Spero con questo post di non incentivare questa prassi.
Non sapendo che pesci prendere considerato che alcuni, come me troppo coinvolti nelle vicissitudini di servizio quotidiane, e non conoscendo la materia in caso di C.di S., aggravamenti, concause, interdipendenze e via dicendo e dopo l'ennesimo "la pratica non è corretta", ci si convince a rivolgersi ad un medico legale, magari dietro consiglio del solito amico.
Oggi botta di vita il medico legale mi informa che la relazione è pronta. Ritirandola mi comunica l'importo, 500 euro. Non avevo chiesto prima devo pagare quanto richiesto, però mi sembra una cifra grossa.
Il bello di tutto è che questo esborso non è l'unico e non è l'ultimo. In questi mesi per arginare l'atroce attesa temporale delle ASL/ASP e mutue varie i soldi sono volati via.
Mi domando se, per una fatto accaduto in servizio, il personale (e familiari) deve subire anche questo per farsi riconoscere qualche diritto.
Medico legale.
Re: Medico legale.
Messaggio da zagor67 »
Ciao Kresura, per "curiosità" e non solo... posso sapere chi è il medico legale a cui ti sei rivolto? Grazie per la risposta, anche in privato se vuoi... ma sarebbe meglio di no!
-
- Sostenitore
Re: R: Medico legale.
Messaggio da christian71 »
Hai perfettamente raggione Kresura, io 500€ per una cosa del genere li avevo spesi già nel 2006...Kresura ha scritto:Spero con questo post di non incentivare questa prassi.
Non sapendo che pesci prendere considerato che alcuni, come me troppo coinvolti nelle vicissitudini di servizio quotidiane, e non conoscendo la materia in caso di C.di S., aggravamenti, concause, interdipendenze e via dicendo e dopo l'ennesimo "la pratica non è corretta", ci si convince a rivolgersi ad un medico legale, magari dietro consiglio del solito amico.
Oggi botta di vita il medico legale mi informa che la relazione è pronta. Ritirandola mi comunica l'importo, 500 euro. Non avevo chiesto prima devo pagare quanto richiesto, però mi sembra una cifra grossa.
Il bello di tutto è che questo esborso non è l'unico e non è l'ultimo. In questi mesi per arginare l'atroce attesa temporale delle ASL/ASP e mutue varie i soldi sono volati via.
Mi domando se, per una fatto accaduto in servizio, il personale (e familiari) deve subire anche questo per farsi riconoscere qualche diritto.
Troppo spesso le nostre Amministrazioni ci inducono a spendere anche svariate migliaia di euro per vedersi riconoscere un diritto derivante da fatti di servizio o a dividere un importante indennizzo con l'avvocato che dovrà assisterti per discutere un ricorso...
Di questo ne sono contenti avvocati, medici legali e consulenti...
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA