prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dov

Messaggio da antoniomlg »

alexvvf67 ha scritto:Grazie sempre per le solerti risposte, Antonio, avevo visto il tuo post dove era allegata la sentenza ma non trovo gli allegati, e adesso non mi visualizza neanche le sentenze allegate da Cristian, mi dice che non ho le necessarie abilitazioni per visualizzare gli allegati. Datemi qualche lume grazie ciao

per visualizzare gli allegato dovrebbe bastare essere registrati ed entrr con il proprio
nik e credenziali
altrimenti segnala il caso all'admin
ciao

alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Tutto ok, non facevo l'accesso e quindi non mi faceva visualizzare. Mi appresto a leggere le sentenze grazie.
nessunatutela

Messaggio da nessunatutela »

Buongiorno a tutti, premesso che sono in pensione poiché sono stato riformato nel 2007 e mi è stata riconosciuta a causa del servizio una invalidità ascritta nella TAB. A/6, ho diritto a beneficiare di questa legge ??? Cosa devo fare ??? Grazie e saluti
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del

Messaggio da christian71 »

nessunatutela ha scritto:Buongiorno a tutti, premesso che sono in pensione poiché sono stato riformato nel 2007 e mi è stata riconosciuta a causa del servizio una invalidità ascritta nella TAB. A/6, ho diritto a beneficiare di questa legge ??? Cosa devo fare ??? Grazie e saluti
Salve nessunatutela, per poterti rispondere dovresti dire con quale dinamica si è verificato l'evento traumatico che ha dato origine alla patologia che ti ha portato alla 6^ Cat.

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Mentre dal fronte Vittime del Dovere tutto tace, l'IMPS mi ha comunicato che dal 16/06/ mi sara accreditata su conto corrente la prima rata della PPO di 7/a cat. con relativi arretrati. Vi farò sapere ulteriori sviluppi, anche se con rammarico noto, cosi come evidenziato da altri frequentatori del forum, che pochissimi o quasi nessuno dopo il raggiungimento dell'obbiettivo ne mette a conoscenza gli altri in modo tale da essere di conforto e rendere meno stressante la lunga attesa tra la domanda e la definizione della pretica. Quando avrò l'accredito, vi farò sapere le cifre, ciao.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

alexvvf67 ha scritto:Mentre dal fronte Vittime del Dovere tutto tace, l'IMPS mi ha comunicato che dal 16/06/ mi sara accreditata su conto corrente la prima rata della PPO di 7/a cat. con relativi arretrati. Vi farò sapere ulteriori sviluppi, anche se con rammarico noto, cosi come evidenziato da altri frequentatori del forum, che pochissimi o quasi nessuno dopo il raggiungimento dell'obbiettivo ne mette a conoscenza gli altri in modo tale da essere di conforto e rendere meno stressante la lunga attesa tra la domanda e la definizione della pretica. Quando avrò l'accredito, vi farò sapere le cifre, ciao.
Se sei registrato all'nps wex inpdap- puoi già visionare il cedolino
christian71
Sostenitore
Sostenitore

alexvvf67 ha scritto:Mentre dal fronte Vittime del Dovere tutto tace, l'IMPS mi ha comunicato che dal 16/06/ mi sara accreditata su conto corrente la prima rata della PPO di 7/a cat. con relativi arretrati. Vi farò sapere ulteriori sviluppi, anche se con rammarico noto, cosi come evidenziato da altri frequentatori del forum, che pochissimi o quasi nessuno dopo il raggiungimento dell'obbiettivo ne mette a conoscenza gli altri in modo tale da essere di conforto e rendere meno stressante la lunga attesa tra la domanda e la definizione della pretica. Quando avrò l'accredito, vi farò sapere le cifre, ciao.
Salve Alessandro, proprio l'altro giorno stavo pensando al tuo caso e mi chiedevo se avevi avuto novità, grazie quindi per averci aggiornati e speriamo che anche per quanto riguarda l'argomento Vittime del Dovere ti daranno presto notizie positive…

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Ciao a tutti, liquidati in data 16/06/2014 euro 92.000,00 netti di PPO come arretrati dal 2001 ad oggi, rata mensile di 698 Euro. Vengo a sapere da voci di corridoio, che se mi danno l'assegno mensile vitalizio come vittima del dovere, forse c'è una incompatibilità con la PPO e che quindi mi spetterà solo l'una o l'altra con relativo recupero delle somme già percepite. Avete notizie in merito a questa ulteriore, se fosse vera, carognata?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Gran bella notizia Alessandro...Ottimi anche i 698 al mese...avevi avuto una 3° Cat. giusto???
Per quanto riguarda l'incompatibilità tra la PPO e gli assegni vitalizi sinceramente mi torna nuova...mai sentita questa cosa...il Call Center che dice???
Nessuna novità dalla CMO/Ministero per quanto riguardava il calcolo della %??

christian71
Sostenitore
Sostenitore

christian71 ha scritto:...Ottimi anche i 698 al mese...avevi avuto una 3° Cat. giusto???...
Mi rispondo da solo, rileggendo i precedenti post ho visto che ricordavo male...dovrebbero averti dato la PPO di 7^ Cat....ma pensavo che ammontasse a molto meno di 698€ al mese!!!... io sapevo intorno sui 150€ al mese...o forse sto capendo male io????

Saluti
Christian

eubilar
Disponibile
Disponibile

Messaggio da eubilar »

Ecco un esempio di quello che volevo dire: ppo e vitalizio pare che siano incompatibili, quantomeno per patologie fra loro correlate, con conseguente effetti di trascinamento verso il basso delle provvidenze. Motivo per cui occorre andare coi piedi di piombo a far domande di interdipendenza, cumuli, ecc.
Se qualcuno ci è passato, farebbe una grande cortesia a dirci cosa fare per evitare l'autogol
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

alexvvf67 ha scritto:Ciao a tutti, liquidati in data 16/06/2014 euro 92.000,00 netti di PPO come arretrati dal 2001 ad oggi, rata mensile di 698 Euro. Vengo a sapere da voci di corridoio, che se mi danno l'assegno mensile vitalizio come vittima del dovere, forse c'è una incompatibilità con la PPO e che quindi mi spetterà solo l'una o l'altra con relativo recupero delle somme già percepite. Avete notizie in merito a questa ulteriore, se fosse vera, carognata?
IN effetti queste voci di corridoi potrebbero rispondere al vero ,in quanto tu essendo transitato ai ruoli amministraivi per motivi di salute- la tua ppo e considerata un vitalizio,in quando tu percepisci lo stipendio-
Per cui penso che non siano cumulabile le provvidenze concesse dallo stato per lo stesso motivo-
Cosa diversa se tu ti saresti fatto riformare, allora prendevi la ppo aumentata di un decimo come previsto dall'art.67 comma 4 del D.P.R. 1092/1973- allora non era considerato vitalizio-
Comunque se ti leggi tutta la normativa delle leggi sulle vittime del dovere qualcosa in merito vi e scritto.-
Mi auguro per te che non sia cosi-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Le voci di corridoio si riferiscono a questo-

Art. 4.

Documenti ed atti richiesti.

1. Con la domanda o quando l'amministrazione competente o il prefetto ne fa espressa richiesta, prima della corresponsione delle elargizioni previste dalla normativa vigente, gli interessati devono espressamente dichiarare:

A) le provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite, anche in parte, attribuite in ragione delle medesime circostanze, indicando se le stesse abbiano carattere continuativo ovvero siano state corrisposte in un'unica soluzione;

b) se intendano optare, quando si tratti di provvidenze non ancora percepite e non cumulabili, per la corresponsione di tali provvidenze ovvero dei benefici previsti dalle leggi 13 agosto 1980, n. 466 e 20 ottobre 1990, n. 302;

c) se, fatto salvo il caso di non cumulabilita' dei benefici, intendano optare per la elargizione in unica soluzione o per l'assegno vitalizio previsto dall'art. 3 della legge 20 ottobre 1990, n. 302; d) se abbiano richiesto o abbiano gia' ottenuto anche in parte, il risarcimento del danno, esibendo la relativa documentazione.

2. La scelta di uno dei predetti benefici deve essere corredata da espressa rinuncia degli interessati ad altre provvidenze non cumulabili.

3. Si considerano pubbliche le provvidenze corrisposte direttamente da una pubblica amministrazione
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:Le voci di corridoio si riferiscono a questo-

Art. 4.

Documenti ed atti richiesti.

1. Con la domanda o quando l'amministrazione competente o il prefetto ne fa espressa richiesta, prima della corresponsione delle elargizioni previste dalla normativa vigente, gli interessati devono espressamente dichiarare:

A) le provvidenze pubbliche eventualmente gia' percepite, anche in parte, attribuite in ragione delle medesime circostanze, indicando se le stesse abbiano carattere continuativo ovvero siano state corrisposte in un'unica soluzione;

b) se intendano optare, quando si tratti di provvidenze non ancora percepite e non cumulabili, per la corresponsione di tali provvidenze ovvero dei benefici previsti dalle leggi 13 agosto 1980, n. 466 e 20 ottobre 1990, n. 302;

c) se, fatto salvo il caso di non cumulabilita' dei benefici, intendano optare per la elargizione in unica soluzione o per l'assegno vitalizio previsto dall'art. 3 della legge 20 ottobre 1990, n. 302; d) se abbiano richiesto o abbiano gia' ottenuto anche in parte, il risarcimento del danno, esibendo la relativa documentazione.

2. La scelta di uno dei predetti benefici deve essere corredata da espressa rinuncia degli interessati ad altre provvidenze non cumulabili.

3. Si considerano pubbliche le provvidenze corrisposte direttamente da una pubblica amministrazione
Salve avt8, presumo che ti stessi riferendo all'art. 4 del DPR 510/99 che prosegue con i comma 4, 5 e 6 che dicono così:

4.Il divieto di cumulo non opera fra l'assegno vitalizio previsto dalla legge 20 ottobre 1990, n. 302, e le altre provvidenze pubbliche non continuative ancorché corrisposte in più soluzioni, né fra le elargizioni previste dalla predetta legge e le altre provvidenze pubbliche di carattere continuativo. Non rientrano nel divieto di cumulo il beneficio previsto dall'articolo 2 della legge 23 novembre 1998, n. 407, i trattamenti di quiescenza, ancorché privilegiati o di riversibilità, nonché i benefici di cui agli articoli 9, 14 e 15 della legge 20 ottobre 1990, n. 302 e ogni altro beneficio o diritto non rinunciabile o a carattere generale. Il divieto di cumulo non opera, altresì, per le vittime del dovere destinatarie dei benefici previsti dalla legge 13 agosto 1980, n. 466.

5.Qualora al momento della domanda o successivamente fino all'emanazione del provvedimento finale, risulta che è stata corrisposta una provvidenza non cumulabile e, tuttavia, di importo inferiore alle provvidenze disciplinate dalla legge 20 ottobre 1990, n. 302, queste ultime sono corrisposte sottraendo al relativo ammontare quanto è stato riconosciuto in favore del richiedente.

6.La sottoscrizione dell'interessato alle dichiarazioni ed alle opzioni di cui ai commi precedenti deve essere resa a norma dell'articolo 20 della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive modificazioni.

Spero per Alessandro che il comma 4 smentisca le voci di corridoio...a meno che quando parla di "altre provvidenze pubbliche non continuative" possa rientrarci anche la PPO, ma spero di no...

Sauti
Christian
alexvvf67
Disponibile
Disponibile

Messaggio da alexvvf67 »

Ciao a tutti categoria ai fini PPO 7^ tab. A corrisponde al 40 % della base pensionabile, attenzione però con la concessione della PPO si inizia a maturare nuova anzianità di servizio con perdita degli anni maturati fino alla data di concessione, quindi conviene solo a chi alla data dell'evento lesivo aveva pochi anni di servizio, )nel mio caso 5), almeno cosi mi hanno spiegato dal ministero. Per il resto ringraziando avt8, spero naturalmente che abbia ragione Cristian, mi rileggero domani tutto con calma e cerchero di capirci qualcosa. Dal fronte CMO perc. V.del D. tutto tace.
Rispondi