FAF e FONDO PREVIDENZA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ippo65

FAF e FONDO PREVIDENZA

Messaggio da ippo65 »

Un caloroso saluto a tutti.
Nei limiti del possibile avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Sono stato riformato in data 05/05/2014 per INABILITA PERMANENTE dalla CMO.
Ho già fatto domanda di pensione ora vorrei sapere la differenza tra FAF e FONDO PREVIDENZA ovvero i tempi necessari al pagamento, mi sono arruolato nella G di F il 27/01/1984.
Chiedendo ai miei colleghi o alla mia Amm/ne mi è venuto il mal di testa si va dai 3 mesi a circa 1 anno e mezzo.
Ringrazio sin da ora per una risposta.
Come scritto prima ne sapete più voi di chi è pagato per dare queste informazioni.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: FAF e FONDO PREVIDENZA

Messaggio da pietro17 »

Mi dispiace dirtelo ma mi sa che il mal di testa te lo devi tenere.
Il fondo previdenza, presumibilmente, ti verrà pagato a settembre/ottobre prossimi.
Il FAF, si riunisce per approvare il bilancio a marzo/aprile di ogni anno per quantificare la somma x anno da applicare ad ognuno che va in congedo. Pertanto, nel tuo caso, devi attendere il prossimo anno. La liquidazione avverrà nel successivo mese di settembre.

Saluti ed in bocca al lupo per la nuova vita.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
ippo65

Re: FAF e FONDO PREVIDENZA

Messaggio da ippo65 »

Pietro ancora grazie per l'informazione, x quanto riguarda la liquidazione parli del tfs anche perché il 14 di questo mese sono andato presso la sede INPS di competenza e mi hanno detto che dalla mia Amm/ne non hanno ricevuto i dati per il calcolo della stessa.
Premetto che ho copia della lettera di Tx del RTLA di Milano Sez. Pensioni protocollo 10/05/2014.
Secondo te come devo comportarmi.
Una mezza idea l'avrei.
Rispondi