aspettativa speciale e frequentazione corsi professionali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
danny84
Riferimento
Riferimento

aspettativa speciale e frequentazione corsi professionali

Messaggio da danny84 »

Buongiorno a tutti gli utenti,sono un graduato dell'esercito e a settembre verrò riformato dopo 15 mesi di convalescenza per un insieme di patologie che non mi permettono di proseguire oltre con l'attuale professione;premetto che mi è stato anticipato che sicuramente mi verrà data l'idoneità al transito e io sicuramente presenterò la domanda visti i tempi che corrono.
A settembre contestualmente inizierò un corso professionale come operatore socio sanitario che prevede sia lezioni in aula che diversi periodi di tirocinio non retribuiti presso strutture ospedaliere ed assimilate.
La domanda è la seguente:essendo in aspettativa speciale e retribuita,posso comunque frequentare questo corso che non prevede ne retribuzione e ne rimborsi spese?
Ringrazio quanti vorranno condividere la loro opinione,purtroppo non ho trovato nessun riferimento normativo a riguardo.
Grazie ed un saluto a tutti

Rispondi