Transito ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alex115

Transito ruolo civile

Messaggio da Alex115 »

Buongiorno avvocato, sono un'agente di pol. pen. con 15 anni di servizio effettivo.Ho avuto un figlio che ora compirà 1 anno. Chiedevo se è possibile transitare in un ruolo civile a domanda motivata o in un qualsiasi modo diverso da quello di stare in malattia per una patologia dipendente o meno da causa di servizio, perchè mi sta diventando psicologicamente troppo impegnativo fare questo lavoro, con non poche ripercussioni anche sul nucleo familiare.
Diversamente, da agente non è proprio possibile avere un part-time? Da quello che so io non è proprio previsto...
Grazie mille per la risposta.....

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Transito ruolo civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

devo purtroppo confermare entrambi i suoi timori:
1) non è prevista altra modalità di transito nei ruoli civili (ma consideri che la sua insofferenza all'ambiente di lavoro ed al servizio armato ben potrebbe essere configurata quale patologia tale da renderla permenentemente inidonea al servizio di polizia!);
2) la trasformazione del rapporto di lavoro in part time non è prevista per la sua categori professionale.

Sinceri auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi