impiego civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Disponibile
impiego civile
Messaggio da euroscettico »
Buongiorno, sono un maresciallo attualmente in aspettativa per stati d'ansia. Vorrei un'informazione da chi è già passato per questi problemi. Io sono sicuro che il mio malessere dipende dal fatto che da diverso tempo provo disagio a vestire la divisa e desidererei perdere lo status di militare. Se sono abbastanza esplicito quando vado a visita alla CMO e dichiaro espressamente che desidero essere riformato per passare all'impiego civile, pensate che posso riuscire ad abbreviare l'iter? insomma in genere fanno passare da 1 anno a 2 anni per la riforma, secondo voi posso riuscirci prima? possono essere utili al riguardo dei certificati privati che testimoniano questa "allergia" alla divisa? grazie
Re: impiego civile
Messaggio da ForzeArmate »
Buongiorno maresciallo. I certificati privati non vanno bene. E dire in sede di CMO che uno non aspira più ad indossare la divisa non è sufficiente. Lei potrà essere riformato qualora certificati redatti da centri di igiene mentale della ASL o Asur attestino che lei è affetto da patologia psichiatrica. Tutto deve essere ben documentato, anche la terapia farmacologica. Altrimenti dopo un periodo di convalescenza la faranno idoneo.
Buona domenica
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Buona domenica
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA