RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

natalind
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da natalind »

Ciao! Ti sarà notificato un messaggio PERSOMIL con la data in cui potrai essere collocato in congedo, naturalmente é la stessa data che hai indicato sulla domanda di congedo. Se non avrai raggiunto ipoteticamente raggiunto il requisito sarai viceversa informato in tal senso.
In bocca al lupo!
Saluti Raf ..... Facci sapere

rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

natalind ha scritto:Ciao! Ti sarà notificato un messaggio PERSOMIL con la data in cui potrai essere collocato in congedo, naturalmente é la stessa data che hai indicato sulla domanda di congedo. Se non avrai raggiunto ipoteticamente raggiunto il requisito sarai viceversa informato in tal senso.
In bocca al lupo!
Saluti Raf ..... Facci sapere
Grazie, farò sapere
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

ciao...

http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... enza-donne" onclick="window.open(this.href);return false;

potrebbe sortire qualche effetto....

saluti Raf
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

....ogni tanto vengono fuori notizie strane! Questa é una di quelle!

Fla .... o Fla ....

http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... ile-_leggi_" onclick="window.open(this.href);return false;

....qualcuna dirà .... Ma tanto non riguarda noi...ok va bene, ma prima o poi, arriverà l'ennesima fregatura...

Comunque buon 2 giugno

Raf
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

leggete questo link

http://www.contattonews.it/2014/06/05/p ... 14/201107/" onclick="window.open(this.href);return false;
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

......io suggerirei di leggere anche quanto riportato al
nr.3.4 Chiarimenti relativi ai termini di pagamento del trattamento di fine servizio per il
personale appartenente al comparto sicurezza.......................

http://www.ipsoa.it/~/media/Quotidiano/ ... 20pdf.ashx" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti raf
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Bene raf
hai dato una notizia in tempo reale a tutti.
ciao
totoni
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da totoni »

Un saluto da Totoni a tutti i partecipanti del forum, ho da porre un quesito, quanto tempo impiega Persomil, a seguito di istanza, per dare la risposta se puoi o meno andare in pensione.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Troppo tempo!, ma ti dirò di più ..... e non voglia sembrare una polemica, tutti dovremmo essere messi in condizione di poter richiedere il nostro stato contributivo e, le cose dovrebbero essere talmente organizzate da farti conoscere in tempo. Reale (a richiesta o non) la data esatta dell'eventale possibilità per poter accedere alla pensione etc.....
In buona sostanza non dovremmo andare a peregrinare notizie in giro qua e la, ma la nostra amministrazione dovrebbe sostenerci....per fortuna ci sono i vari Gino59 ed altri del forum che si dedicano alle varie richieste dei meni informati...
Ciao Raf...... Vedrò di fornirti una statistica in termini di risposte da Persomil
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Da mie informazioni, dal momento che l'ufficio personale di reparto ha inoltrato la domanda, la risposta da parte di Persomil dovrebbe arrivare tra i 45 ed i 60 giorni.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

4, 5 ed in taluni casi anche di più....
Notte Raf
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

natalind ha scritto:4, 5 ed in taluni casi anche di più....
Notte Raf
Cosa intendi Raf per 4,5........
Io per 45/60 giorni intendo il tempo per la risposta che Persomil da al fatto che hai i requisiti previsti per procedere alla domanda che va fatta all'INPS. La pensione vera e propria sempre da mie informazioni viene decretata circa 90 giorni prima della decorrenza.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Io intendevo mesi e, comunque rintintin é come dici tu, a volte vanno anche oltre i 90 giorni
Ciao
rintintin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da rintintin »

Io sto aspettando appunto la risposta di persomil. Il problema è che dovrei presentare la domanda all'inps entro l'11 Luglio prossimo, per non essere al di sotto dei 270 giorni dall'eventuale decorrenza. Ad un patronato il quale mi sono rivolto per sapere se potevano darmi assistenza , mi hanno detto che la danno ma hanno bisogno di una certificazione sul fatto che hai i requisiti previsti. Intendo quindi che vogliano la certificazione di persomil, ma temo che entro l'11 Luglio prossimo potrebbe non essere ancora pervenuta. Che fare? credo che l'alternativa sia quella di procedere per proprio conto facendola di propria iniziativa sul sito dell'inps, dove immagino che non ti richiedano la certificazione chiesta dal patronato
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

rintintin ha scritto:Io sto aspettando appunto la risposta di persomil. Il problema è che dovrei presentare la domanda all'inps entro l'11 Luglio prossimo, per non essere al di sotto dei 270 giorni dall'eventuale decorrenza. Ad un patronato il quale mi sono rivolto per sapere se potevano darmi assistenza , mi hanno detto che la danno ma hanno bisogno di una certificazione sul fatto che hai i requisiti previsti. Intendo quindi che vogliano la certificazione di persomil, ma temo che entro l'11 Luglio prossimo potrebbe non essere ancora pervenuta. Che fare? credo che l'alternativa sia quella di procedere per proprio conto facendola di propria iniziativa sul sito dell'inps, dove immagino che non ti richiedano la certificazione chiesta dal patronato

Ciao, fai bene a prentare tutto on line ti sbrighi prima e meglio, poi dopo che ti confermano con la mail l'assunzione a protocollo presenti tutto l'incarto al tuo Comando, naturalmente ti indicheranno tutti gli allegati che puoi trovare comunque sul nostro portale.
In gamba! Il più é fatto.
Saluti Raf
Rispondi