Licenza forzata d'autorità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bx00Char
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 20, 2014 1:45 am

Licenza forzata d'autorità

Messaggio da bx00Char »

Buonasera Avvocato,
sono un sottufficiale della M.M e sono in una situazione di profondo disagio. Al rientro da un corso di formazione interforze mi ritrovo una lettera di licenza da me non richiesta, indagando sulla cosa mi viene riferito dal segretario di reparto che si tratta di una licenza d'autorità, ordinata dal mio diretto superiore: il mio Capo Componente.
La licenza è dovuta ad un accumulo di ore di recupero derivanti dai servizi di guardia armati di 24h, per tanto non si tratta di licenza ordinaria.
La mia domanda è questa può un superiore ordinare una licenza forzata incompatibilmente con quelle che sono le esigenze personali del militare? Quali sono le future azioni da intraprendere per evitare spiacevoli situazioni?

Ringraziandola per la cortese attenzione le porgo i miei più sinceri saluti.


Rispondi