quesito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
hallo2014

quesito

Messaggio da hallo2014 »

Egregio Avvocato;

Buongiorno mi chiamo Gabriele ho 35 anni e le volevo porre un quesito. Circa 20 anni fa durante la messa domenica, mentre mi sottoponevo a confessione, sono stato vittima di una (violenza) da parte di un prete che mi letteralmente aperto la maglietta e infilato la sua mano toccandomi il petto. Io gli ho subito intimato di togliere la mano e lui con modo "ingenuo" mi ha detto perché. Finita la messa sono corso a casa e ho raccontato l'accaduto a mia madre che subito ha contattato il parroco, il quale ci ha ricevuto, saputo l'accaduto il parroco ci ha detto che avrebbe risolto lui il problema ma dopo qualche tempo il prete era ancora in giro e non rinchiuso in carcere o allontanato dalla chiesa. Io dal quel momento in poi non sono più stato in chiesa eccetto che in qualche occasione. Il mio quesito è questo: dopo quanti anni va in prescrizione il reato di violenza?

Ringrazio in anticipo per la Sua risposta.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: quesito

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

capisco il suo problema, ma questo forum non si occupa di questo tipo di problematiche.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi