richiesta di un consiglio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
SAMANDARA

richiesta di un consiglio

Messaggio da SAMANDARA »

Salve a tutti sono un Brig. Ca dei CC. Prossimo alla pensione, vorrei porre questa domanda in merito ai requisiti per poter accedere alla pensione:
arruolato in data 12.07.1979;
nato il 24.12.1961,
Il mio Comando mi ha detto che non posso presentare la domanda prima del mese di marzo 2015 in quanto in tale ho 53 anni più tre mesi di età.
Ma leggendo le disposizioni dell’inps non parta di età anagrafica ma bensì di “anni contributivi”, cioè 40 anni + 3 mesi.
Ringrazio anticipatamente a chiunque sia in grado di darmi una risposta grazie.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: richiesta di un consiglio

Messaggio da gino59 »

SAMANDARA ha scritto:Salve a tutti sono un Brig. Ca dei CC. Prossimo alla pensione, vorrei porre questa domanda in merito ai requisiti per poter accedere alla pensione:
arruolato in data 12.07.1979;
nato il 24.12.1961,
Il mio Comando mi ha detto che non posso presentare la domanda prima del mese di marzo 2015 in quanto in tale ho 53 anni più tre mesi di età.
Ma leggendo le disposizioni dell’inps non parta di età anagrafica ma bensì di “anni contributivi”, cioè 40 anni + 3 mesi.
Ringrazio anticipatamente a chiunque sia in grado di darmi una risposta grazie.
=======================================================================

D.Lgs. 165/97:- Anni53 il 24/12/2014 + 3mesi= 24/03/2015 + mm12 + 3mesi ma già abbiamo sforato
il 2015 e nel 2016 la speranza di vita crescerà.....!!! =======in questo caso non è conveniente=======

Pensione anticipata di anzianità:- AA40 il 12/07/2014 + mesi3 e quindi il 13/10/2014 presenti domanda,
+ mesi12=13ott2014 + mesi3 gennaio 2016 (salvo che allungano il brodo) ti puoi considerare in pensione.
Rispondi