impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
euroscettico
Disponibile
Disponibile

impiego civile

Messaggio da euroscettico »

Buongiorno, sono un maresciallo attualmente in aspettativa per stati d'ansia. Vorrei un'informazione da chi è già passato per questi problemi. Io sono sicuro che il mio malessere dipende dal fatto che da diverso tempo provo disagio a vestire la divisa e desidererei perdere lo status di militare. Se sono abbastanza esplicito quando vado a visita alla CMO e dichiaro espressamente che desidero essere riformato per passare all'impiego civile, pensate che posso riuscire ad abbreviare l'iter? insomma in genere fanno passare da 1 anno a 2 anni per la riforma, secondo voi posso riuscirci prima? possono essere utili al riguardo dei certificati privati che testimoniano questa "allergia" alla divisa? grazie

ForzeArmate

Re: impiego civile

Messaggio da ForzeArmate »

Buongiorno maresciallo. I certificati privati non vanno bene. E dire in sede di CMO che uno non aspira più ad indossare la divisa non è sufficiente. Lei potrà essere riformato qualora certificati redatti da centri di igiene mentale della ASL o Asur attestino che lei è affetto da patologia psichiatrica. Tutto deve essere ben documentato, anche la terapia farmacologica. Altrimenti dopo un periodo di convalescenza la faranno idoneo.
Buona domenica

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Rispondi