. Pertanto è consigliabile fare un aggravamento non per un intervento ma per dei postumi successivi e residui di un intervento semmai. Naturalmente speriamo che tu guarisca. In bocca al lupo.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Intervento chirurhico

Messaggio da christian71 »

loris64 ha scritto:A causa di un incidente avvenuto durante il servizio nell anno 2010 sono stato operato alla gamba dx , avviata cds (ancora oggi non e' stata riconosciuta), oggi mi sn prenotato x la rimozione di una piastra in titanio ke allora mi era stata inserita. CHIEDO alla fine dell intervento ke faro' devo avviare la domanda di aggravamento SI o NO. Un grazie grande e un caro saluto a Voi tutti.
Salve loris64, concordo con quanto ti è stato già detto dagli altri amici e ti ricordo che i cinque anni entro la quale dovrai fare richiesta di aggravamento affinchè ti venga concesso anche l'equo indennizzo decorreranno dalla data di notifica del decreto di riconoscimento che riceverai tra qualche anno e non dalla data dell'evento quindi puoi stare tranquillo e chiedere un aggravamento il più tardi possibile affinchè sia anche più credibile ma in ogni modo, quando sarà, dovrai chiederlo entro sei mesi dall'eventuale diagnosi che riscontrerà un effettivo peggioramento.

Saluti
Christian
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI VOI "FANTASTICI" X. LA RAPIDITA' DELLE RISPOSTE E LA COMPETENZA INDISCUSSA. BRAVI E TANTI SALUTI!!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Ma e ovvio che il quadro clinico deve essere peggiorativo. Comunque rilascia sempre postumi invalidanti.

Saluti
Francesco
Rispondi