Decurtazione indennita' operativa per malattia?

Feed - ESERCITO

Rispondi
andrew120383
Attività iniziale
Attività iniziale

Decurtazione indennita' operativa per malattia?

Messaggio da andrew120383 »

Salve ha tutti..
Mi e'stata pervenuta oggi tramite email dal mio reggimento che per motivi di malattia provederanno il recupero del credito stipendiale dell'indennita' operativa alpina
Possono decurtarmi lo stipendio gia'

cosi presto?? Sono in malattia dal 12 Marzo non per causa di servizio da 4 mesi circa
Spero di attirare l'attenzione di molti sperando di aver posto un quesito utile ed spero interessante
.
Un grazie infinito per chi vuole dire la sua sicuramente sara' molto apprezzato...

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Decurtazione indennita' operativa per malattia?

Messaggio da angri62 »

andrew120383 ha scritto:Salve ha tutti..
Mi e'stata pervenuta oggi tramite email dal mio reggimento che per motivi di malattia provederanno il recupero del credito stipendiale dell'indennita' operativa alpina
Possono decurtarmi lo stipendio gia'

cosi presto?? Sono in malattia dal 12 Marzo non per causa di servizio da 4 mesi circa
Spero di attirare l'attenzione di molti sperando di aver posto un quesito utile ed spero interessante
.
Un grazie infinito per chi vuole dire la sua sicuramente sara' molto apprezzato...
===sono ignorante in materia e se mi permetti ti dico la mia.
le indennità non fisse ma operative possono essere decurtate venendo meno il requisito che la consente.
cmq ci sarà un indennità di trascinamento che non conosco la quantificazione.
saluti
andrew120383
Attività iniziale
Attività iniziale

Ciao Cristian..cerco di andare avanti.. grazie per la risp.Sei come al solito molto gentile... Sono rimasto spiazzato di questa notizia,non pensavo che potessero farlo..e non appena passati 4 mesi d malattia, io mi aspettavo che prima doveva passare il primo anno invece no..in pratica per quello che sono riuscito per ora a capire e che,faranno il recupero credito dell'indennita 'impiego operativa per malattia, il periodo di trascinanamento sara' dal 27/03 al 31/07 mm 4 gg 5 totale dovuto lordo 305.63 cosi c'e scritto e l'emolumento sopra indicato sara' inserito nell'elaborato stipendiale nel mese di Agosto 2014 Questa propio non me l'aspettavo.

Grazie a tutti quelli che risponderanno,e un immeso grazie particolare va a Cristian e a Pietro due grandi persone!!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Salve andrew, (io ti avevo risposto nell'altro post ma comunque riprendiamo da qui), tuttosommato 305 Euro in 4 mesi non è una grande cifra...come pensavo era solo una indennita, quindi una piccola parte dello stipendio....Purtroppo dovrai stare attento quando supererai il tanto temuto 12° mese di aspettativa perchè è da li inizierebbe la vera decurtazione perdendo la metà dello stipendio che stai prendendo oggi e dopo il 18° mese non avrai più lo stipendio. Detto questo, secondo me devi cominciare ad organizzarti già da ora per affrontare quei periodi e sperare di riuscire ad essere riformato al più presto ed effettuare il transito nei ruoli civili quanto prima...

Saluti e in bocca al lupo
Christian
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

Ciao andrew,
le indennita' operative si interrompono in ogni caso di licenza straordinaria, in occasione di frequenza di corsi in istituti o scuole del ministero difesa o civili, in caso di convalescenza dal 16 giorno continuativo in poi in quanto, requisito necessario per la percezione dell'emolumento, e' l'effettivo impiego in ambiente operativo.
Cio' significa che percepirarai, per tutto il periodo di assenza dal servizio, quanto effettivamente maturato ad oggi, la tua quota cosiddetta di "trascinamento" dell'indennita' operativa.
Bene hanno fatto i tuoi colleghi a provvedere al recupero delle somma indebitamente da te percepita, prima che tale somma aumentasse notevolmente con il passare del tempo.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti non esitare a chiedere delucidazioni ulteriori.
Ciao e auguri per tutgo.
andrew120383
Attività iniziale
Attività iniziale

Grazie Skorpios,adesso mi sento piu' tranquillo e rassicurato,sicuramente terro'in considerazione la tua preparazione grazie mille ...
Rispondi