prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

ForzeArmate

Re: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dov

Messaggio da ForzeArmate »

Buonasera Alex ricordo il suo evento drammatico e doloroso, per il quale ha dovuto lasciare un lavoro che lei amava. I soldi non fanno la felicità ma potrà vivere più sereno. Auguri per l'accredito.

alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Vi sono sempre grato per il vostro contributo e i vostri auguri, sono di conforto sopratutto perchè arrivano da chi vive gli stessi problemi e quindi può capire appieno lo stato d'animo di chi scrive. Oggi ho telefonato all'ufficio Vittime del Dovere VV.F, per sottoporre il quesito della cumulabilità con la PPO, visto che il post di avt8 mi ha fatto ricordare che avevo compilato la dichiarazione sulle provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite, per rifarla eventualmente e loro mi hanno detto che non è necessario in quanto spettano entrambe, Booh, sono scettico ma per una volta li voglio credere, sperando nella loro professionalità, anche perchè mi ricordo di aver fatto la richiesta della PPO l'ultimo giorno utile prima della scadenza del termine dei cinque anni, perchè sia l'ufficio terrotoriale di competenza sia l'ufficio del Min. a Roma continuavano a dirmi che non mi spettava assolutissimamente.... tutti sapete come è finita. Ciao a presto
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del

Messaggio da christian71 »

alexvvf67 ha scritto:Vi sono sempre grato per il vostro contributo e i vostri auguri, sono di conforto sopratutto perchè arrivano da chi vive gli stessi problemi e quindi può capire appieno lo stato d'animo di chi scrive. Oggi ho telefonato all'ufficio Vittime del Dovere VV.F, per sottoporre il quesito della cumulabilità con la PPO, visto che il post di avt8 mi ha fatto ricordare che avevo compilato la dichiarazione sulle provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite, per rifarla eventualmente e loro mi hanno detto che non è necessario in quanto spettano entrambe, Booh, sono scettico ma per una volta li voglio credere, sperando nella loro professionalità, anche perchè mi ricordo di aver fatto la richiesta della PPO l'ultimo giorno utile prima della scadenza del termine dei cinque anni, perchè sia l'ufficio terrotoriale di competenza sia l'ufficio del Min. a Roma continuavano a dirmi che non mi spettava assolutissimamente.... tutti sapete come è finita. Ciao a presto
Ciao Alessandro, ma secondo te come interpreti quel comma 4 di qualche post fa??? Potrebbe essere che sta ad intendere che effettivamente possono essere cumulabili???

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

A detta loro credo di si, visto che mi hanno detto che non andava neanche dichiarata. Pertanto ritengo che la PPO e i benefici Vittime del Dovere sono cumulabili.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Vabbè dai, non comprare ancora quella villa in montagna che ti piaceva tanto, aspetta un po e poi si vede... :-) scherzo...Pensiamo in modo positivo e poi se ho capito bene alle brutte puoi decidere quale beneficio tenere e se non erro si fa riferimento solo alla speciale elargizione e non agli assegni vitalizi giusto???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

È cumulabile la ppo con il vitalizio come è comulabile l'equo indennizzo con la speciale elargizione.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

No ragazzi sono vumulabili

Saluti
Francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

E non solo gli assegni vitalizi non fanno cumulo con la pensione ptivileggiata

Saluti
Francesco
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ciccio hai scritto tutto e il contrario di tutto.
Mannaggia a Sti telefoni......

Saluti.

franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Hai ragione piè scusate

Saluti
Francesco
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Vabbè ragazzi aspettiamo che si sbrighino con la pratica Vittime del Dovere e ci togliamo il dubbio, vi terrò informati. Se solo la CMO si sbrigasse.
eubilar
Disponibile
Disponibile

Messaggio da eubilar »

Da quello che ho capito mi pare che regni molta incertezza sulla cumulabilità (=assenza di penalizzazioni) tra PPO e vitalizio VdD. Quindi, in caso di riforma per patologia dip cs, pare che non vi siano certezze. Ho capito male?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Dopo tutte le certezze che mi avevano assicurato, finite in una bolla di sapone, mi avevano anche confermato che sia la ppo che il vitalizio, vengono percepite senza alcuna Riduzione.
Saluti.

alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Sì Pietro ma come è finità, hanno cumulato o no? la PPO con l'assegno vittime del dovere?
eubilar
Disponibile
Disponibile

Messaggio da eubilar »

Mi associo: come e' finita?
Rispondi