Buonasera a todos,
ragazzi mi stò imballando il cervello e ancora non ho ricevuto chiarimenti in merito e per il momento non vorrei disturbare il Dott. CARTA è un opzione che mi riserverò per dopo.
Ricapitolo, dopo il terzo intervento al ginocchio, nel Novembre 2013, vengo giudicato dalla CMO " NON idoneo Permanentemente a SMI. SI impiegabile quale parzialmente nidoneo ai sensi del DPR 738/81 e L.68/99. Controindicato l'impiego stressante agli arti inferiori. " tale riforma avveniva al compimento dei 730 giorni e non decado per anno bisestile (731) .Salto un pò di storia, sono a riposo medico fino al 23 giugno e domani supero i 45 ed in teoria il comando dovrebbe efftuare il decreto dell'aspettativa ch essendo finita, dovrebbe provvedere al "Collocamento in Congedo per il superamento dei 731 " . Invece mi comunicano che mi inviano a Visita presso al CMO per l'idoneità al servizio. Con tutto quello che ho letto sul forum e le circolari emanate, non ci capisco più nulla. Allora domando a chi ha esperienza: Se sono stato già giudicato Permanentemente NON idoneo allo SMI , superati i 731 gironi di aspettativa ed avendo già riconosciuta una 7^ ctg di invalidità., Perchè devo riandare alla CMO ?. Cosa dovrebbe dire di diverso della Riforma già effettuata ?.
Sperando di avere un pò di luce e di consigli da parte degli esperti e se a loro si aggiungesse qualche riferimento legale o indicazione di circolari ancora meglio.
Sono stressato e la notte non dormo , non vorrei diventare l'esodato delle FF.AA.
Grazie a tutti
URGENTI chiarimenti su RIFORMA e Superamento 730
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: URGENTI chiarimenti su RIFORMA e Superamento 730
Già ti ho risposto. Domani vasi alla cmo; ti giudicherà NO IDONEO PERMANENTEMENTE AL SMI.
Pertanto dal 12.06.2014, sarai posto in congedo con diritto a pensione.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Saluti.
pietro17 ha scritto:Già ti ho risposto. Domani vasi alla cmo; ti giudicherà NO IDONEO PERMANENTEMENTE AL SMI.
Saluti.
Breve, chiaro e conciso!
Messaggio da Saldatti60 »
Buongiorno Pietro17 e iosonoquì,
sono appena rientrato dal comando dove ho ritirato le notifiche delle comunicazioni inerenti l'aspettativa. Vi aggiorno:
il comnado ritiene che la diagnosi" NON idoneo permanentemente allo SMI . SI impiegabile etc etc " è una formukletta che si sono inventati alla CMO per NON riformare il personale. Per loro NON esiste l ariforma Parziale ( ed infatti ti hanno riassegnato a noi ) ma SOLO la Riforma Totale con congedo Assoluto . Pertanto al termine della "malattia" devo riandare alla CMO per riavere l'idoneità perchè quella di Novembre NON serve a nulla. Domani supero i 731 e loro scriveranno a Persomil al solo scopo di informarli che io ho superato i limiti e Persomil se vuole mi congeda, perchè il Comando NON congeda nessuno e quindi io sono ancora in servizo in attesa di andare alla CMO. Sono andato via con un bruciore allo stomaco perchè "lavare la testa agli asini , si perde tempo e si spreca il sapone " . Credo che dovrò andare a trovare il Dott. Giorgio CARTA di persona allo studio. In attesa di chiarimenti e per non far trascorrere i limiti per la pensione d'inabilità, lunedì 16 farò la domanda online all'inps , allegando il verbale di dicembre con la NON idoneità e la loro comunicazione/segnalazione dello sforamento dei 731.
Grazie a tuttui e siamo ancora quì.
sono appena rientrato dal comando dove ho ritirato le notifiche delle comunicazioni inerenti l'aspettativa. Vi aggiorno:
il comnado ritiene che la diagnosi" NON idoneo permanentemente allo SMI . SI impiegabile etc etc " è una formukletta che si sono inventati alla CMO per NON riformare il personale. Per loro NON esiste l ariforma Parziale ( ed infatti ti hanno riassegnato a noi ) ma SOLO la Riforma Totale con congedo Assoluto . Pertanto al termine della "malattia" devo riandare alla CMO per riavere l'idoneità perchè quella di Novembre NON serve a nulla. Domani supero i 731 e loro scriveranno a Persomil al solo scopo di informarli che io ho superato i limiti e Persomil se vuole mi congeda, perchè il Comando NON congeda nessuno e quindi io sono ancora in servizo in attesa di andare alla CMO. Sono andato via con un bruciore allo stomaco perchè "lavare la testa agli asini , si perde tempo e si spreca il sapone " . Credo che dovrò andare a trovare il Dott. Giorgio CARTA di persona allo studio. In attesa di chiarimenti e per non far trascorrere i limiti per la pensione d'inabilità, lunedì 16 farò la domanda online all'inps , allegando il verbale di dicembre con la NON idoneità e la loro comunicazione/segnalazione dello sforamento dei 731.
Grazie a tuttui e siamo ancora quì.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA