ricongiugimento art 17 L. 266 1999

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ctnl88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 30, 2014 5:51 pm

ricongiugimento art 17 L. 266 1999

Messaggio da ctnl88 »

Gent.mo Avvocato,
scrivo per chiedere chiarimenti in merito all' art. 17 della Legge n. 266 del 199 riguardante il ricongiungimento familiare in ambito militare. Io sono una dipendente di un ospedale del SSN al Nord, il mio futuro marito è VFP4 al Sud e speriamo riesca a diventare VSP l'anno prossimo. I dubbi sono due:
- La legge parla di trasferimento di autorità: la nuova assegnazione della sede di servizio conseguente al transito da VFP4 a VSP può essere considerata trasferimento d'autorità?
- La legge è applicabile ai coniugi conviventi: noi avremmo l'intenzione di sposarci almeno civilmente a breve (anche per cercare di usufruire di questa legge) per cui diventeremo coniugi, tuttavia il problema sta nel fatto che non potremo essere realmente conviventi in quanto lavoriamo in due sedi molto lontane. Con il matrimonio potremmo prendere la residenza nella stessa abitazione e domicilio nel comune in cui si lavora. Questa soluzione potrebbe essere sufficiente per poter applicare tale normativa?
In attesa di una sua risposta Le porgo cordiali saluti.


uva
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 18, 2010 6:41 pm

Re: ricongiugimento art 17 L. 266 1999

Messaggio da uva »

non ti spetta in quanto il cambio di categoria tra VFP4 e VSP non è contemplato nei trasferimenti di autorità ma è un provvedimento di 1^ assegnazione.
Rispondi