Parere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
frak1960

Parere

Messaggio da frak1960 »

Salve sono un V.Brig. dei CC. in congedo per riforma, giorni fa mi anno notificato un provvedimento disciplinare ove mi invitano per il giorno.............a recarmi presso il Comando regione ove si terrà il procedimento disciplinare in quella sede dovrei nominare difensore di fiducia e fare le memorie difensive, come faccio a preparare le memorie difensive in quanto non so di cosa si tratta, sul provvedimento ce scritto che potrie perdere il grado ed eventuale sospensione della pensione, il sottoscritto e in pensione dal 30/01/2006 con anni 27 effettivi più 5 di riscatto. Resto in attesa di una Sua risposta grazie

nabboni

Re: Parere

Messaggio da nabboni »

frak1960 ha scritto:Salve sono un V.Brig. dei CC. in congedo per riforma, giorni fa mi anno notificato un provvedimento disciplinare ove mi invitano per il giorno.............a recarmi presso il Comando regione ove si terrà il procedimento disciplinare in quella sede dovrei nominare difensore di fiducia e fare le memorie difensive, come faccio a preparare le memorie difensive in quanto non so di cosa si tratta, sul provvedimento ce scritto che potrie perdere il grado ed eventuale sospensione della pensione, il sottoscritto e in pensione dal 30/01/2006 con anni 27 effettivi più 5 di riscatto. Resto in attesa di una Sua risposta grazie
Nessuna preoccupazione. Vai "tranquillo", prendi la notifica, non nominare alcun difensore (ti verrà assegnato d'ufficio e tieniti quello, tanto nessun ufficiale, anche se fosse tuo amico, si metterebbe contro la gerarchia). Vai a casa, leggiti il provvedimento, studiatelo bene e poi ti rivolgerai ad un avvocato competente e se vuoi anche qui al forum per delucidazioni. Non scrivere cose di cui potresti pentirti, solo mi riservo di esaminare il provvedimento qui notificato e di predisporre ogni azione utile a tutela dei miei diritti ed interessi.

Saluti.
frak1960

Messaggio da frak1960 »

La ringrazio tante, La informo che sono stato convocato per il giorno 05/05/2014 alle ore 17,00.
Distinti saluti le aguro una Santa Pasqua.
frak1960

Messaggio da frak1960 »

Egr. Sig. avvocato sono il V.Brig: Nettis Vito francesco ci siamo sentiti prima di Pasqua relativo alla mia posizione della perdita del grado le confermo che la suddetta commissione a dato parere favorevole alla perdita del grado ore o 60 gg. per fare ricorso come posso fare le posso inviare il tutto per via fax e poi Lei gentilmente potrà visionare il tutto e dare una risposta, se gentilmente mi può dare il suo nr. di fax. In attesa di una Sua risposta porgo distinti saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

frak1960 ha scritto:Egr. Sig. avvocato sono il V.Brig: Nettis Vito francesco ci siamo sentiti prima di Pasqua relativo alla mia posizione della perdita del grado le confermo che la suddetta commissione a dato parere favorevole alla perdita del grado ore o 60 gg. per fare ricorso come posso fare le posso inviare il tutto per via fax e poi Lei gentilmente potrà visionare il tutto e dare una risposta, se gentilmente mi può dare il suo nr. di fax. In attesa di una Sua risposta porgo distinti saluti
===
Viale Parioli, 55
00197 - Roma
E-mail: gcarta@studiolegalecarta.com
Telefono: +39.06 32507056
Fax: +39.06.233222961
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Parere

Messaggio da christian71 »

frak1960 ha scritto:Egr. Sig. avvocato sono il V.Brig: Nettis Vito francesco ci siamo sentiti prima di Pasqua relativo alla mia posizione della perdita del grado le confermo che la suddetta commissione a dato parere favorevole alla perdita del grado ore o 60 gg. per fare ricorso come posso fare le posso inviare il tutto per via fax e poi Lei gentilmente potrà visionare il tutto e dare una risposta, se gentilmente mi può dare il suo nr. di fax. In attesa di una Sua risposta porgo distinti saluti
Salve frak1960, volevo solo informarti, qualora non te ne fossi reso conto, che fino ad ora hai ricevuto dei giustissimi consigli da colleghi utenti del forum molto preparati in materia e non dall'Avvocato Carta...Quindi quando lo contatterai illustrargli bene la situazione anche senza far riferimento ai contatti presi sul forum perchè potrebbe non aver letto questa discussione...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
frak1960

Messaggio da frak1960 »

Salve forse qualcuno non mi a capito o forse non mi sono spiegato il sottoscritto vorrebbe sapere con 27 anni di servizio più 5 mi possono sospendere la pensione vi spiego il tutto sono stato denunciato vengo condannato faccio appello ed vengo giudicato di non procedere nei miei confronti per avvenuta prescrizione mesi fa il comando nomina una commisione disciplinare per procedere alla valutazione se posso mantenere il grado giorni fa mi comunicano non meritevole, ora desidero sapere se entro 60 gg. non faccio ricorso possono accedere alla sospensione della pensione Vi ringrazio attendo risposta
Rispondi