scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaservizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaservizio
Premesso che prima della riforma della legge relativa alle cause di servizio, quando la dipendenza veniva decisa dalle CMO, presentai domanda per la c.s., ma fui chiamato a visita nel periodo successivo ( la cmo mi diede una tabella A cat. 7). Successivamente, dopo circa 8 anni dalla presentazione della domanda, il comitato di verifica non mi ha riconosciuto la dipendenza da c.s. . Anche la mia istanza di riesame non è stata accolta. Non ho presentato ricorso entro i termini prescritti( 120 giorni).Pertanto volevo sapere se ho ancora la possibilità di fare ricorso (sono trascorsi circa 6 anni dal definitivo diniego del comitato di verifica) . Grazie.
Re: scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaserv
Messaggio da italiauno61 »
I tempi per proporre ricorso amministrativo (Straordinario al Capo dello Stato - 120 gg. o al TAR - 60 gg), decorrono dalla data di notifica del provvedimento di diniego da parte dell'amministrazione ( e non dalla data del parere del Comitato di Verifica...). Ha avuto un provvedimento notificato?
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA