Anni utili a pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Anni utili a pensione

Messaggio da Gabry08 »

A tutti gli amici. Scusate per l'ignoranza in materia, ma vi pongo un quesito.
Io oggi ho 25 anni di servizio effettivi, quindi essendo in attività' avrei maturato 25+5 (c.d. Scivolo) ai fini pensionistici.
Ora mettiamo che domani vengo destituito senza, quindi, diritto a pensione.
Quanti anni mi risultano versati ai fini della pensione 25 soltanto o 30 (25+5 di scivolo)?
Grazie anticipatamente, ma credo che l'argomento non sia emerso nei diversi post.
Buona domenica.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: Anni utili a pensione

Messaggio da fox62 »

Non voglio sbagliare comunue il calcolo che hai fatto tu ossia 25 anni + 5 anni di scivolo utilie ai fini pensionistici ossia 30 anni, non calzano per il tuo caso in quanto non rientri nel sistema pensionistico retributivo. I cinque anni che eventualemnte hai riscatato valgono solo per la buonuscita. Per la pensione ti verranno calcolati solo i 25 anni effettivamente prestati. Con la riforma Dini la 335/95 è cambiato tutto il sistema di calcolo degli anni. Comunque aspetiamo qualche intrvento più autorevole. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fox62 ha scritto:Non voglio sbagliare comunue il calcolo che hai fatto tu ossia 25 anni + 5 anni di scivolo utilie ai fini pensionistici ossia 30 anni, non calzano per il tuo caso in quanto non rientri nel sistema pensionistico retributivo. I cinque anni che eventualemnte hai riscatato valgono solo per la buonuscita. Per la pensione ti verranno calcolati solo i 25 anni effettivamente prestati. Con la riforma Dini la 335/95 è cambiato tutto il sistema di calcolo degli anni. Comunque aspetiamo qualche intrvento più autorevole. Ciao
===============================================================================

Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995. Saluti
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

gino59 ha scritto:
fox62 ha scritto:Non voglio sbagliare comunue il calcolo che hai fatto tu ossia 25 anni + 5 anni di scivolo utilie ai fini pensionistici ossia 30 anni, non calzano per il tuo caso in quanto non rientri nel sistema pensionistico retributivo. I cinque anni che eventualemnte hai riscatato valgono solo per la buonuscita. Per la pensione ti verranno calcolati solo i 25 anni effettivamente prestati. Con la riforma Dini la 335/95 è cambiato tutto il sistema di calcolo degli anni. Comunque aspetiamo qualche intrvento più autorevole. Ciao

Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive maturate entro il 31 dicembre 1995. Saluti

Cari amici mi avete risposto ma purtroppo non ho capito nulla.
Io chiedevo se avendo maturato 25 anni di servizio effettivo alla data odierna e domani sono fuori per destituzione, quanti anni di contributi pensionistici mi ritrovo? Solo i 25 effettivi o i 25 effettivi + i 5 di scivolo per un totale di 30 anni?

Grazie, purtroppo le risposte tecniche non tanto le capisco atteso che la materia e piuttosto complessa.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Gabry08 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Cari amici mi avete risposto ma purtroppo non ho capito nulla.
Io chiedevo se avendo maturato 25 anni di servizio effettivo alla data odierna e domani sono fuori per destituzione, quanti anni di contributi pensionistici mi ritrovo? Solo i 25 effettivi o i 25 effettivi + i 5 di scivolo per un totale di 30 anni?

Grazie, purtroppo le risposte tecniche non tanto le capisco atteso che la materia e piuttosto complessa.
===solo 25 anni, le maggiorazioni solo in costanza di servizio.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/a ... t9211.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi