differenza tra permanente inabilita' e superamento dei 720 g
differenza tra permanente inabilita' e superamento dei 720 g
Messaggio da renatinsky »
Carissimi,
un Col. medico (amico) mi ha teste' informato che se superero' il tetto massimo di aspettai nel quinquennio senza ricevere il provvedimento di Permanente inabilita' al servizio rischio di percepire la pensione al compimento del 56 anno di eta'.
Ke faccio mi impicco subito o aspetto i prossimi 200 giorni di aspettativa che mi restano?
un Col. medico (amico) mi ha teste' informato che se superero' il tetto massimo di aspettai nel quinquennio senza ricevere il provvedimento di Permanente inabilita' al servizio rischio di percepire la pensione al compimento del 56 anno di eta'.
Ke faccio mi impicco subito o aspetto i prossimi 200 giorni di aspettativa che mi restano?
Re: differenza tra permanente inabilita' e superamento dei 7
Messaggio da Udin1962 »
Meno male che è un tuo amico. Digli che si documenti bene prima di sparare c....
Basta avere almeno 16 anni di servizio e la pensione viene erogata. Mi dispiace che ci sia sempre gente che destabilizza psicologicamente chi sta male.
E di quanto affermo ti puoi fidare perché ci sono passato. Salutami il tuo amico!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Basta avere almeno 16 anni di servizio e la pensione viene erogata. Mi dispiace che ci sia sempre gente che destabilizza psicologicamente chi sta male.
E di quanto affermo ti puoi fidare perché ci sono passato. Salutami il tuo amico!
Grazie per risposta immediata... ripongo la corda! Cmq e' uno schifo! alla CMO della Cecchignola non prenderanno mai una decisione sebbene abbia diverse patologie: Bipolarismo di grado II che porta ad uno stato ansioso reattivo, agorafobia, insonnia grave; Nodulo tiroideo di oltre 3 cm al lobo destro e grappolo di noduli di cui alcuni particolarmente vasscolarizzati su quello sinistro in pratica gozzo, Lombosciatalgia 3 protusioni 2 bulgig per un totale di discopatia l1-l5; gastroduodenite ed ernia iatale, ipertensione arteriosa min 100/115 max 150/210, in trattamento farmacologico con benzodiazepine che solo per lo scalaggio ci vorranno 1 2 3 anni.
Mi mandano avanti ed indietro dal sud italia con frequenza mensile (tra visite e prenotazioni, cosa scandalosa).
Ogni volta mi danno un foglio di viaggio e 120 euro di anticipo sono costato allo stato almeno 1500 euro e non finisce qua!... Bha povera Italia.
Potrei essere riformato solo per l'insonnia!
Saluti.
Mi mandano avanti ed indietro dal sud italia con frequenza mensile (tra visite e prenotazioni, cosa scandalosa).
Ogni volta mi danno un foglio di viaggio e 120 euro di anticipo sono costato allo stato almeno 1500 euro e non finisce qua!... Bha povera Italia.
Potrei essere riformato solo per l'insonnia!
Saluti.
Scusa ma le patologie da te elencate sono riconosciute ed iscritte a tabella?
Ora, sei assente, per una patologia già riconosciuta o no?
Saluti e scusa la curiosità, ma se mi dici ciò che ti ho chiesto poi ti dico.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Ora, sei assente, per una patologia già riconosciuta o no?
Saluti e scusa la curiosità, ma se mi dici ciò che ti ho chiesto poi ti dico.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
per ansia ho gia presentato istanza 8 mesi fa ma ancora nulla, sto per presentare discopatia ed ipertensione nei prossimi giorni, ho 31 anni + 5 di servizio e mi hanno anticipato che se mi fanno p.n.idoneo dovrei guadagnare dai 1550 ai 1650 e circa 60.000 eruo di liquidazione + ferie non godute 72 giorni + cassa sottufficiali... ma non so se e' vero
Messaggio da Udin1962 »
Se ti fai fare un conteggio da Angri sicuramente potrai avere una certezza.
cmq confermi che la pensione la prendo?
renatinsky ha scritto:cmq confermi che la pensione la prendo?
Messaggio da Udin1962 »
Nella mia prima risposta ti ho scritto che ci sono passato e ti confermo che attualmente sono in pensione e sono regolarmente pagato.
finalmente ho capito che il limite e' di 730 giorni... lol...
mi mancano 5 giorni all'addio definitivo ma sono stato convocato a visita per la definizione della causa di servizio per ansia tra 3 giorni,,, mi possono fare idoneo? per quanto riguarda la visita per l'aspettativa sono prenotato per 3 ed il 4 giugno (20 giorni dopo lo sforamento).
Son un gov.uffici atipico... ho sempre lavorato in anti operativi Centro Radar di Mortara, 155 Gruppo Volo di Piacenza e poi 10 anni all'IML di Napoli ed, alla sua chiusura al Comando Aeroporto di Capodichino con mansioni inerenti aree classificate turnazioni h24 per 20 anni per la difesa etc. Ho avuto a che fare con sceicchi, ho portato sotto il braccio la regina paola del belgio, azioni improvvise dei ros contro la camorra, impianti elettrici che potevano scoppiare, tubi dell'acqua che gonfiavano l'asfalto, 13 terroristi che tenevano in ostaggio un villaggio azzurro (notizia mai trapelata), furto nnella casa del comandante, ragazzi di leva drogati e spacciatori, e ne potrei raccontare altre 100 cose e forse piu'... e mi vogliono liquidare con 1450 euro al mese??? 36 anni e 7 mesi di contributi... spero mi abbiano raccontato che quel giorno a Mortara davvero ho visto un UFO...
Vi voglio bene, grazie di tutto vi faccio sapere come e' andata a finire.
mi mancano 5 giorni all'addio definitivo ma sono stato convocato a visita per la definizione della causa di servizio per ansia tra 3 giorni,,, mi possono fare idoneo? per quanto riguarda la visita per l'aspettativa sono prenotato per 3 ed il 4 giugno (20 giorni dopo lo sforamento).
Son un gov.uffici atipico... ho sempre lavorato in anti operativi Centro Radar di Mortara, 155 Gruppo Volo di Piacenza e poi 10 anni all'IML di Napoli ed, alla sua chiusura al Comando Aeroporto di Capodichino con mansioni inerenti aree classificate turnazioni h24 per 20 anni per la difesa etc. Ho avuto a che fare con sceicchi, ho portato sotto il braccio la regina paola del belgio, azioni improvvise dei ros contro la camorra, impianti elettrici che potevano scoppiare, tubi dell'acqua che gonfiavano l'asfalto, 13 terroristi che tenevano in ostaggio un villaggio azzurro (notizia mai trapelata), furto nnella casa del comandante, ragazzi di leva drogati e spacciatori, e ne potrei raccontare altre 100 cose e forse piu'... e mi vogliono liquidare con 1450 euro al mese??? 36 anni e 7 mesi di contributi... spero mi abbiano raccontato che quel giorno a Mortara davvero ho visto un UFO...
Vi voglio bene, grazie di tutto vi faccio sapere come e' andata a finire.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA