DISPENSATO DAL SERVIZIO ATTIVO

Feed - ESERCITO

Rispondi
Saldatti60

DISPENSATO DAL SERVIZIO ATTIVO

Messaggio da Saldatti60 »

Buonasera ai forumisti,
ragazzi ho delle novità e sarei interessato alla seguente posizione " Dispensato dal servizio attivo dal 12 giugno '14 " in attesa di decretazione.
In breve, per il solito trauma per il quale ho effettuato tre interventi ( mod C ) la CMO mi ha Riformato Parzialmente, ero rientrato in servizio e nel recarmi in ufficio (due piani di scale ) il ginocchio ha fatto il solito versamento , effettuato un controllo di routine, scopro che anche il dx si è spaccato e sono in trattamento.
Grazie a ciò l'ufficio dice che ho superato il limite (738) e mi obbliga la visita alla CMO, discussioni chiarificatrici inutili e consultatomi con patrocinante, ( non voglio ancora disturbare il Dott. CARTA ) ho effettuato la visita.
Risultato : Già Parzialmente Inidoneo ai sensi 738/81 etc. etc,. Si Idoneo alla riserva.
Di congedo nessuna traccia.
Oggi ricevo la comunicazione di Dispensa dal servizio perchè in data 12/06 ho finito la massima aspettativa.
Convinto che tale comunicazione potesse essermi utile a presentare la domanda dipensione all'Inps mi è stato risposto che "tale lettera dice SOLO che sono dispensato e che rischierei di far decadere i termini di presentazione della domanda stessa" .
Spero di essere incappato nel solito dipendente superficiale e poco preparato ( essendo venerdi e quasi in chiusura ) .
Considerato lo sviluppo della situazione , qualcuno sà aggiornarmi in merito .
Grazie a todos

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: DISPENSATO DAL SERVIZIO ATTIVO

Messaggio da gino59 »

Saldatti60 ha scritto:Buonasera ai forumisti,
ragazzi ho delle novità e sarei interessato alla seguente posizione " Dispensato dal servizio attivo dal 12 giugno '14 " in attesa di decretazione.
In breve, per il solito trauma per il quale ho effettuato tre interventi ( mod C ) la CMO mi ha Riformato Parzialmente, ero rientrato in servizio e nel recarmi in ufficio (due piani di scale ) il ginocchio ha fatto il solito versamento , effettuato un controllo di routine, scopro che anche il dx si è spaccato e sono in trattamento.
Grazie a ciò l'ufficio dice che ho superato il limite (738) e mi obbliga la visita alla CMO, discussioni chiarificatrici inutili e consultatomi con patrocinante, ( non voglio ancora disturbare il Dott. CARTA ) ho effettuato la visita.
Risultato : Già Parzialmente Inidoneo ai sensi 738/81 etc. etc,. Si Idoneo alla riserva.
Di congedo nessuna traccia.
Oggi ricevo la comunicazione di Dispensa dal servizio perchè in data 12/06 ho finito la massima aspettativa.
Convinto che tale comunicazione potesse essermi utile a presentare la domanda dipensione all'Inps mi è stato risposto che "tale lettera dice SOLO che sono dispensato e che rischierei di far decadere i termini di presentazione della domanda stessa" .
Spero di essere incappato nel solito dipendente superficiale e poco preparato ( essendo venerdi e quasi in chiusura ) .
Considerato lo sviluppo della situazione , qualcuno sà aggiornarmi in merito .
Grazie a todos
===============================================================
....Fatti valere: congedo assoluto o in riserva vai cmq in pensione.-

Si sottolinea che, in virtù di quanto previsto dall’articolo 36 della legge 113/54 e dall’articolo 29 della legge n. 599/54, l’ufficiale o il sottufficiale che nel quinquennio sia stato giudicato non idoneo al servizio e venga collocato in aspettativa, superato il periodo massimo di aspettativa (due anni in un quinquennio) cessa dal servizio permanente ed è collocato nella riserva o in congedo assoluto. Di conseguenza, qualora sussistano i requisiti per una pensione di infermità (almeno 15 anni di contribuzione), la Sede Inpdap competente, ricevuta la prescritta documentazione pensionistica, è tenuta a liquidare il relativo trattamento sulla base del verbale che ha riconosciuto l’inidoneità, senza richiedere alcun ulteriore accertamento sanitari.-
Saldatti60

Re: DISPENSATO DAL SERVIZIO ATTIVO

Messaggio da Saldatti60 »

Mitico Gino59,
oramai con tutti i post ricevuti sono diventato un "mostro" in aspettativa.
Sono desolato e costrernato solo sulla gestionalità del forum che NON viene ripulito dai vecchi post e dai Moderatori /creatori che NON DICONO a chiari lettere che PRIMA di inserire ARGOMENTI NUOVI , devono ricercare il loro problema. Ci sono tante notizie frantumate e qualcuno potrebbe NON comprenderne il significato e le relative risposte.
COnsiderato che se effettui una ricerca su internet, saltano fuori i post inseriti sul forum con tanto di cartello identificativo, diventa fondamentale restare sul vago e non dare troppe indicazioni, si potrebbe svegliare qualcuno e in certi casi è meglio il cane continui a dormire almeno per un pò. Se spiego bene al situazione sono certo che verrei identificato e non mi và, dopo tanti anni proprio non ci tengo a fare la figura del "pirla" . dovresti aver ricevuto un mp , se vuoi ci sentiamo lì. Grazie a tutto il forum che sà.
di sicuro ho l'indirizzo del dott. Giorgio CARTA . ciao
Rispondi