anni di imbarco per pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
moscardini.fabrizio
Appena iscritto
Appena iscritto

anni di imbarco per pensione

Messaggio da moscardini.fabrizio »

Sono un ex finanziere di mare congedato a domanda e dopo 8 anni rientrato nel il Ministero dell'Interno.
Arruolato nel 1974 e congedato a domanda dopo 12 anni di servizio.
durante questo periodo ho effettuato circa 8 anni di imbarco maturando 1 anno ogni 3 e vorrei sapere se i circa 2 anni maturati, sono conteggiabili ai fini pensionistici anche se ho cambiato amministrazione, logicamente come tempo e non come valore e se si che cosa devo fare per renderli effettivi.
Mi è stato detto che andranno nel conteggio automaticamente al momento della domanda di pensione ma non credo che sia cosi.
Propongo il quesito a:
GINO 59
Ringrazio anticipatamente

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: anni di imbarco per pensione

Messaggio da gino59 »

moscardini.fabrizio ha scritto:Sono un ex finanziere di mare congedato a domanda e dopo 8 anni rientrato nel il Ministero dell'Interno.
Arruolato nel 1974 e congedato a domanda dopo 12 anni di servizio.
durante questo periodo ho effettuato circa 8 anni di imbarco maturando 1 anno ogni 3 e vorrei sapere se i circa 2 anni maturati, sono conteggiabili ai fini pensionistici anche se ho cambiato amministrazione, logicamente come tempo e non come valore e se si che cosa devo fare per renderli effettivi.
Mi è stato detto che andranno nel conteggio automaticamente al momento della domanda di pensione ma non credo che sia cosi.
Propongo il quesito a:
GINO 59
Ringrazio anticipatamente
===========Penso proprio di si, che cmq con lettera RR gira il quesito anche alla tua ex Amministrazione.

....Credo che la risposta sia qui di seguito in allegato.-

dpr1092_1973.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi