Riforma 25 anni di servizio V.B.

Feed - CARABINIERI

Marco0064

Re: Riforma 25 anni di servizio V.B.

Messaggio da Marco0064 »

error incoMprensibili..

Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

vogliamo considerare che il colkega a cui fa riferimento Gabry08 abbia incluso gli emolumenti accessori nella sua p.a.l.? e perche' per alcuni subito per altri no.. ? io devo ancora capire se e' l'inps che fa i conteggi o meno.. mah..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

coe emolumenti accessori 4-5 mila euro all'anno quanto contribuisce alla base pensionabile? io non so calcolarlo.. ma con 30 di servizio sempre aver percepito quella cifra in piu' non puo' avere una pensione di 1350 euro.. piu' servizio estero.. buona giornata..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Gabry08 ha scritto:Si Gino è' vero quello che dici, anche volendo, chi lo mettte in discussione! Scherzo, solo per dire che sei un mitico. Grazie di spaziare in questo forum.
Volevo solo dire che con questo collega ho lavorato insieme e non ha nulla di particolare, a livello di servizio, solo e sempre radiomobile. Così con e io, invece, quasi esclusivamente N.O. Il fatto e che l'amico nari a me l'amico angari ha postato una pensione di circa 1268 mensile netta con 25 anni effettivi di servizio, moglie e due figli minori a carico, in più sono v.b.
Il collega aps 1650 con 30 anni servizio eff. e senza nessuno a carico.
Obiettivamente circa 380 euro di deferenza mi sembrano tanti, credo eh....
Vi abbraccio. P.S. Come al solito non dormo.
================================================
....Facciamo finta che il collega ti ha detto €1.650 lordi x 12=€19.800 - 4.296 (irpef)=€15.054 : 12=

..............€1.254,50 (pensione vera netta mensile) + €87 circa di detrazione reddito=Tot. €1.341,50, quindi ci può stare, anzi è probabile.- Ciaooooooooooooooo
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

signori si forse e' vero sono di un altro pianeta.. mi viene da ridere un importo da 1350 dopo 35-36 anni di contributi.. e se un giorno la tua pensione si trasforma in pensione di reversibilita' superstiti etc etc arriva a 800 euro.. ma qua siamo alla frutta signori.. meglio fare la casalinga Berluscon dice che da mille euro al mese alle casalinghe..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

gli darei anche 2000 mila euro alle casalinghe comprese le suocere.. ma qua mica ci siamo signori.. fate qualcosa per sta cazz.. di legge fornero dini monti tremonti.. ma ci rendiamo conto?
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Si Gino, mi trovi pienamente d'accordo, anche in relazione ad altre pensioni già' riscontrate in questo forum. Ma il collega sostiene che sono 1650 euro NETTTI. Io naturalmente frequentando questo forum sapevo che era un importo eccessivo, ma dato che lui era convinto, anzi asseriva che con la privilegiata, già riconosciuta, arriverà a 1850 euro NETTI. Be lui è decisamente convinto, quindi l'ho lasciato nelle sue convinzioni. Lui, invece, mi ha detto che per me 1268 euro (gentilmente calcolato dall'amico angri) X 25 anni effettivi sono giusti e che proprio per effetto dei 5 anni di servizio di differenza scaturiva il suo importo di 1650 è. NETTI.
Ma purtroppo ognuno ha le sue fonti. Io credo che quello postato da voi è un valido preventivo in quanto si è avuto ampio riscontro.
Ciao Gino e tutti coloro che contribuiscono su questo magnifico forum.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

non ci voglio credere 1400 euro dopo 36 anni contributi nell'arma dei Carabinieri.. vi ripeto la pensione un giorno reversibilita' arrivera a 900 euro..
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Marco e così è vero, siamo alla frutta. E tutta realtà noi non siamo i futuri poveri, bensì gli attuali poveri. Bisogna sempre tentare di arrivare in fondo, naturalmente salute permettendo! Il discorso e che se uno non sta bene con la riforma prende ciò che ha maturato. Almeno, pensiamoci bene, nella sfortuna della salute che si deteriora, abbiamo questa possibilità, ma occhio però, a mio modesto parere, non durerà tanto. Arriverà lo scienziato di turno che farà cessare anche la riforma con pensione. Io con tutto il cuore spero che venga smentito! Io non sto molto bene ma con 1268 euro al mese non faccio nulla. Io come tanti Ho 20 anni di mutuo da pagare due piccoli di 6 e 2 anni e moglie casalinga, come facciamo!? Stringo i denti, ma ti assicuro che quando sono a lavoro per e davvero dura.
Ciao amici
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

non ci voglio credere anche se confido in errori di calcoli.. ''avendo constatato di personana importo collegga'' e ccomunque non e' tanto l'importo ma se dopo 36 anni di contributi hai quella cifra ''ma ci siamo?'' ma io sono inc. nero.. un domani non ci sei piu' la tua pensione arrriva a 900 di oggi.. ma ci siamo? meglio usdire a fare due passi..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Gabry08 ha scritto:Si Gino, mi trovi pienamente d'accordo, anche in relazione ad altre pensioni già' riscontrate in questo forum. Ma il collega sostiene che sono 1650 euro NETTTI. Io naturalmente frequentando questo forum sapevo che era un importo eccessivo, ma dato che lui era convinto, anzi asseriva che con la privilegiata, già riconosciuta, arriverà a 1850 euro NETTI. Be lui è decisamente convinto, quindi l'ho lasciato nelle sue convinzioni. Lui, invece, mi ha detto che per me 1268 euro (gentilmente calcolato dall'amico angri) X 25 anni effettivi sono giusti e che proprio per effetto dei 5 anni di servizio di differenza scaturiva il suo importo di 1650 è. NETTI.
Ma purtroppo ognuno ha le sue fonti. Io credo che quello postato da voi è un valido preventivo in quanto si è avuto ampio riscontro.
Ciao Gino e tutti coloro che contribuiscono su questo magnifico forum.
============================================================
....P.S. Un Aps con par. 113,50 con 30AA effettivi "RIFORMATO" anno 2014....???

Per percepire €1.650 netti al mese senza Ass. e Familiari a carico, significa che percepisce il 2°A.F., abbia avuto delle super magg. di servizio nella quota "A" e "B" cioè sino al 31.12.1995, inoltre abbia svolto parecchie Missioni all'estero (molto retribuite).-

.....Fatti dire la P.A.L. "VERA" che trova scritto nel cedolino.- Saluti
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

quindi le competenze accessorie sino al 1995.. e poi sul misto e contributivo cosa sarebbe cambiato? sono sparite..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

se poi si dice che e' difficile reperire prima del1996 il tuu vitaee .. siamo apposto.. l'ho letto da qualche parte non ricordo.. inserimento degli eventuai accessori ''a mano'' ma come siamo messi' ?
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

vitae..
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Marco0064 ha scritto:se poi si dice che e' difficile reperire prima del1996 il tuu vitaee .. siamo apposto.. l'ho letto da qualche parte non ricordo.. inserimento degli eventuai accessori ''a mano'' ma come siamo messi' ?

.....Siamo messi maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi