Transito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alfredo

Transito

Messaggio da alfredo »

Chiedo scusa, forse non c'entro nemmeno con questo forum ma volevo una informazione e magari qui posso trovare la risposta: qui tutti parlano del transito dalla ps ai ruoli civili, io invece ho 45 anni appartengo ai ruoli civili del ministero degli interni, sono un funzionario e mi piacerebbe sapere se esiste un modo per transitare nei ruoli della ps; sono laureato in giurisprudenza e la mia unica colpa è non aver mai fatto un concorso in polizia perchè prima non mi interessava ed ora ho superato il limite di età anche per il concorso da commissario che è di 40 anni per i civili del M.I.; non esiste in alcun modo qualche possibilità del genere? eppure ci sono tanti civili stipendiati sempre dal ministero che potrebbero infoltire la ps senza spendere ulteriore denaro pubblco.
grazie in anticipo se lei riterrà la mia domanda meritevole di risposta

A.MARIANO

Re: Transito

Messaggio da A.MARIANO »

SICURAMENTE DEVE FARE IL CONCORSO XKE' PENSO NON ESISTA UNA LEGGE ESPLICITA IN MATERIA.
SALUTI
alfredo

Messaggio da alfredo »

è incredibile; siamo nella stessa amministrazione, cercano personale e non pensano che ci sono tanti impiegati che potrebbero supplire a questo a costo zero ovviamente attraverso visite mediche e verifiche per valutare l'idoneità della persona...
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La risposta è negativa. Per essere acquisito ai ruoli della polizia di Stato deve sopttoporsi ad un ordinario concorso pubblico.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi