Ricongiungimento al coniuge lavoratore precario!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
terep27
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento al coniuge lavoratore precario!

Messaggio da terep27 »

Egregio Avvocato,
ho visto tante discussioni sul ricongiungimento al coniuge, ma non ho trovato un caso simile al mio.
Sono un carabiniere in servizio da otto anni (gli ultimi due in Liguria),mia moglie è un'insegnante precaria da sette anni in Toscana e ormai grazie alla buona posizione in graduatoria è QUASI sicuro che lavori ogni anno.
Posso chiedere il ricongiungimento visto che nella circolare c'è scritto solo per contratti a tempo indeterminato?
Distinti saluti!

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Ricongiungimento al coniuge lavoratore precario!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Può senz'altro chiedere il trasferimento, ma tenga presente che la circolare in questione (tanto declamata, ma innovativa come l'acqua fresca) non vinvola l'Amministrazione e non mi risulta stia ricevendo grande applicazione.
In ogni caso, i miei migliori auguri.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi