Buongiorno,
Considerato che entro la fine dell'anno verrò certamente riformato, con una 3^ e/o 4 ^ categoria , vi chiedo cosa mi aspetta in termini di pensione e tfr. A tal fine allego i miei dati:
Arruolamento 10.10.1991;
Maresciallo Capo dal 01.01.2001;
Parametro 128 per via del blocco;
Stipendio 1.842,13;
RIA 34,00;
Ind.mens.pens. 753,50;
Ass. Funz. 152,45,
Nessun riscatto;
Ringrazio anticipatamente.
riforma per causa di servizio
-
- Attività iniziale
Re: riforma per causa di servizio
===al dicembre 2014 la tua pal e di circa €15.500 + eventuale PPO 10%maximin2905 ha scritto:Buongiorno,
Considerato che entro la fine dell'anno verrò certamente riformato, con una 3^ e/o 4 ^ categoria , vi chiedo cosa mi aspetta in termini di pensione e tfr. A tal fine allego i miei dati:
Arruolamento 10.10.1991;
Stipendio 1.842,13;
RIA 34,00;
Ind.mens.pens. 753,50;
Ass. Funz. 152,45,
Nessun riscatto;
il tfs x 23 anni (se superi il semestre senza contare il corso) € 39.277 netti
============================================================angri62 ha scritto:===al dicembre 2014 la tua pal e di circa €15.500 + eventuale PPO 10%maximin2905 ha scritto:Buongiorno,
Arruolamento 10.10.1991;
Stipendio 1.842,13;
RIA 34,00;
Ind.mens.pens. 753,50;
Ass. Funz. 152,45,
Nessun riscatto;
il tfs x 23 anni (se superi il semestre senza contare il corso) € 39.277 netti
...P.S. Anche io confermo una P.A.L. (normale) di circa 15.500€, ma....!!!!
se viene riformato per causa di servizio con una 3/4^ cat. potrà avere questi benefici:-
Secondo quanto previsto dall’ articolo 80 comma 3 della legge finanziaria 388 del 2001, agli invalidi per servizio con infermità ascritte alle prime 4 categorie della tabella A di cui al DPR n. 834 del 1981, a decorrere dal 1 gennaio 2002, è riconosciuto, a domanda, per ogni anno di servizio, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino al limite massimo di 5 anni.-
....E sempre menzionando la riforma per causa di servizio avrà la pensione più favorevole cioè il 70/80% e quindi, la sua P.A.L. sarà molto più alta.- In bocca a lupo
Buongiorno, ho letto che l'articolo 80 comma 3 della legge finanziaria 388 del 2001, spetta agli invalidi per servizio con infermita' ascritte alle prime 4 categorie della tabella A di cui al DPR n. 834 del 1981 a decorrere dal 1 gennaio 2002 è riconosciuto a domanda, per ogni anno di servizio il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino al limite massimo di 5 anni svolto presso pubbliche amministrazioni o aziende private ovvero cooperative non parla di forze di polizia ( solo chi ne' beneficia potrebbe darci conferma). Qualche collegha che ne' beneficiasse cortesemente potrebbe dare conferma? Eventualmente indicare modello di domanda da presentare. Grazie Bio.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Scusami quando scrivi di aver letto "svolto presso pubbliche amministrazioni "
non ti sei risposto da solo?
le ff.aa,
le forze dipolizia
ecc ecc
sono intese tutte pubbliche amministrazioni,
inoltre la vautazione per il beneficio lo deve accertare la ASL di residenza,
esso deve essere valutato "ascritto alle prime 4 categorie o superiore a 2/3(due terzi)
ciao
non ti sei risposto da solo?
le ff.aa,
le forze dipolizia
ecc ecc
sono intese tutte pubbliche amministrazioni,
inoltre la vautazione per il beneficio lo deve accertare la ASL di residenza,
esso deve essere valutato "ascritto alle prime 4 categorie o superiore a 2/3(due terzi)
ciao
Ok, quindi se pur avendo una patologia gia' dipendente da causa di servizio (dalla 1^ alla 4^ categoria tabella A) decretata dal Comitato di Verifica; deve essere sottoposto a nuova visita da parte della ASL.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
esatto.bio ha scritto:Ok, quindi se pur avendo una patologia gia' dipendente da causa di servizio (dalla 1^ alla 4^ categoria tabella A) decretata dal Comitato di Verifica; deve essere sottoposto a nuova visita da parte della ASL.
alla fine la visita presso la Asl, è quasi una proforma, in quanto alla domanda si allega
il verbale della cmo e quanto altro in possesso.
ciao
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA