.........a no è io ero (sz-36-1960) se intendi matricola nel vero senso del detenuto, la meccanografica è quella amm.va è un'altra cosa. Sarà stato per questo che non sono andato a salutare in Legione.[/quote]
Arsenico anche se non sei andato al saluto, comunque quella gente continuerà a mangiare e tu per loro sei già nel dimenticatoio. Anch io non andro' al saluto per non rovinarmi l ultimo giorno.[/quote]
.....Anto per loro......e figurati per me, ho già formattato il cervello.
Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore
Re: Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore
Caro Antonio e cari amici del forum,antoniotartaglione51 ha scritto:Per Antonio61: Quando mi son recato io in Regione,(ora Legione) era il 31 dicembre 2011, eravamo in tre, io ero il terzo, eravamo davanti all'armeria(?) dentro c'era un collega che ritirava pistola, tessera ecc... Finito il secondo, mentre parlavo con l'altro collega sento: "Avanti un'altro!"" Entro, verso tutto, stringo la mano saluto e vado via......... Ma quale generale..... quale saluto.... quali parole..... quali ricordi !!! Sembrava una piccola catena di montaggio, si vedeva che anche il collega che ritirava il materiale aveva frettta di andarsene per dedicarsi agli ultimi preparativi del cenone!
Anche se non era il mio Comando di Corpo, poichè il mio - quale dipendente del Servizio Aereo - era a Pratica di Mare, Su trenta Ufficiali effettivi a Bologna, qualcuno poteva anche essere comandato per ricevere i concedanti, salutarci a nome dell'Arma e dirci ....Buon anno.
Mi è dispiaciuto più per gli altri due che per me, loro dipendevano da quella Legione, forse al saluto dal Generale erano andati prima chissa!.
Ciao Antò, se ti invitano al saluto vacci, qualcuno mi ha detto che può scappare la lacrimuccia, ma almeno potrai raccontare ai tuoi nipotini di aver provato l'ultima emozione del tuo servizio attivo.
Ti Abbraccio: antonitartaglione51
come sai ho lasciato anch'io il Servizio Aereo con tanta amarezza, dopo 19 anni, 4 Nuclei (Bari, Catania, Olbia e Falconara), un incidente di volo dove ho rischiato la pelle e 2500 ore di volo. Purtroppo abbiamo avuto la sventura di incontrare uno detto "er bugia", forte con i deboli e debole con i forti: pensa che nel luglio 2005 viene a farmi la visita a Falconara e su mia esplicita domanda mi risponde: "Non ti preoccupare, resti ancora un anno qui". Dopo 2 giorni mi chiamano dal Comando Generale e mi dicono che il mio capo mi vuole a Pratica ; vado su tutte le furie, lo chiamo e lui nega tutto dicendo che era un'iniziativa del CG, quando tutti sappiamo che le proposte per gli Uff.li le faceva lui.
Morale della favola me ne dovevo andare a tutti i costi e ho dovuto accettare l'unica sede disponibile a luglio avanzato quando i giochi erano ormai fatti.
Er bugia poi mi ha ricevuto a Pratica per il saluto senza neanche offrire un caffè, senza darmi la medaglia ricordo che ho ricevuto in ogni comando di corpo dove sono stato, senza un saluto con gli altri Ufficiali: una cosa penosa. Spero che tutte le malefatte che ha fatto gli abbiano portato un uso smodato di medicinali, ma di quelli costosi e per malattie brutte.
Scusate lo sfogo.
Re: Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore
Messaggio da Antonio_1961 »
Comprendo lo sfogo e le amarezze, ma mai augurare il male agli altri. Almeno questo lasciamo che giudica il creatore.umtambor ha scritto:Caro Antonio e cari amici del forum,antoniotartaglione51 ha scritto:Per Antonio61: Quando mi son recato io in Regione,(ora Legione) era il 31 dicembre 2011, eravamo in tre, io ero il terzo, eravamo davanti all'armeria(?) dentro c'era un collega che ritirava pistola, tessera ecc... Finito il secondo, mentre parlavo con l'altro collega sento: "Avanti un'altro!"" Entro, verso tutto, stringo la mano saluto e vado via......... Ma quale generale..... quale saluto.... quali parole..... quali ricordi !!! Sembrava una piccola catena di montaggio, si vedeva che anche il collega che ritirava il materiale aveva frettta di andarsene per dedicarsi agli ultimi preparativi del cenone!
Anche se non era il mio Comando di Corpo, poichè il mio - quale dipendente del Servizio Aereo - era a Pratica di Mare, Su trenta Ufficiali effettivi a Bologna, qualcuno poteva anche essere comandato per ricevere i concedanti, salutarci a nome dell'Arma e dirci ....Buon anno.
Mi è dispiaciuto più per gli altri due che per me, loro dipendevano da quella Legione, forse al saluto dal Generale erano andati prima chissa!.
Ciao Antò, se ti invitano al saluto vacci, qualcuno mi ha detto che può scappare la lacrimuccia, ma almeno potrai raccontare ai tuoi nipotini di aver provato l'ultima emozione del tuo servizio attivo.
Ti Abbraccio: antonitartaglione51
come sai ho lasciato anch'io il Servizio Aereo con tanta amarezza, dopo 19 anni, 4 Nuclei (Bari, Catania, Olbia e Falconara), un incidente di volo dove ho rischiato la pelle e 2500 ore di volo. Purtroppo abbiamo avuto la sventura di incontrare uno detto "er bugia", forte con i deboli e debole con i forti: pensa che nel luglio 2005 viene a farmi la visita a Falconara e su mia esplicita domanda mi risponde: "Non ti preoccupare, resti ancora un anno qui". Dopo 2 giorni mi chiamano dal Comando Generale e mi dicono che il mio capo mi vuole a Pratica ; vado su tutte le furie, lo chiamo e lui nega tutto dicendo che era un'iniziativa del CG, quando tutti sappiamo che le proposte per gli Uff.li le faceva lui.
Morale della favola me ne dovevo andare a tutti i costi e ho dovuto accettare l'unica sede disponibile a luglio avanzato quando i giochi erano ormai fatti.
Er bugia poi mi ha ricevuto a Pratica per il saluto senza neanche offrire un caffè, senza darmi la medaglia ricordo che ho ricevuto in ogni comando di corpo dove sono stato, senza un saluto con gli altri Ufficiali: una cosa penosa. Spero che tutte le malefatte che ha fatto gli abbiano portato un uso smodato di medicinali, ma di quelli costosi e per malattie brutte.
Scusate lo sfogo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA