tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps

Feed - GUARDIA DI FINANZA

texwiller
Attività iniziale
Attività iniziale

tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps

Messaggio da texwiller »

Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: tfs entro i 105 giorni - diffida all' Inps

Messaggio da angri62 »

texwiller ha scritto:Salve a tutti sono tex willer riformato in data 15-01-2014 ad oggi non ho ricevuto nè pensione nè tfs. vivo di prestiti da mia madre dal 15-04-2014 . Dopo varie e ripetute visite all' Inps sportello ex inpdap dove ogni impiegato di turno mi diceva una cosa o una data diversa ho semplicemente proceduto a diffidare l' Ente per la mancata corresponsione del tfs entro i 105 giorni e della relativa pensione con richiesta degli interessi ( Non si sa mai può darsi che in fase di liquidazione se ne possano dimenticare) . Per la pensione mi hanno comunicato che me la pagheranno il 16-07-2014 con i tre mesi di arretrati. Sarà Vero ????? ad oggi nessuna comunicazione cartacea solo tante parole e pochi fatti . Decorsi infruttuosamente i 10 giorni dalla diffida e qualora non mi corrispondono gli interessi quando decideranno di pagarmi il tfs mi sento autorizzato di denunziare il responsabile del procedimento alla procura per appropriazione indebita. Mi spiego meglio . Il termine per pagare il tfs ai riformati è di 105 giorni. Il nostro Governo ha stabilito che la la prima trance di tfs per i pensionati (generici) con decorrenza 01-01-2014 da 90.000 lordi previsti scende a 50.000 lordi . Nessun riferimento si fa per i riformati per cui i 105 giorni sono sacrosanti . a mio avviso visto che permangono i termini dei 105 giorni anche qualora il limite pagabile diviene di 50.000 lordi l' Ente Dovrà necessariamente pagare il pagabile massimo (50.000) per poi corrispondere il saldo entro i 12 mesi successivi alla riforma. Nei primi giorni di giugno il Direttore generale dell' Inps ha emanato una circolare interna che ha mandato in confusioni tutte le direzioni provinciali , che non sanno come comportarsi ,al solo scopo di ritardare i pagamenti agli aventi diritto . diffidateli ad ottemperare non consta niente . saluti

===solo un particolare, per l'inps i 105 giorni partono da quando ricevono il PA04 dalla tua amministrazione.
poi ti vengono corrisposti gli interessi per intero,
robyn
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da robyn »

Leggetevi bene la nuova Circolare n. 73 del 05/06/2014 dell'Inps
Questo è un breve stalcio.

Termine breve: entro 105 giorni dalla cessazione

In caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso, trova applicazione il termine breve in relazione al quale la prestazione deve essere liquidata entro 105 giorni dalla cessazione. In particolare, si ricorda che l’ente datore di lavoro è tenuto a trasmettere all’Inps gestione dipendenti pubblici la documentazione necessaria entro 15 giorni dalla cessazione del dipendente; l’Istituto, a sua volta, provvede a corrispondere la prestazione, o la prima rata di questa, entro i tre mesi successivi alla ricezione della documentazione stessa. Decorsi questi due periodi sono dovuti gli interessi.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

robyn ha scritto:Leggetevi bene la nuova Circolare n. 73 del 05/06/2014 dell'Inps
Questo è un breve stalcio.

Termine breve: entro 105 giorni dalla cessazione

In caso di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso, trova applicazione il termine breve in relazione al quale la prestazione deve essere liquidata entro 105 giorni dalla cessazione. In particolare, si ricorda che l’ente datore di lavoro è tenuto a trasmettere all’Inps gestione dipendenti pubblici la documentazione necessaria entro 15 giorni dalla cessazione del dipendente; l’Istituto, a sua volta, provvede a corrispondere la prestazione, o la prima rata di questa, entro i tre mesi successivi alla ricezione della documentazione stessa. Decorsi questi due periodi sono dovuti gli interessi.
===ti sfido a trovare qualsiasi amministrazione che trasmette gli atti dopo 15 giorni dalla cessazione per infermità, tempi medi circa 3 mesi per la trasmissione, 2/3 mesi per pagare, tot 5/6 mesi. S.C.
serbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da serbi »

sarà, ma ho letto (in questo forum) che colleghi riformati i primi di marzo 2014 già a maggio hanno percepito il TFR.
Io 24 marzo 2014 ancora nulla.
ciao a tutti
serbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da serbi »

texwiller neanche il fondo previdenza /cassa sott. hai preso?
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa Angri ma io ti devo smentire per quanti è accaduto a me. Riformato 15/04/09 incassato TFR/S metà giugno stesso anno.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
marschall

Messaggio da marschall »

serbi ha scritto:sarà, ma ho letto (in questo forum) che colleghi riformati i primi di marzo 2014 già a maggio hanno percepito il TFR.
Io 24 marzo 2014 ancora nulla.
ciao a tutti
Anche io, riformato il 04.03.2014 per ora ancora niente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pietro17 ha scritto:Scusa Angri ma io ti devo smentire per quanti è accaduto a me. Riformato 15/04/09 incassato TFR/S metà giugno stesso anno.
Saluti.

===sei uno dei pochi fortunati, una rondine non fa primavera.

ciao Pietro
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Un saluto a te.
Tutto bene???

serbi
Disponibile
Disponibile

Messaggio da serbi »

marshall hai preso il fondo previdenza. Qualcuno sa a chi devo chiamare per sapere quando mi pagano il fondo previdenza. Riformato il 24.3.2014
Grazie
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Klaine1964 »

angri62 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Scusa Angri ma io ti devo smentire per quanti è accaduto a me. Riformato 15/04/09 incassato TFR/S metà giugno stesso anno.
Saluti.

===sei uno dei pochi fortunati, una rondine non fa primavera.

ciao Pietro
Riformato il 17/03/2014 percepito il TFS il 28/05/2014, forse dipende in che provincia vivi
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

ecco ragazzi...facciamo un sondaggio...chi e stato riformato quest-anno,ha preso/non ha preso il tfs e in quale provincia vive e prestava servizio.....cosi giusto per....
texwiller
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da texwiller »

un saluto a tutti gli iscritti. sarà un caso !!!!!!! ma dopo aver diffidato l' INPS dopo due giorni mi è stato redatto il prospetto di liquidazione del tfs e dopo una altra settimana (prima dei 10 giorni della diffida) mi è pervenuto pure il bonifico della liquidazione del tfs per l' importo fino a 49.999,00 lordi. In data odierna inoltre , mi è stato liquidato anche il FAF che per notizia agli interessati ammonta a 5.634,31 euro. saluti a tutti
LordJames
Disponibile
Disponibile

Messaggio da LordJames »

ciao, nella cifra sai se ci sono anche gli interessi legali?
Rispondi