Grazie Polizia

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Carlos3

Grazie Polizia

Messaggio da Carlos3 »

Carli Lino, Roberto e tanti altri amici, in relazione alla mia situazione (a voi nota) questa mattina il medico della C.M.O. mi ha comunicato che ho sforato l'aspettativa e quindi mi riformano. Poi, mi ha chiesto le cause di servizio riconosciute ( due 8^ con decreto e una 5^ cat. inviata dal 2007 al Comitato e non ancora pervenuta risposta) avvisandomi di aver "prenotato" la riforma per il 30 settembre p.v., ovviamente accompagnato da alcuni esami che mi ha richiesto entro quella data. CHE NE PENSATE? Ho informato il dottore che la riforma se mi viene data dopo lo "sforamento" dell'aspettativa perdo gli scatti sulla liquidazione e lui mi ha detto che a lui non risulta questo (invece penso che le vostre informazioni sIANo sacrosante). PRATICAMENTE SONO DECADUTO PER SFORAMENTO DELL'ASPETTATIVA, PER MOTIVI PSCHIATRICI, E LA RIFORMA ME LA DARANNO IL 30 SETTEMBRE P.V. - CHIEDO- MA A CHE SERVE ALLORA LA LORO RIFORMA SE COMUNQUE ORMAI SONO FUORI DALLA POLIZIA DI STATO PER AVER SUPERATO I GG. DI ASPETTATIVA? - GRAZIE.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Grazie Polizia

Messaggio da Roberto Mandarino »

La riforma viene spesso concessa, come abbiamo già detto, anche superati i giorni e solitamente viene intesa e ritenuta valida come se fosse avvenuta l'ultimo giorno di aspettativa malattia.

Benventuto nel mondo dei Pensionati :lol:
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Grazie Roberto...se sapessi come stò attendendo questo giorno!!!! Poi ti spiegherò..il motivo di questo mio "lascio" a malincuore!!!. Ciao da Carlos
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Carlos come ha detto roberto ti riformeranno con data antedecente allo sforamento.Amen.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Lino ora che leggi sforamento non pensare subito a stasera..non e' piu' cosa tua..
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Carlos mi associo per quanto detto da Roberto e Paolo.
Pensa che sei al massimo della tua carriera e hai (al momento) 25 anni di servizio, il resto non conta.
Ciao e tanti in bocca al lupo.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Lino grazie....ma solo quando vedo nero su bianco offrirò da bere a tutti!!!!
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Ci risiamo, questa mattina il collega dell'Ufficio Personale mi ha comunicato che visto che il 2o agosto u.s. mi è terminata il massimo dell'aspettativa ha telefonato all'ufficio amm.vo contabile perchè secondo lui non dovrei avere più lo stipendio. Altresì, che il fatto che mi hanno convocato per la riforma il 30 settembre per lui è una procedura anomala...!!!! Quindi fino al 30 settembre (eventuale data di riforma) non dovrei essere pagato. Non ho risposto, ho ascoltato le sue parole senza ribattere perchè sono stanco....di ascoltarli!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Carlos3 ha scritto:Ci risiamo, questa mattina il collega dell'Ufficio Personale mi ha comunicato che visto che il 2o agosto u.s. mi è terminata il massimo dell'aspettativa ha telefonato all'ufficio amm.vo contabile perchè secondo lui non dovrei avere più lo stipendio. Altresì, che il fatto che mi hanno convocato per la riforma il 30 settembre per lui è una procedura anomala...!!!! Quindi fino al 30 settembre (eventuale data di riforma) non dovrei essere pagato. Non ho risposto, ho ascoltato le sue parole senza ribattere perchè sono stanco....di ascoltarli!!!

Stai tranquillo che non e' cosi, ma ti spieghera' meglio Roberto.

Ti voglio dire solo una cosa ,mi viene la nausea ogni volta che leggo come personale specializzato in un settore cosi' delicato,
non conosce quasi nulla del suo lavoro.
A me piu' persone mi dicevano che sarei rimasto a casa senza pensione e stipendio, cosi' io presumo per cattiveria e non per ignoranza poiche' tra questi vi era anche un responsabile di un ufficio!!!!!
Inoltre dopo aver letto su questo forum, dissi io ad altro ufficio preposto,che non potevano decurtrmi lo stipendio dopo il 12 mese di malattia poiche' avevo presentato causa di servizio.
E il problema piu' grande che poi fanno i professori, ed in piu' ti dicono cose non giuste.
Io speriamo che me la cavo.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Lino ora che leggi sforamento non pensare subito a stasera..non e' piu' cosa tua..
Alla mia eta' e anche alla tua,si ha un unico chiodo fisso in testa.!!!!!

LA PENSIONEEEE!!!!!!! :D :D
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Parla per te..Lino.....Carlos riferisci a quel ciuccio in divisa o senza che si aggira negli uffici che per 3 mesi ti tocca la retribuzione per intero dopodiche' inizia il trattamento di quiescenza,questo anche in caso di "sforamento" dei 731 gg.La procedura della Cmo non e' del tutto ortodossa considerato il termine del 20 agosto ma non anomala,proprio perche' riformandoti il 30 settembre per il 20 agosto hai un diverso e migliore trattamento sul tfs.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Lino sei forte. Non capisco perchè in queste persone c'è questa..sottile cattiveria. Comunque stò preparando i certificati per il 30 p.v. che dovrebbero rappresentare un'aggravamento alle patologie che ho già riconosciute (visita chirurgica per la ritenzione dei proiettili e, stranamente, una visita cardiologica per l'ipertensione il cui esito dal 2007 mi deve essere ancora comunicato da Roma se si o no causa di servizio). Però devo dirti che il medico della Polizia (non dico in quale provincia per una forma di privacy, ma se lo vuoi sapere te lo dico con un mess. privato) alla C.M.O. mi ha detto: " tu ormai stai fuori, ti devo riformare, fai una cosa portami queste visite e ti prenoto la riforma per il 30 settembre!!" Guarda Lino non vedo l'ora di uscirne, è vero ho detto a malincuore perchè comunque oltre a queste persone diciamo... un pò "viscide" comunque ci sono centinaia di colleghi sinceri che non possiamo dimenticare perchè hanno fatto parte della nostra vita pubblica. Ma lasciamo stare i sentimentalismi e guardiamo la realtà.....alla prossima avventura in C.M.O.- Grazie anche a te per la risposta Paolo.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

CVD che non significa Capocolli Vino e Donne ma come volevasi dimostrare...il 30 ti riformano e buonanotte.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Paolo scusa ma vedi la differenza tra CMO, il presidente della mia nel periodo della riforma a cavallo del 12 mese alle mie richieste di rientrare o comunque perlomeno continuare il periodo di convalescenza, mi disse che allora mi avrebbe chiesto una sorta di manleva scritta,poiche' avrei subito la decurtazione del 50% e sapendo che non avevo fatto la causa di servizio voleva una sorta di manleva scritta, presumo per gli eventuali danni economici che avrei subito, o visto che ero l'unico che voleva rientrare in servizio, ha seriamente pensato che ero proprio grave!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e non ti offendere ogni volta che scrivo.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

E chi si offende...confermi cio' che penso...l'unico problema mo' a limaradio chi gliela spiega sta manleva?Pietro? :lol:
Rispondi