termini pagamento tfs

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ippo65

termini pagamento tfs

Messaggio da ippo65 »

salve a tutti.
Essendo il sottoscritto in attesa del Tfs e alla luce delle ultime circolari INPS , che ormai sono mensili , sapete se il Termine dei 105 gg. è ancora valido o se ci sono blocchi o slittamenti?

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: termini pagamento tfs

Messaggio da pietro17 »

Essendo tu riformato, il termine per il pagamento è di 105 gg.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
robertoportus
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da robertoportus »

pietro17 ha scritto:Essendo tu riformato, il termine per il pagamento è di 105 gg.
Saluti.

105 giorni per i primi 50.000 € lordi, il restante dopo un anno
Kresura
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kresura »

Il restante dopo un anno.....dopo riforma?
Questa notizia sembra nuova....
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Il 25/07 ho contattato l'INPS di Varese, mi hanno detto che non avevano ricevuti i dati dal mio RTLA, e già questo è un problema, comunque mi riferivano che il termine dei 105 gg. non cè per alcuni blocchi nei pagamenti.
Per questo motivo chiedevo lumi a voi che come ripeto ne sapete molto più di loro.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Lunedì chiama subito il tuo Tla parli con il comandante e gli chiedi perché questo ritardo. Se hai una PEC, manda gli una mail ora.

Saluti.

ippo65

Messaggio da ippo65 »

Questo è il problema.
Il mio Reparto mi già consegnato copia della Lettera di TX inviata alla sede INPS di Varese i data 10/06/2014 in cui è scritto " TRASMISSIONE DATI GIURIDICI E ECONOMICI MEDIANTE MOD. PAO4 AL SETTORE PENSIONI DI STATO E AL SETTORE TFR/TFS DI STATO "ora non so come comportarmi, ecco la mia richiesta di un consiglio.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Presumo che a te, quindi, ti sia giunta solo per conoscenza. Pertanto, chiedi se ti danno una copia integrale di quanto già inviato a INPS ex Inpdap cosi la porti tu direttamente.

Saluti.

robertoportus
Attività iniziale
Attività iniziale

Kresura ha scritto:Il restante dopo un anno.....dopo riforma?
Questa notizia sembra nuova....
purtroppo è così , con la circolare inps 73 del 5 giugno
Kresura
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kresura »

Non ho trovato niente che indichi diversamente per i riformati (altrimenti sarebbe una casistica non contemplata), a parte questo:

"" Termine breve: entro 105 giorni dalla cessazione

In caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso, trova applicazione il termine breve in relazione al quale la prestazione deve essere liquidata entro 105 giorni dalla cessazione. In particolare, si ricorda che l’ente datore di lavoro è tenuto a trasmettere all’Inps gestione dipendenti pubblici la documentazione necessaria entro 15 giorni dalla cessazione del dipendente; l’Istituto, a sua volta, provvede a corrispondere la prestazione, o la prima rata di questa, entro i tre mesi successivi alla ricezione della documentazione stessa. Decorsi questi due periodi sono dovuti gli interessi. """"
ippo65

Messaggio da ippo65 »

Pietro seguirò il tuo consiglio, sperando di risolvere il tutto, anche se sono arciconvinto che il tutto è già nelle mani dell'INPS.
Ancora una volta mille grazie.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Vedi anche al tuo Tla in che modo è stata trasmessa la tua documentazione. Se è stata trasmessa con PEC chiedi di darti copia dell ricevuta. L'INPS non si potrà più nascondere.
Saluti ed in bocca al lupo.

robertoportus
Attività iniziale
Attività iniziale

Kresura ha scritto:Non ho trovato niente che indichi diversamente per i riformati (altrimenti sarebbe una casistica non contemplata), a parte questo:

"" Termine breve: entro 105 giorni dalla cessazione

In caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso, trova applicazione il termine breve in relazione al quale la prestazione deve essere liquidata entro 105 giorni dalla cessazione. In particolare, si ricorda che l’ente datore di lavoro è tenuto a trasmettere all’Inps gestione dipendenti pubblici la documentazione necessaria entro 15 giorni dalla cessazione del dipendente; l’Istituto, a sua volta, provvede a corrispondere la prestazione, o la prima rata di questa, entro i tre mesi successivi alla ricezione della documentazione stessa. Decorsi questi due periodi sono dovuti gli interessi. """"
l'inps gioca con l'ambiguità con la quale è stata scritta la circolare, prima si parla di "corrispondere la prestazione", subito dopo si parla di prima rata della stessa
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

a me è arrivata la lettera per conoscenza che il reparto ha mandato la documemntazione l'11 luglio...io sono stato riformato il 15 maggio.....siccome ho davvero fretta perche devo rislovere un bel po di problemi,posso mandare una lettera di diffida all'inps o devo aspetta re 90 giorni a partire dal 11 luglio??
Rispondi