DOMANDE I TRASFERIMENTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LIDIA SOMMA

DOMANDE I TRASFERIMENTO

Messaggio da LIDIA SOMMA »

SALVE A TUTTI ....
IO E MIO MARITO SIAMO ENTRAMBI CARABINIERI ED IO A INIZIO MARZO HO PRESENTATO DOMANDA DI TRASFERIMENTO X RICONGIUNGIMENTO. AD OGGI ANCORA NESSUNA RISPOSTA . QUANTO TEMPO HA L'AMMINISTRAZIONE X UN'EVENTUALE RISPOSTA?????

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: DOMANDE I TRASFERIMENTO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In base al regolamento ministeriale della difesa, 240 giorni.
Tale termine, però, dovrebbe ormai essere ridotto a 90 giorni per effetto della recente modifica dell'articolo 2 della legge n. 241/1990.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
LIDIA SOMMA

Messaggio da LIDIA SOMMA »

RINGRAZIO X LA RISPOSTA CMQ AD OGGI ANCORA NESSUNA RISPOSTA QUINDI CREDO PROPRIO CHE I GIORNI SIANO 240.....
antofa007
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da antofa007 »

Spett. Avvocato,
scopro con un pò di "rammarico" che Lei, quale esperto in materia militare, non sappia precisamente quali siano i termini legali per una risposta da parte dell'A.M.
Basta navigare un pò su internet e scoprire tutti i decreti ministeriali, le leggi sulla trasparenza amministrativa e così via che riguardano la nostra posizione di militari! Le dico questo perchè proprio poco tempo fa la contattai perchè ero infuriato e volevo intraprendere un'azione legale nei confronti della mia Amministrazione. Comunque sono più di 180 giorni che aspetto una risposta dopo le mie controdeduzioni. Domanda di trasferimento super motivata, punteggio superiore a quello minimo per il trasferimento nella mia regione, insomma chi più ne ha più ne metta. Mi manca solo la raccomandazione FORTE!!! Ma secondo Lei, l'Amministrazione si può nascondere dietro una motivazione assurda quale la mia "insostituibilità"??? Insomma, per farla breve, io non posso essere trasferito perchè al mio posto non possono mettere nessun altro. Io sono specializzato, ma con gli anni di servizio ormai oltre il limite degli 8. Sono tre anni che aspetto una risposta. Ora sono scaduti i 180 giorni per il termine del procedimento. Potrei intraprendere ora un'azione legale nei confronti del Responsabile del Procedimento per Omissione d'atti d'ufficio, secondo Lei?
Grazie mille per l'eventuale risposta e mi scusi il tono un pò critico :)
Rispondi