scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaservizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
samurai
Sostenitore
Sostenitore

scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaservizio

Messaggio da samurai »

Premesso che prima della riforma della legge relativa alle cause di servizio, quando la dipendenza veniva decisa dalle CMO, presentai domanda per la c.s., ma fui chiamato a visita nel periodo successivo ( la cmo mi diede una tabella A cat. 7). Successivamente, dopo circa 8 anni dalla presentazione della domanda, il comitato di verifica non mi ha riconosciuto la dipendenza da c.s. . Anche la mia istanza di riesame non è stata accolta. Non ho presentato ricorso entro i termini prescritti( 120 giorni).Pertanto volevo sapere se ho ancora la possibilità di fare ricorso (sono trascorsi circa 6 anni dal definitivo diniego del comitato di verifica) . Grazie.

italiauno61

Re: scadenza termini ricorso al diniego dipendenza causaserv

Messaggio da italiauno61 »

I tempi per proporre ricorso amministrativo (Straordinario al Capo dello Stato - 120 gg. o al TAR - 60 gg), decorrono dalla data di notifica del provvedimento di diniego da parte dell'amministrazione ( e non dalla data del parere del Comitato di Verifica...). Ha avuto un provvedimento notificato?
Rispondi