informazione da Gino59 su pensione
informazione da Gino59 su pensione
Ciao Caro gino scusa se disturbo sono stato all'inps oggi ma anziché darmi 'importo mensile della pensione mi e stato dato l'importo lordo di euro 30.945,00 al lordo per dodici mensilità e la prima rata della pensione la ricevo il 01.06.2014 con arretrati, volevo chiederti la cortesia se mi puoi dire la pensione mensile con una figlia di anni 3 compreso.
Ti ringrazio gio63
un caro saluto per tutti gli amici del forum che ringrazio per il sostegno.
Ti ringrazio gio63
Re: informazione da Gino59 su pensione
===spero di non essere di intralcio, € 2.010,78 circa, con figlia al 100%gio63 ha scritto:Ciao Caro gino scusa se disturbo sono stato all'inps oggi ma anziché darmi 'importo mensile della pensione mi e stato dato l'importo lordo di euro 30.945,00 al lordo per dodici mensilità e la prima rata della pensione la ricevo il 01.06.2014 con arretrati, volevo chiederti la cortesia se mi puoi dire la pensione mensile con una figlia di anni 3 compreso.
Ti ringrazio gio63
auguri e buona pensione.
===================================================================gio63 ha scritto:Ciao Caro gino scusa se disturbo sono stato all'inps oggi ma anziché darmi 'importo mensile della pensione mi e stato dato l'importo lordo di euro 30.945,00 al lordo per dodici mensilità e la prima rata della pensione la ricevo il 01.06.2014 con arretrati, volevo chiederti la cortesia se mi puoi dire la pensione mensile con una figlia di anni 3 compreso.
Ti ringrazio gio63
Re: Arrivato PA04
Messaggioda gino59 » lun mag 05, 2014 7:01 pm
gio63 ha scritto:
Gentili colleghi oggi e arrivato il modello pao4 no ci capisco nulla ce scritto decorrenza 5.3.2014 importo diretto 30.830,39 poi leggo sul prospetto dati per buona uscita periodo utile ai fine pensionistici anni 38 mesi 9 giorni 2 non ce l'importo della buona uscita domani vado presso l'inps per sentire .
Gentile Gino non capisco quando prendo di pensione e di buona uscita non si evince neanche a quale sistema appartengo io mi arruolato il 5.5.82 guardia 01.11.1982 poi al 31.12.1995 avevo di 18 anni di contributi quindi dovrei essere contributivo .
ti ringrazio e spero mi puoi aiutare come sempre gio63
==================================================
...RETRIBUTIVO.-
P.A.l. €30.830,29 - 8.036.54 (irpef)=€22.793,47 : 12=€1.899,47 + 60 (circa) detrazione reddito + eventuali
Ass. e Fam. a carico e se spettante la p.p. aggiungi il 10% sulla P.A.L..-
=======AUGURONI=======La tua vita ricomincia da qui...€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
......La P.A.L. è stata adeguata ai dati istat (perequazione automatica).- In bocca a lupo
Messaggio da Insoddisfatto »
Buona giornata a tutti.
Sto aiutando un Sovrintendente Capo della Polizia Penitenziaria cessato dal servizio per infermità a decorrere dal 12.11.2009 per disturbo dell'adattamento (non riconosciuta come causa di servizio), a favore del quale è stato emesso decreto di riforma in data 6 aprile 2011.
Il collega è già in possesso di patologie riconosciute dal Comitato di Verifica ascrivibili a categoria tra la 1^ e la 5^.
Dieci giorni orsono ha ricevuto per conoscenza una lettera del Ministero della Giustizia diretta all'INSP (ex INPDAP) - Oggetto:- Trasmissione sanitaria ed amministrative al fine della concessione della pensione privilegiata. In sostanza viene trasmesso il D.M. con il quale per le medesime infermità oggetto di trattamento P.P. il Servizio Amministrativo ha liquidato all'interessato il beneficio dell'equo indennizzo.
E' ancora in trattazione e da inviare al Comitato di verifica altra patologia per il riconoscimento di causa di servizio ai fini del trattamento di PPO. Ultimo punto della lettera Si resta in attesa del provvedimento concessivo, o negativo, del trattamento privilegiato.
Prima di emettere Decreto di PPO il Ministero deve essere in possesso del Decreto definitivo di pensione emesso dall'Amministrazione di appartenenza, che il collega non ha mai ricevuto (o meglio non è in grado di fornirmi notizie al riguardo, ne se negli ultimi cinque anni dopo la liquidazione del TFS ha ricevuto anche la liquidazione degli arretrati pensionistici).
Chiedo ai più preparati in materia ed in particolare agli appartenenti all'Amministrazione Penitenziaria, cessati dal servizio entro l'anno 2009, se nei loro confronti è già stato emesso Decreto Definitivo di pensione, e come si identifica l'Ufficio cui chiedere notizie in proposito; mi sono rivolto al Provveditorato Regionale, ma non ho ricevuto notizie successive alla data della riforma.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Distinti saluti
Insoddisfatto
Sto aiutando un Sovrintendente Capo della Polizia Penitenziaria cessato dal servizio per infermità a decorrere dal 12.11.2009 per disturbo dell'adattamento (non riconosciuta come causa di servizio), a favore del quale è stato emesso decreto di riforma in data 6 aprile 2011.
Il collega è già in possesso di patologie riconosciute dal Comitato di Verifica ascrivibili a categoria tra la 1^ e la 5^.
Dieci giorni orsono ha ricevuto per conoscenza una lettera del Ministero della Giustizia diretta all'INSP (ex INPDAP) - Oggetto:- Trasmissione sanitaria ed amministrative al fine della concessione della pensione privilegiata. In sostanza viene trasmesso il D.M. con il quale per le medesime infermità oggetto di trattamento P.P. il Servizio Amministrativo ha liquidato all'interessato il beneficio dell'equo indennizzo.
E' ancora in trattazione e da inviare al Comitato di verifica altra patologia per il riconoscimento di causa di servizio ai fini del trattamento di PPO. Ultimo punto della lettera Si resta in attesa del provvedimento concessivo, o negativo, del trattamento privilegiato.
Prima di emettere Decreto di PPO il Ministero deve essere in possesso del Decreto definitivo di pensione emesso dall'Amministrazione di appartenenza, che il collega non ha mai ricevuto (o meglio non è in grado di fornirmi notizie al riguardo, ne se negli ultimi cinque anni dopo la liquidazione del TFS ha ricevuto anche la liquidazione degli arretrati pensionistici).
Chiedo ai più preparati in materia ed in particolare agli appartenenti all'Amministrazione Penitenziaria, cessati dal servizio entro l'anno 2009, se nei loro confronti è già stato emesso Decreto Definitivo di pensione, e come si identifica l'Ufficio cui chiedere notizie in proposito; mi sono rivolto al Provveditorato Regionale, ma non ho ricevuto notizie successive alla data della riforma.
Distinti saluti
Insoddisfatto
===di quanto a mia conoscenza diretta, un mio amico congedato a domanda nel marzo 2009, gli è stata liquidata una tantum equo indennizzo patologie ascritte tab. B x 5 anni e contratto 2008/9. decreto ministeriale da assolvere presso l'inps/inpdap.Insoddisfatto ha scritto:Buona giornata a tutti.
Distinti saluti
Insoddisfatto
(ministero della giustizia-direzione generale del personale e della formazione)
Messaggio da gabriella »
Dopo tante ricerche finalmente ho trovato un forum che da una risposta al complicato sistema della pensioni. Mio marito a causa di un brutto male se ne è andato circa cinque anni fa, il 7 gennaio del 2009, a 53 anni,con 35 anni di servizio ai fini pensionistici e con la carica di Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria.
Da qualche mese mi è arrivata una comunicazione dal Ministero per me e i miei tre figli. Riguarda:
L'applicazione del D.P.R.01/10/2010, n.184
Inquadramento del Servizio Militare di leva e il relativo foglio di calcolo PA04 per la riliquidazione del trattamento pensionistico ordinario indiretto.
E' inutile dire che in quattro fogli non ci ho capito niente, però nel Quadro quattro:trattamento provvisorio diretto è menzionata la stessa cifra di cui ha parlato Gino 59, cioè 30.954,99.
Vi sono grata se mi darete delle delucidazioni al riguardo e vi sono grata per l'aiuto che date alle persone come me, che rimaniamo da sole a lottare contro una burocrazia avida di spiegazioni-
un saluto.
Da qualche mese mi è arrivata una comunicazione dal Ministero per me e i miei tre figli. Riguarda:
Inquadramento del Servizio Militare di leva e il relativo foglio di calcolo PA04 per la riliquidazione del trattamento pensionistico ordinario indiretto.
E' inutile dire che in quattro fogli non ci ho capito niente, però nel Quadro quattro:trattamento provvisorio diretto è menzionata la stessa cifra di cui ha parlato Gino 59, cioè 30.954,99.
Vi sono grata se mi darete delle delucidazioni al riguardo e vi sono grata per l'aiuto che date alle persone come me, che rimaniamo da sole a lottare contro una burocrazia avida di spiegazioni-
un saluto.
===hanno fatto l'aggiornamento del contratto 2008/2009 portando la PAL (pensione annua lorda) alla cifra trascritta sopra.gabriella ha scritto:Dopo tante ricerche finalmente ho trovato un forum che da una risposta al complicato sistema della pensioni. Mio marito a causa di un brutto male se ne è andato circa cinque anni fa, il 7 gennaio del 2009, a 53 anni,con 35 anni di servizio ai fini pensionistici e con la carica di Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria.
un saluto.
Calcolo pensione
Inviato: sab mag 31, 2014 5:05 pm
Da: Roberto 71
A: gino59
Buona sera u tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere se qualcuno mi può dire quanto andrei a prendere di pensione visto che a settembre verrò riformato per infarto.sono un assistente di polizia pen arruolato a settembre 2001quindi quando verrò riformato avrò 13 anni di servizio effettivo più 11 anni di contributi inp domanda di ricongiunzione fatta nel 2005 più un anno di militare più 2 anni e mezzo di scivolo.non ho fatto causa di servizio perché li bocciano tutte!!ho due bambine piccole a carico.ringrazio anticipatamente.
Buona sera u tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere se qualcuno mi può dire quanto andrei a prendere di pensione visto che a settembre verrò riformato per infarto.sono un assistente di polizia pen arruolato a settembre 2001quindi quando verrò riformato avrò 13 anni di servizio effettivo più 11 anni di contributi inp domanda di ricongiunzione fatta nel 2005 più un anno di militare più 2 anni e mezzo di scivolo.non ho fatto causa di servizio perché li bocciano tutte!!ho due bambine piccole a carico.ringrazio anticipatamente.
===se robertino ci indica anche i dati della busta paga.gino59 ha scritto:Calcolo pensione
saluti
-
- Attività iniziale
Messaggio da Roberto 71 »
Buon giorno i dati della busta paga sono stipendio 1515,00 parametro 104,50 detrazioni lav dip più due figli sono 207,00 assegni fan 54,00 euro .le volevo anche precisare che i contributi inps sono :due anni nell'88 e89 il militare nel 90 e poi gli altri anni dal 93 fino alla data di arruolament settembre 2001.ringrazio anticipatamente.
===mio personalissimo consiglio, al ruolo civile prenderesti cmq uno stipendio accettabile.Roberto 71 ha scritto:Buon giorno i dati della busta paga sono stipendio 1515,00 parametro 104,50 detrazioni lav dip più due figli sono 207,00 assegni fan 54,00 euro .le volevo anche precisare che i contributi inps sono :due anni nell'88 e89 il militare nel 90 e poi gli altri anni dal 93 fino alla data di arruolament settembre 2001.ringrazio anticipatamente.
la pensione non è molto.
i dati da elencare;
stipendio
ria se la percepisci
indenn. pens.
vac. contr.
tutto al lordo
-
- Attività iniziale
Allora lo stipendio e 1515'00 indennità pens 519,30 vacanza contr 11,28.approfitto per fare un,altra domanda se la cmo mi riforma in modo assoluto scrivendo che non sono idonio nemmeno per i ruolo civile ,quale tipo di pensione mi spetterebbe?? Grazie tanto per le risposte che mi darete
-
- Attività iniziale
Chiedo scusa ma perché non mi risponde nessuno!!!Roberto 71 ha scritto:Allora lo stipendio e 1515'00 indennità pens 519,30 vacanza contr 11,28.approfitto per fare un,altra domanda se la cmo mi riforma in modo assoluto scrivendo che non sono idonio nemmeno per i ruolo civile ,quale tipo di pensione mi spetterebbe?? Grazie tanto per le risposte che mi darete
=========================================================================Roberto 71 ha scritto:Allora lo stipendio e 1515'00 indennità pens 519,30 vacanza contr 11,28.approfitto per fare un,altra domanda se la cmo mi riforma in modo assoluto scrivendo che non sono idonio nemmeno per i ruolo civile ,quale tipo di pensione mi spetterebbe?? Grazie tanto per le risposte che mi darete
.....Se vieni riformato in modo assoluto e non sei idoneo nemmeno per i ruoli civili, subito presenta
istanza in base all'art.2 comma 12 legge 335/95.- Saluti
-
- Attività iniziale
Ti ringrazio tanto per la risposta!! Ma per cortesia mi potresti dire con gli anni che ho elencato nel post precedente quanto potrei prendere di pensione?? Grazie tanto Gino 59.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA