legge104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sasa1963

legge104/92

Messaggio da sasa1963 »

Egregio Avvocato.

sono un sott,le dell'Aeronautica militare, nel 2008 il giudice tutelare mi investii come Tutore di una cugina di mia moglie grado di parentela 4° grado io sarei affine, nel verbale come Tutore fui nominato io, successivamente la cugina di mia moglie è stata inserita nella mia situazione di famiglia.
due anni fa presentai una domanda di trasferimento per legge 104/92 la stessa venne respinta in quanto io sono parente di 4° grado, bene. la mia domanda è questa non si tiene conto del verbale di nomina da parte del tribunale? non si tiene conto che l'assistita è inserita nella mia situazione di famiglia?.
cosa posso fare oltre ad eventuale ricorso che comporta spese e anni di attesa, premetto che hai fini pensionistici mi mancano 3 anni.
Le sarei grato se mi indica una via da intraprendere; grazie e aspetto una sua risposta.

uva
Altruista
Altruista

Re: legge104/92

Messaggio da uva »

non ti spetta il trasferimento in quanto la normativa prevede l'assegnazione temporanea per parenti e affini fino al 3° grado.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: legge104/92

Messaggio da pietro17 »

Secondo me ci vuole il parere dell'avvocato in quanto se Sasa è stato nominato tutore, penso che le cose possano essere diverse.
Auguri.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi