==========================================================================================christian71 ha scritto:Salve Primo, se ho capito bene i fatti, temo che per negarti l'equo indennizzo e la PPO debbano per prima cosa revocarti la dipendenza da causa di servizio per quella patologia…Primo ha scritto:Gent.mi colleghi, sapete come è andata a finire?
Tramite Previmil, in via informale, sono riuscito a sapere che il C.D.V. si è espresso negativamente alla concessione dell' equoindennizzo e quindi della PPO; più ci penso e più mi sembra ingiusto. Una causa di servizio del 2000 (concessa dalla CMO), aggravata dalla CMO nel 2012 che ha determinato la mia permanente inidoneità al s.m.i. e congedo assoluto per causa di servizio: adesso mi vengono a dire che non può essere considerata causa di servizio. Ma........ attendo le motivazioni del decreto che mi faranno. La cosa assurda è che non perderò la causa di servizio e neanche l'ascrivibilità all' 8^ ctg., ma non potrò beneficiare dell'E.I. e della PPO. Insomma una "causa di servizio di serie B".
Saluti a tutti.
Purtroppo questo avviene perchè dall'entrata in vigore del DPR 461/01, il Comitato di Verifica per le Cause di Servizio è l'organo esclusivo e insindacabile che può esprimersi sulla dipendenza e quindi in circostanze analoghe alla tua può revocare la causa di servizio già riconosciuta ma non ascritta a tabella A o B (e quindi non indennizzata) dalla CMO prima del predetto DPR…
Questo "parere" sarà reso ufficiale dal Ministero con apposito Decreto che ti verrà notificato e alla quale potrai fare ricorso se lo riterrai opportuno. Non conosco dettagliatamente le modalità ma se non erro recentemente ne è stata semplificata la procedura consentendo di poter ricorrere non al TAR con l'obbligo di farti assistere da un legale, ma alla Corte dei Conti… ma potrei ricordare male quindi attendi l'intervento di utenti più esperti…
Saluti
Christian
Gentilmente qualcuno è a conoscenza se in caso di negazione dell'equo indennizzo, essendo in congedo per riforma posso ricorrere alla corte dei conti per la PPO?? Grazie!