tempi di risposta del comitato di verifica

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

tempi di risposta del comitato di verifica

Messaggio da CAPONIK »

Salve sono caponik, sono stato riformato a febbraio 2013, per una serie di patologie 4 riconosciute come causa di servizio, e tre non dipendenti da causa di servizio, e mi hanno riformato, con la quinta categoria (io prima avevo la settima categoria misura massima riconosciuta nel 1998) in quelle patologie non riconosciute c'era anche lo stato ansioso depressivo, patologia prevalente per la riforma, e ho fatto domanda di causa di servizio,siccome io ho fatto 18 mesi di convalescenza, dovro' restituire il 50% degli stipendi percepiti dal 13*mese al 18*mese?
Da febbraio 2013 ad oggi il comitato di verifica ancora mi deve rispondere, quali sono i tempi di risposta?
E vero se rispondono dopo i due anni non si deve restituire niente, e da quanto partono i due anni? Grazie anticipatamente, cordiali saluti a tutti

giggi60

Re: tempi di risposta del comitato di verifica

Messaggio da giggi60 »

Per quanto ne sappia sempre per sentito dire da persone che hanno già superato il tuo problema si in effetti hai ragione il comitato di verifica deve esprimesi nell'arco dei due anni ma non sempre e cosi, spesso vanno oltre sentenziando l'annullamento della richiesta
ciao
CAPONIK

Messaggio da CAPONIK »

giggi60 ha scritto:Per quanto ne sappia sempre per sentito dire da persone che hanno già superato il tuo problema si in effetti hai ragione il comitato di verifica deve esprimesi nell'arco dei due anni ma non sempre e cosi, spesso vanno oltre sentenziando l'annullamento della richiesta
ciao
Scusa che ti disturbo, ma il conteggio dei due anni partono dal primo giorno dell'aspettativa, dalla domanda di
causa di servizio, o dalla riforma?

Grazie, attendo risposta
cordiali saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

CAPONIK ha scritto:Salve sono caponik, sono stato riformato a febbraio 2013, per una serie di patologie 4 riconosciute come causa di servizio, e tre non dipendenti da causa di servizio, e mi hanno riformato, con la quinta categoria (io prima avevo la settima categoria misura massima riconosciuta nel 1998) in quelle patologie non riconosciute c'era anche lo stato ansioso depressivo, patologia prevalente per la riforma, e ho fatto domanda di causa di servizio,siccome io ho fatto 18 mesi di convalescenza, dovro' restituire il 50% degli stipendi percepiti dal 13*mese al 18*mese?
Da febbraio 2013 ad oggi il comitato di verifica ancora mi deve rispondere, quali sono i tempi di risposta?
E vero se rispondono dopo i due anni non si deve restituire niente, e da quanto partono i due anni? Grazie anticipatamente, cordiali saluti a tutti
===la regola dei 2 anni, vale per i riformati parziali.
i due anni partono da quando sei stato collocato in aspettativa.
ciao
Ghibli59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghibli59 »

angri scusami, intendi che partono da quando sei stato collocato in aspettativa speciale e cioè da quando sei stato riformato, o dal primo giorno di aspettativa per malattia?
scusami, sai cè molta confusione su questo quesito, alcuni intendono dal momento in cui fai la domanda di causa di servizio perchè l'articolo dice che decorrono dall'inizio del procedimento.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Ghibli59 ha scritto:angri scusami, intendi che partono da quando sei stato collocato in aspettativa speciale e cioè da quando sei stato riformato, o dal primo giorno di aspettativa per malattia?
scusami, sai cè molta confusione su questo quesito, alcuni intendono dal momento in cui fai la domanda di causa di servizio perchè l'articolo dice che decorrono dall'inizio del procedimento.
===non vedo la confusione, spesso la confusione l'abbiamo in testa.
nel caso tu non avessi fatto richiesta di causa di servizio, quindi ti devono decurtare lo stipendio, secondo te da quando coninciano i conteggi-forse da quando sei stato posto in aspettativa?
nelle domande di causa di servizio inerenti la patologia sofferente per cui uno è stato posto in aspettativa c'è un inizio cioè la data di cui si è venuti a conoscenza della malattia e l'accertamento della c.m.o.-si parte dal primo certificato, si toglie il congedo straordinario e si comincia a contare.
salvo diverso regolamento interno.
Ghibli59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghibli59 »

giusto, non ci avevo pensato.... grazie angri
Rispondi