Procedura per pensione di inabilita'
Procedura per pensione di inabilita'
Entro quest'anno sarò congedato per inabilita', vorrei sapere la procedura esatta dal momento che la cmo mi consegna la documentazione di congedo cosa devo fare, faccio presente di avere una causa di servizio tab A 8 e per quanto riguarda i 6 scatti arruolato 1983.Grazie
Re: Procedura per pensione di inabilita'
===una volta riformato, porti il verbale, in segreteria dell'istituto, ove fai rinuncia ai ruoli civili (se non sei interessato), ti ritirano arma e tesserino e ti rilasciano relativo verbale.lucifero ha scritto:Entro quest'anno sarò congedato per inabilita', vorrei sapere la procedura esatta dal momento che la cmo mi consegna la documentazione di congedo cosa devo fare, faccio presente di avere una causa di servizio tab A 8 e per quanto riguarda i 6 scatti arruolato 1983.Grazie
ti rivolgi ad un patronato e fai domanda di pensione con il verbale di riforma, rinuncia ai ruoli civili, il verbale della causa di servizio. documenti personali e codice iban.
un mio consiglio personale, fai prima domanda per la pensione diretta per infermità è poi in quella di PPO.
onde evitare incasinamenti.
ciao
Grazie angri62
Ho ancora un dubbio, dal momento dalla riforma per inabilita’,devo fare richiesta in segreteria (con verbale c.m.o.)di p.p.o. al dipartimento oppure alla c.m.o. per valutare se concederla a vita oppure ogni 4 anni ?
(Causa di serv. B max 1996 con E.I. 1998 – aggr.Tab A cat 8^ 2005)
Grazie ciao
Ho ancora un dubbio, dal momento dalla riforma per inabilita’,devo fare richiesta in segreteria (con verbale c.m.o.)di p.p.o. al dipartimento oppure alla c.m.o. per valutare se concederla a vita oppure ogni 4 anni ?
Grazie ciao
lucifero ha scritto:Grazie angri62
Grazie ciao
===puoi fare prima la domanda di pensione diretta per infermità presso un patronato, una copia la consegni in segreteria da inviare al ministero. una volta avuta la pensione, sempre presso il patronato fai la domanda della privilegiata. le domande si fanno all'inps ex inpdap.
Quando verrai riformato, sul verbale stesso, sarà già la cmo ad indicare per quanto tempo ti spetta la ppo se a vita o per un periodo determinato. Solo in quest'ultimo caso, allo scadere, verrai nuovamente richiamato a visita al fine di avere la ppo a vita o tolta.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA