Delucidazione sul matricolare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Interforze

Delucidazione sul matricolare

Messaggio da Interforze »

Buonasera avv.
Volevo una delucidazione riguardo una questione.
Io ho fatto il VFP1 in marina militare, durante il quale ho ricevuto cinque giorni di consegna semplice. Dopo il congedo ho vinto il concorso VFP4 nell' esercito, dunque ho cambiato corpo. Leggendo il suo forum ho appreso che la consegna può essere cancellata dopo due anni qualora l'interessato ne faccia richiesta e nel caso in cui questa venga accettata. La mia domanda è: se io ho cambiato corpo (da VFP1 M.M. a VFP4 E.I come detto in precedenza), trascorsi i 2 anni effettivi di servizio con buona condotta, posso avanzare richiesta di cancellazione oppure, trattandosi di un altro corpo, non è possibile farlo? Inoltre volevo chiederLe se il mio matricolare da VFP4 E.I. si differisce da quello VFP1 M.M., nel senso che ne hanno aperto uno nuovo avendo cambiato corpo oppure ne è, come dire, una "continuazione"?
Ringraziandola anticipatamente per la risposta le porgo i miei saluti e le auguro una buona serata.

Rispondi