importo pensione e tfs
importo pensione e tfs
Un caloroso saluto a tutti del forum.
Sono un aps con 29 anni di servizio effettivo, a fine anno probabile riforma, vorrei conoscere la mia futura pensione. Posto i miei dati al netto:
arr. feb. 85
par. 113,50
ass. funz. 105,32
stip. 1.403,65
ind.pens. 558,82
vac.contrat. 10,52
retrib.ind.anz. 30,04
moglie e due figli minori a carico, riscattato aa2mm5 ai fini tfs compreso il corso
servizi espletati nella norma (B.I. e stazione).
Un grazie di cuore a chi mi sa dare indicazioni su tutto (anche del tfs, ed ex cassa sott.).
Sono un aps con 29 anni di servizio effettivo, a fine anno probabile riforma, vorrei conoscere la mia futura pensione. Posto i miei dati al netto:
arr. feb. 85
par. 113,50
ass. funz. 105,32
stip. 1.403,65
ind.pens. 558,82
vac.contrat. 10,52
retrib.ind.anz. 30,04
moglie e due figli minori a carico, riscattato aa2mm5 ai fini tfs compreso il corso
Un grazie di cuore a chi mi sa dare indicazioni su tutto (anche del tfs, ed ex cassa sott.).
Re: importo pensione e tfs
=======================================================================ciancio ha scritto:Un caloroso saluto a tutti del forum.
arr. feb. 85
par. 113,50
ass. funz. 105,32
stip. 1.403,65
ind.pens. 558,82
vac.contrat. 10,52
retrib.ind.anz. 30,04
N.B. La tua P.A.L. orientativa dovrebbe essere aggirarsi intorno ad €19.500.- Saluti
-
- Disponibile
Messaggio da africanera »
Messaggioda gervasi pietro » mer mag 04, 2011 5:44 pm
mimmo63 ha scritto:
Ciao Johnny
di pensione provvisoria percepisco 1600.00, senza gli aumenti ancora non ricevuti e comunque con moglie e figlia a carico in quanto (Trattamento sistema misto). (ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE e di 46,87)
DETRAZIONE PER REDDITO : 83,16
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 107,83
PENSIONE MENSILE LORDA 1.786,50
Saluti Mimmo
cosa signfica Detrazione per reddito?
mimmo63 ha scritto:
Ciao Johnny
di pensione provvisoria percepisco 1600.00, senza gli aumenti ancora non ricevuti e comunque con moglie e figlia a carico in quanto (Trattamento sistema misto). (ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE e di 46,87)
DETRAZIONE PER REDDITO : 83,16
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 107,83
PENSIONE MENSILE LORDA 1.786,50
Saluti Mimmo
cosa signfica Detrazione per reddito?
Messaggio da Marco0064 »
tolta la detrazione per reddito e carichi detr. familiare arriverebbe a 1450 euro netti.. ma quanti anni di servizio aveva il Gervasi?
Messaggio da Marco0064 »
error ,:mimmo non Gervasi.. tolto assegno familiare e detrazione fam a carico percepisce 1450 nette..
======================Marco0064 ha scritto:error ,:mimmo non Gervasi.. tolto assegno familiare e detrazione fam a carico percepisce 1450 nette..
...Premesso che ognuno di noi ha la sua storia, lavorativa/carriera e quindi in primis si deve andare
a vedere il tutto....!!!
.....A quanto vedo, non hai ancora capito molto di questi conteggi.-
Un grazie di cuore Gino per la tua tempestiva e preziosa risposta.
Quindi, da come mi dici l’importo dovrebbe essere sulle 1.250,00 € netti al mese compresi i 6 scatti, senza detraz. e ass. fam. + eventuale p.p.o. giusto, o ci sono altre voci da aggiungere?. Aggiungendo, quindi, le accessorie dovrebbe essere all’incirca 1.450,00 E, o mi sbaglio.
Scusa Gino se approfitto ancora della tua pazienza, ti devo chiedere un’altra cosa, giusto per dirimere i miei dubbi in fatto di calcolo della P.A.L. con il sistema misto.
E’ assodato che per il calcolo della P.A.L. si utilizzano quota A+B+C. Bene, allora ti chiedo: specialmente nelle quote A+B c’è differenza tra chi ha percepito di più (turnazioni h24, straordinario, ecc.) con chi è stato, per esempio, in ufficio?
Quindi, da come mi dici l’importo dovrebbe essere sulle 1.250,00 € netti al mese compresi i 6 scatti, senza detraz. e ass. fam. + eventuale p.p.o. giusto, o ci sono altre voci da aggiungere?. Aggiungendo, quindi, le accessorie dovrebbe essere all’incirca 1.450,00 E, o mi sbaglio.
Scusa Gino se approfitto ancora della tua pazienza, ti devo chiedere un’altra cosa, giusto per dirimere i miei dubbi in fatto di calcolo della P.A.L. con il sistema misto.
E’ assodato che per il calcolo della P.A.L. si utilizzano quota A+B+C. Bene, allora ti chiedo: specialmente nelle quote A+B c’è differenza tra chi ha percepito di più (turnazioni h24, straordinario, ecc.) con chi è stato, per esempio, in ufficio?
============================ciancio ha scritto:Un grazie di cuore Gino per la tua tempestiva e preziosa risposta.
....P.S. In un certo senso hai colto nel segno.-
....La quota "A" sino al 31.12.1992 è la più retributiva;
....La quota "B" sino al 31.12.1995, anche questa è molto retributiva ma è breve/corta...!!!
La quota "C" e la più disgraziata, inoltre dal 01.01.2010 c'e' la penalizzazione che perdura nel tempo
unitamente al coefficiente dell'età .-
......Non sono da sottovalutare: A.F. + Par. + Ctr. etc. etc. .-
....Ciò posto, la P.A.L. orientativa che ti ho dato è una P.A.L. media tra un servizio di turnista e un
servizio d'ufficio.-
Quindi più cacio cavallo e maccheroni vi sono dentro è più voluminosa risulterà la pasta asciutta.-
......Salutoni
A buon intenditore poche parole (come recita il famoso proverbio).
Quindi anche lo straordinario, turnazioni, ecc. contribuiscono a rendere più “saporita la pasta” (per allacciarmi alla tua battuta), oppure contribuisce solo ass. funz+param.+ctr.? Finisco per dirti caro gino, che il cacio cavallo c’è lo fanno pagare caro (quota C), mi sarebbe piaciuto non mettercelo………………mi piace di più il parmigiano.
Quindi anche lo straordinario, turnazioni, ecc. contribuiscono a rendere più “saporita la pasta” (per allacciarmi alla tua battuta), oppure contribuisce solo ass. funz+param.+ctr.? Finisco per dirti caro gino, che il cacio cavallo c’è lo fanno pagare caro (quota C), mi sarebbe piaciuto non mettercelo………………mi piace di più il parmigiano.
=============================================ciancio ha scritto:A buon intenditore poche parole (come recita il famoso proverbio).
....Tutto fa brodo, ma personalmente non cambierei l'aumento di:- A.F. + Par. + Ctr con altro...!!!
....Parmigiano/cacio cavallo/pecorino o ricotta salata ognuno ha i suoi gusti.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA