RIORDINO CARRIERE
RIORDINO CARRIERE
Ho sentito dire che dal 2011 entrerà in vigore "per il momento" la nuova riforma dei gradi degli App/ti Scelti così come segue:
- APS. con 20 anni servizio = V.Brig;
- APS. con 25 anni servizio = Brig.;
- APS. con 30 anni servizio = Brig. Capo.
Per il restante (già Brig. e M/lli) per il momento non se ne parla.
Quando sopra in quanto i fondi sono pochi e bastano solo per il riordino degli App/ti Scelti, perchè hanno attualmente la carriera chiusa e sembra che si passerà d'ufficio.
Altri sviluppi per il momento non ce ne sono.
Non conosco altre modalità su tale riforma.
Speriamo che qualche delegato del Cocer, Coir o Cobar si faccia vivo su questo forum
- APS. con 20 anni servizio = V.Brig;
- APS. con 25 anni servizio = Brig.;
- APS. con 30 anni servizio = Brig. Capo.
Per il restante (già Brig. e M/lli) per il momento non se ne parla.
Quando sopra in quanto i fondi sono pochi e bastano solo per il riordino degli App/ti Scelti, perchè hanno attualmente la carriera chiusa e sembra che si passerà d'ufficio.
Altri sviluppi per il momento non ce ne sono.
Non conosco altre modalità su tale riforma.
Speriamo che qualche delegato del Cocer, Coir o Cobar si faccia vivo su questo forum
Re: RIORDINO CARRIERE
Messaggio da billyelliot1964 »
E i brigadieri che sono da 7 anni nel grado e magari non sono passati in prima valutazione che fanno ? Stanno a guardare, se passa sta cosa è da rivolta .
Messaggio da billyelliot1964 »
Intendevo brigadieri con 30 anni di servizio in avanzamento a brigadiere capo
Panorama queste voci girano da un po,ma ci vogliono soldi per far passare di grado, livello o parametro le migliaia di aps, brig.capo e luogotenenti che dovrebbero passare al grado superiore.
MI dispiace per chi aspetta il riordino ma senza soldi non si fa nulla e gli 800 milioni stanziati sono stati spesi per altro.
MI dispiace per chi aspetta il riordino ma senza soldi non si fa nulla e gli 800 milioni stanziati sono stati spesi per altro.
Come detto prima il riordino carriera viene fatto per l'anno 2011 solo ed esclusivamente per gli APS anzi qualcuno della P.S. è stato più preciso tanto che ha affermato A DECORRERE dal gennaio 2011 per coloro che entro il 2010 hanno maturato gli anni di servizio di cui al precedente schema.
Infatti i soldi che ci stanno serviranno ha coprire tutto questo passaggio di massa degli APS. poichè questa categoria a la priorità assoluta.
Nulla si sa ancora se ci saranno eventuali trasferimenti "a domanda" per quelle stazioni che non hanno gli APS anziani da transitare in detti ruoli così come nulla si sa se ci faranno frequentare per qualche mese a grado ottenuto un corso di indottrinamento di P.G..
Corrono anche voci che in futuro nell'Arma non ci saranno più concorsi per civili da far frequentare la scuola M/lli, infatti poi ci saranno concorsi interni per M/lli.
Infatti i soldi che ci stanno serviranno ha coprire tutto questo passaggio di massa degli APS. poichè questa categoria a la priorità assoluta.
Nulla si sa ancora se ci saranno eventuali trasferimenti "a domanda" per quelle stazioni che non hanno gli APS anziani da transitare in detti ruoli così come nulla si sa se ci faranno frequentare per qualche mese a grado ottenuto un corso di indottrinamento di P.G..
Corrono anche voci che in futuro nell'Arma non ci saranno più concorsi per civili da far frequentare la scuola M/lli, infatti poi ci saranno concorsi interni per M/lli.
Scusa per dover di cronaca se tu parli dei 160 milioni di euro sono stati utilizzati per pagare i dirigenti-ufficiali che non sono contrattualizzati a cui sono stati pagati gli aumenti stipendiali come sempre.
Se dovessero fare una cosa del genere (passare di livello gli aps) gli altri colleghi dei vari gradi come la prenderebbero?
Ci sarebbe una rivoluzione non si puo' aiutare una categoria e tralasciare le altre e loro ne sono ben consci e poi perche' favorire le ultime ruote del carro ?
Chiaramente io sarei ben contento che tutto cio succedesse e te lo dice un collega che per pochi mesi di servizio non e' transitato nel ruolo brigadieri.
Speriamo che questi colleghi della polizia abbiano ricevuto una notizia vera.
Ciao .
Se dovessero fare una cosa del genere (passare di livello gli aps) gli altri colleghi dei vari gradi come la prenderebbero?
Ci sarebbe una rivoluzione non si puo' aiutare una categoria e tralasciare le altre e loro ne sono ben consci e poi perche' favorire le ultime ruote del carro ?
Chiaramente io sarei ben contento che tutto cio succedesse e te lo dice un collega che per pochi mesi di servizio non e' transitato nel ruolo brigadieri.
Speriamo che questi colleghi della polizia abbiano ricevuto una notizia vera.
Ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Salvatore 30 »
Ci credo poco, che nel 2011 passeremo noi appuntati scelti al grado di vice B. / brigadiere .
Non vedo lustri.
Non vedo lustri.
Messaggio da andreassa »
Posso?Aspettate che un delegato si faccia avanti?Senza nessun rimprovero ma si farà avanti solo se interessa anche lui.Purtroppo a Rappresentanza Militare di oggi non è come quella dei tempi del Col.Pappalardo, fanno solo, senza alcuna critica per l'amor di Dio, quello che è previsto dalla Legge.
Ciao
Ciao
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Concordo con andreassa, neanche io credo più ai delegati.
Se pensiamo bene quello che stanno cercando di fare sulle pensioni TFR, blocco dei soldi per chi ha maturato il 3° funzionale ecc. ecc., come fanno a fare il riordino delle carriere, e poi solo per gli Appuntati?
Ogni volta che toccano il riordino delle carriere se nel contesto non vengono accontentati i ns grandi ufficiali non se ne fa niente........... scoppierà la 3^ guerra mondiale.
Se pensiamo bene quello che stanno cercando di fare sulle pensioni TFR, blocco dei soldi per chi ha maturato il 3° funzionale ecc. ecc., come fanno a fare il riordino delle carriere, e poi solo per gli Appuntati?
Ogni volta che toccano il riordino delle carriere se nel contesto non vengono accontentati i ns grandi ufficiali non se ne fa niente........... scoppierà la 3^ guerra mondiale.
Messaggio da andreassa »
Io facevo parte del COIR a Roma dell'Ispettorato Scuole e Unità Speciali nel 1982 ed eravamo quelli che poi si sono battuti per l'equiparazione dei sottufficiali dell' Arma con quelli della P.S. e cosa abbiamo ottenuto?Chi fece ricorso come me gli arretrati e gli altri quello che spettava nel 1995.Noi volevamo solo l'equiparazione stipendiale non vedere il Maresciallo Capo equipaggio sulle autoradio, di addetto alla ricezione del pubblico e di servizio fisso a qualche obbiettivo.Una volta la figura del Maresciallo era quella che era purtroppo oggi non più.
Un saluto
Un saluto
Egregio Andreassa purtroppo la categoria dei marescialli si e' declassata da quel riordino,che fece piu' danni che altro(secondo Me).
Mi ricordo con grande nostalgia quei vecchi marescialli che erano prima padri di famiglia, (con le dovute eccezioni) e di un coraggio non comune, poiche'ti difendevano da Chiunque senza problemi.
Anche gli appuntati da quel riordino non ne sono usciti bene,perche' ve ne erano centinaia che comandavano le stazioni in sottordine e dopo il riordino i sottordine diventerano i marescialli di 1 nomina, saltando il nuovo ruolo dei brigadieri che non erano altro che i vecchi appuntati.
Ma da vecchio carabiniere, neanche troppo colto, non era meglio lasciare tutto come prima?, a massimo differenziando le carriere con la prima di un anno di corso, uscendo CC, magari distanziando di 5 anni ogni grado arrivando al grado di maresciallo ordinario o capo al massimo, con un altra piu' veloce con i tre anni di corso permettendo con l'anzianita' e la capacita' l'accesso nei ruoli degli ufficiali inferiori in maniera magari piu' semplice e facendogli comandare le tenenze o compagnie.
Certo che una volta era meglio, eri pronto a tutto per il tuo comandante, ora non vedo piu' questo, ma puo' essere sia io che abbia solo nostalgia della mia giovinezza!!
Alla prossima , un saluto. Lino
Mi ricordo con grande nostalgia quei vecchi marescialli che erano prima padri di famiglia, (con le dovute eccezioni) e di un coraggio non comune, poiche'ti difendevano da Chiunque senza problemi.
Anche gli appuntati da quel riordino non ne sono usciti bene,perche' ve ne erano centinaia che comandavano le stazioni in sottordine e dopo il riordino i sottordine diventerano i marescialli di 1 nomina, saltando il nuovo ruolo dei brigadieri che non erano altro che i vecchi appuntati.
Ma da vecchio carabiniere, neanche troppo colto, non era meglio lasciare tutto come prima?, a massimo differenziando le carriere con la prima di un anno di corso, uscendo CC, magari distanziando di 5 anni ogni grado arrivando al grado di maresciallo ordinario o capo al massimo, con un altra piu' veloce con i tre anni di corso permettendo con l'anzianita' e la capacita' l'accesso nei ruoli degli ufficiali inferiori in maniera magari piu' semplice e facendogli comandare le tenenze o compagnie.
Certo che una volta era meglio, eri pronto a tutto per il tuo comandante, ora non vedo piu' questo, ma puo' essere sia io che abbia solo nostalgia della mia giovinezza!!

Alla prossima , un saluto. Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA