RIFORMATO 16 ANNI

Feed - CARABINIERI

JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

RIFORMATO 16 ANNI

Messaggio da JONNYCASH »

Salve a tutti... Sono appena iscritto.

Volevo porre una domanda:

Attualmente sono APP. Della GdF arruolato nel 1998 ho fatto 10 mesi di leva nel 1997 al 1998. Ho 3 cause di servizio riconosciute e sto in convalescenza da circa un anno. Indipendentemente dalle categorie delle cause di servizio, se dovessi essere riformato per causa di servizio quanto percepirei di pensione? E di TFR? E se invece nn fosse x causa di servizio (un mio amico caso uguale ma non causa di servizio vuole saperlo stesso anni e militare) .
Chi può aiutarmi?

Grazie a tutti.

Marco0064

Re: RIFORMATO 16 ANNI

Messaggio da Marco0064 »

avendo superato i 15 anni di servizio ti spetterebbe la pensione ordinaria di inabilita' sulla base degli anni di servizio che hai maturato ''contributi'' se sarai riformato per causa di servizio una maggiorazione del 10% sulla tua p.a.l. e se inabile a svolgere proficuo lavoro http://www.docvadis.it/farulo/page/sezi ... itare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

leggi bene ''attenzione'' in fondo al link postato..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

quindi sopra ho sbagliato non 15 anni ma 20 anni..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

in poche parole non idoneo alla mansione con meno di 20 anni di servizio non percepisci la pensione..
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Si ma quanto percepirei? E con privilegiata eventuale? Lo sa? Ed soprattutto eventualmente posso fare un altro lavoro o mi tolgono la pensione se ne trovo un altro?
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Ma come no? Dopo 15 anni si ha diritto alla pensione se nn sbaglio
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

nel link c'e' scritto 20..
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Ho capito e letto grazie ma.... Io ho o non ho 16 anni più uno di militare più 3 da scivolare? Ovvero uno ogni 5 anni? Quindi 20... E poi posso fare un altro lavoro o mi tolgono la pensione?
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ma scusa prima di tutto mi devi dire per cosa pensi ti riformino? se ti riformano per legge 335 con sei piu' idoneo a svolgere attivita' lavorativa.. c'e' scritto qua non e' cumulabile la pensione con altra attivita' lavorativa..http://forum.grnet.it/esercito-f29/pens ... 13071.html" onclick="window.open(this.href);return false;
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Oltre alle attuali patologie ortopediche si sono aggiunti depressione ed ansia e perdita di 22 kg
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

mi dispiace.. comunque ti sara' proposto il servizio civile.. nel caso non idoneo alla mansione.. se poi hai piu' di 20 anni allora potrai optare per la pensione.. penso siano compresi gli anni di scivolo..
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Quindi? Ho 20 anni o i 3 di scivolo nn me li contano? E poi io ho letto che è cumulabile... Quindi potrei fare un altro lavoro. Scusa ma sto con un Cell e al buio a scrivere non riesco ad aprire e leggere tt i link
JONNYCASH
Disponibile
Disponibile

Messaggio da JONNYCASH »

Ti ringrazio tantissimo... Ma mi servirebbero risposte certe xke l'aggravamento d'ansia e depress non l'ho voluto ancora presentare... Ma è dovuto proprio x colpa dell'amministrazione xke prima mi hanno trasferito e poi 15 gg prima del nuovo reparto ovvero casa mia mi ha dato incompatibilità ambientale xke un fratello della mia EX moglie (separato) ha precedenti penali. Ma io so separato!!! È un abuso!!! Comunque sono caduto malato
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

stai sereno.. l'importante aver superato i 20 anni di servizio.. cne se ti riformano per non idoneo alla mansione e nemmeno legge 335 non prendi pensione.. buona notte..
Rispondi