poliziotto in aspettativa x malattia

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
attenti a lupo
Appena iscritto
Appena iscritto

poliziotto in aspettativa x malattia

Messaggio da attenti a lupo »

Gent. Avv.Carta, è la prima volta che le scrivo.... sono un Sovr.te della polizia di Stato, oggi, in aspettativa per malattia. Ho già alcune patologie riconosciute come dipendente da causa di servizio:- nel 1996 Ipertensione arteriosa; nel 2007 Spondiloartrosi; sinusite, e altre patologie che comunque già ascritte alla 7^ctg..
Dal mese di Nov. 2013 sono in aspettativa per malattia, a causa della diagnosticata "Malattia di Meniere" con Ipoacusia orecchio sx. che, da tempo non mi permette di svolgere una vita serena ne personale ne tantomeno professionale.
A Dicembre 2014, andrei ha maturare 39 anni servizio + 4 mesi e 12 giorni di contributi esterni ricongiunti (periodo 1975-76).
Le mie domande sono: considerato questo quadro clinico, gli anni di servizio (39 anni 4 mesi e 12 giorni) e la 7^ ctg., posso tentare la strada dalla C.M.O., per essere riformato?; Ai fini pensionistici, economicamente, perderei qualcosa? visto che per l'ultima patologia (MdM) non ho presentato ancora istanza per il riconoscimento da causa di servizio?
Nel ringraziaLa per la sua disponibilità, la ringrazio anticipatamente.-

Rispondi