monetarizzazione licenza non goduta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
atpi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 11, 2013 7:48 pm

monetarizzazione licenza non goduta

Messaggio da atpi »

Buongiorno,
sono un Maresciallo Ordinario Atpi.
Disturbo per chiedere lumi in merito alla procedura che hanno adottato (istanze, domande, ricorsi?) i colleghi riformati che frequentano il Forum per chiede, ed ottenere, la monetarizzazione delle ferie non godute.
Ciò in quanto mia moglie (già M.O. anch'ella) è stata riformata per inidoneità completa al s.m.i. e transitata al ruolo civile.
Rivolta la richiesta alla matricola del suo reparto, gli ex suoi "colleghi" non hanno saputo darle conto neanche sul fatto che le spettino o meno le ferie maturate durante il periodo di aspettativa...in palese contrasto con il disposto dell'art. 47 dpr 395/95 riportato anche nell'appendice normativa della circolare sulle assenze nr. 120000...
Grazie sin d'ora dell'attenzione!


serbi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 01, 2014 3:45 pm

Re: monetarizzazione licenza non goduta

Messaggio da serbi »

La licenza per chi transita non viene pagana ma è da fare nell'impiego civile. Una volta che si transita si richiede per iscritto le ferie e se l'ente non le concede le stesse verranno pagate dalla GDF.
Nella richiesta del pagamento ferie deve essere allegato il diniego alla concessione delle ferie
ciao
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 157
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: monetarizzazione licenza non goduta

Messaggio da celeste3 »

Si, infatti, io farei un'istanza alla ragioneria dello stato ove presta servizio di richiesta di fruizione delle ferie maturate e non godute da militare ( previa attestazione da parte del Reparto in cui era in servizio di quantificazione dei congedi ordinari), ai sensi dellìart.11 comma 4 del DPR 171/2007. Infatti il comma 4. recita "Al pagamento sostitutivo della licenza ordinaria si procede, oltre che nei casi previsti dall'articolo 11, commi 1 e 2, del decreto del Presidente della Repubblica 16 marzo 1999, n. 255, anche nei casi di transito ai sensi dell'articolo 14, comma 5 della legge 28 luglio 1999, n. 266, qualora non sia prevista nell'Amministrazione di destinazione la fruizione della licenza maturata e non fruita." Pertanto, ci sarà risposta dall'amministrazione in tal senso e nel caso in cui non fosse prevista la fruizione nel lavoro da civile delle vecchie "ferie" si potrà presentare richiesta di monetizzazione al retla della gdf.
Saluti
atpi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 11, 2013 7:48 pm

Re: monetarizzazione licenza non goduta

Messaggio da atpi »

Grazie delle dritte!!
Rispondi