Calcolo Pensione per Riforma.

Feed - CARABINIERI

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Calcolo Pensione per Riforma.

Messaggio da pietro17 »

Carissimo Angri, sicuramente la si può presentare da subito la richiesta di ppo ma, vedendo come funzionano gli uffici
Inps ex Inpdap

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Continua:
Ed avendo si disposizione due anni per la richiesta della ppo senza perdere nulla, attendere i l'eventuale parere de cvcs cosi presento richiesta completa.

Saluti.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

pietro17 ha scritto:Continua:
Ed avendo si disposizione due anni per la richiesta della ppo senza perdere nulla, attendere i l'eventuale parere de cvcs cosi presento richiesta completa.

Saluti.

===l'ho presentata, non si può mai sapere, un domani se esce uno che dice, vale da quando hai fatto domanda. tanto non costa nulla e la tieni nel cassetto.
buona giornata
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Hai fatto, secondo me, benissimo. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è il fatto che entro due anni dal congedo/riforma, vai a vedere com'è messa la pratica di ppo così, eventualmente se del caso, la ripresenti e non possono dirti che quella presentata ora non è più valida.

saluti.

Janvanjan
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Janvanjan »

Buongionro, vedo che sei informatissimo e vorrei CHIEDERTI una conferma e un chiarimento: sono stato riformato lo scorso 6 agosto con un verbale CMO con una 4^cat si dipendente e una 2^Cat per il cumulo che hanno fatto di tutte le patologie. Io ero MarCa dei CC arruolato nel 1994 quindi RIformato con 18 anni e 11 mesi di servizio. Ad oggi percepisco la sola pensione ordinaria che ammonta ad 860€ che mi dicono essere provvisoria in attesa della privilegiata. Ad oggi sono passati 10 mesi e ancora percepisco solo gli 860€ Mi hanno detto che avendo 18 anni di servizio e riformato per una 4^ CAT si dipendente dovrei percepire il 70% che dovrebbe essere circa €1.650/1.750 ma nessuno ha saputo confermarmi ciò!!! Siete in grado di tranquillizzarmi un pochino e darmi qualche delucidazione??? Grazie
Frase
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Frase »

Se hai la 2 cat. La percentuale sale al 90 % : io ho la 2 e percepisco il 90%
ottavio65

Messaggio da ottavio65 »

ciao a tutti sono un appuntato sc che mi riformeranno entro dicemnbre del 2014 non per causa di servizio. mi sono arruolato anno 1984 ho 30 anni di servizio i 5 anni non li ho riscattati ed ho soltanto il 1 assegno dei 17 anni sebbene il 2 assegno maturato ma bloccato. secondo voi il secondo assegno me lo daranno una volta riformato e quanto potra ammontare la mia pensione con a carico moglie ed un figlio e il mio tfr. grazie per la vostra cortesia aspetto una risposta
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ottavio65 ha scritto:ciao a tutti sono un appuntato sc che mi riformeranno entro dicemnbre del 2014 non per causa di servizio. mi sono arruolato anno 1984 ho 30 anni di servizio i 5 anni non li ho riscattati ed ho soltanto il 1 assegno dei 17 anni sebbene il 2 assegno maturato ma bloccato. secondo voi il secondo assegno me lo daranno una volta riformato e quanto potra ammontare la mia pensione con a carico moglie ed un figlio e il mio tfr. grazie per la vostra cortesia aspetto una risposta
===================================================

Credo che la tua orientativa P.A.L. si aggira a circa 20.500€.- In bocca a lupo
ottavio65

Messaggio da ottavio65 »

gino59 ha scritto:
ottavio65 ha scritto:ciao a tutti sono un appuntato sc che mi riformeranno entro dicemnbre del 2014 non per causa di servizio. mi sono arruolato anno 1984 ho 30 anni di servizio i 5 anni non li ho riscattati ed ho soltanto il 1 assegno dei 17 anni sebbene il 2 assegno maturato ma bloccato. secondo voi il secondo assegno me lo daranno una volta riformato e quanto potra ammontare la mia pensione con a carico moglie ed un figlio e il mio tfr. grazie per la vostra cortesia aspetto una risposta

mi potresti anche dire se lo sai quanto percepiro di pensione e di tfr.
per il secondo assegno funzionale lo percepiro se mi riformeranno a dicembre, premetto che mi è stato bloccato nel 2010,grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ottavio65 ha scritto:
gino59 ha scritto:

per il secondo assegno funzionale lo percepiro se mi riformeranno a dicembre, premetto che mi è stato bloccato nel 2010,grazie
==============================
Una cosa, anzi due cose sono sicure...1°la P.A.L. entro 2014 8dato che dici che ti riformano) l'ho scritta,
ovviamente con il sono 1° A.F. .- Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Messaggioda gino59 » ven nov 21, 2014 4:45 pm

ottavio65 ha scritto:
gino59 ha scritto:
ottavio65 ha scritto:
ciao a tutti sono un appuntato sc che mi riformeranno entro dicemnbre del 2014 non per causa di servizio. mi sono arruolato anno 1984 ho 30 anni di servizio i 5 anni non li ho riscattati ed ho soltanto il 1 assegno dei 17 anni sebbene il 2 assegno maturato ma bloccato. secondo voi il secondo assegno me lo daranno una volta riformato e quanto potra ammontare la mia pensione con a carico moglie ed un figlio e il mio tfr. grazie per la vostra cortesia aspetto una risposta

==============================
Una cosa, anzi due cose sono sicure...1°la P.A.L. entro 2014 8dato che dici che ti riformano) l'ho scritta,
ovviamente con il sono 1° A.F. .- Saluti

=============================================
Pardon gli errori ....!!!!

L'importo della pensione l'ho scritta e dato che ti riformano entro il 2014 è solo con il 1° A.F. .-
skorpios
Riferimento
Riferimento

Messaggio da skorpios »

ottavio65 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Buonasera,
con una P.A.L. pari ad euro 20.500, il netto mensile sarà pari ad euro 1.297,08 + detrazioni ed assegni.
Saluti.
ottavio65

Messaggio da ottavio65 »

volevo chiedere a tutti del forum se chi viene riformato entro il 2014 con 30 anni di servizio e il 2 A.F. bloccato sapere se a gennaio quando sbloccheranno gli A.F. mi verra pagato visto che sono ancora stipendiato per tre mesi da chieti. grazie a tutti
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Siamo in tanti a chiedercelo, io prima aspetterei di leggere la legge di stabilita, poi se davvero sbloccano gli assegni farei una istanza di riesame per aggiornare gli importi includendo il secondo assegno funzionale.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

ottavio65 ha scritto:volevo chiedere a tutti del forum se chi viene riformato entro il 2014 con 30 anni di servizio e il 2 A.F. bloccato sapere se a gennaio quando sbloccheranno gli A.F. mi verra pagato visto che sono ancora stipendiato per tre mesi da chieti. grazie a tutti
io al posto tuo cercherei , in tutti i modi
di arrivare al 3° assegno funzionale 32 anni effettivi
a costo di stare in convalescenza altri due anni
oppure fargli credere di accettare il passaggio ai ruoli civili

ciao
Rispondi